Proflex 856 - Nuove sospensioni e...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Amuro_Rey

Biker celestialis
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
...e non è ancora tutto!

ps sto andando a ritirare un'altro pacchetto proprio adesso! :loll:

amuro, indovina quale idiofilo ha comprato 2 bici sull'onda del mio entusiasmo? :spetteguless:

ps dobbiamo organizzare la compilation totale! sei daccordo? :celopiùg:

"idiofilo" bello come termine me piace ! :medita::smile: però non ho mica capito che sia ... :nunsacci:

:il-saggi::cucù:
 

lupocerviero

Biker ultra
"idiofilo" bello come termine me piace ! :medita::smile: però non ho mica capito che sia ... :nunsacci:

:il-saggi::cucù:

l'audiofilo è giordy (il pandiniano, l'uomo del torrone come lo chiama il conte!).

vorrei fare una raccolta di brani utili x pedalare, di solito un pò di buon jazz veloce è perfetto,
ma dopo aver provato un certo dischetto, ho verificato che la musica giusta può fare la differenza,
...almeno x i pigri come me!
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
l'audiofilo è giordy (il pandiniano, l'uomo del torrone come lo chiama il conte!).

vorrei fare una raccolta di brani utili x pedalare, di solito un pò di buon jazz veloce è perfetto,
ma dopo aver provato un certo dischetto, ho verificato che la musica giusta può fare la differenza,
...almeno x i pigri come me!

A ma quindi sei un biker con le cuffie ?
Io ho provato in passato ma non ci riesco, non so ma pedalare con le cuffie mi isola troppo dai rumori circostanti e mi da uno strano senso di "claustrofobia" di "paura", non so bene come descriverla
Preferisco sentire tutti i vari rumori della mia MTB, dei copertoni, della catena che gira, dei freni, della forcella che va in compressione, e tutti i vari scricchiolii che spesso sis sentono su di una MTB non più nuova come è la mia, e poi tutto il contorno, il vento, le piante, gli STRONZI chiusi nelle loro scatole di latta che ti strombazzano per nulla sompre con la presunzione che la strada è solo loro :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat: quante legante gli darei ! :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

lupocerviero

Biker ultra
A ma quindi sei un biker con le cuffie ?
Io ho provato in passato ma non ci riesco, non so ma pedalare con le cuffie mi isola troppo dai rumori circostanti e mi da uno strano senso di "claustrofobia" di "paura", non so bene come descriverla
Preferisco sentire tutti i vari rumori della mia MTB, dei copertoni, della catena che gira, dei freni, della forcella che va in compressione, e tutti i vari scricchiolii che spesso sis sentono su di una MTB non più nuova come è la mia, e poi tutto il contorno, il vento, le piante, gli STRONZI chiusi nelle loro scatole di latta che ti strombazzano per nulla sompre con la presunzione che la strada è solo loro :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat: quante legante gli darei ! :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

le cuffie no, già mi sento uno scemo a piedi col cane e le fidelio, figurati in bici! :smile:
io uso questi:
http://www.amazon.it/gp/product/B00773S5NW/?tag=mmc08-21
odio gli auricolari che cadono!
sono molto comodi, l'audio è abbastanza buono, microfono e funzioni varie con un solo tasto e non coprono l'orecchio,
in modo da permettere ai miei sensi di ragno di percepire l'ambiente che attraverso! ;-)
la musica è importante, in salita e quando vuoi solo fermarti, ...con mè, fa la differenza! :celopiùg:
 

fcb

Biker novus
15/4/11
10
0
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao. Ho appena restaurato una proflex come la tua.
Io ho mantenuto la forcella originale (girvin v come la tua) che e' bellissima.
Ho rimpiazzato gli elastomeri con i kit di upgrade molle che ho trovato su ebay: venditore nulifecycles cercalo, oppure cerca noleen. Ho visto ora e ha un bel po' di roba. E' serissimo mi ha spedito i kit dagli usa in dieci gg.
Se ti servono info contattami pure
Ciao
 

lupocerviero

Biker ultra
Ciao. Ho appena restaurato una proflex come la tua.
Io ho mantenuto la forcella originale (girvin v come la tua) che e' bellissima.
Ho rimpiazzato gli elastomeri con i kit di upgrade molle che ho trovato su ebay: venditore nulifecycles cercalo, oppure cerca noleen. Ho visto ora e ha un bel po' di roba. E' serissimo mi ha spedito i kit dagli usa in dieci gg.
Se ti servono info contattami pure
Ciao

ciao, ho dovuto ripiegare sulla molla al posteriore, come ti ci trovi?
l'ho presa dal venditore che hai indicato, ma è dal 24/8 che il tracking non riporta aggiornamenti.
a te è arrivata in 10gg? io son già a 13! :nunsacci:

ps ...e faccela vedere questa proflex pinpata! :mrgreen:
 

fcb

Biker novus
15/4/11
10
0
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Mtb
Eccola!
La puoi vedere anche nel mio fotoalbum (bici).
La molla anteriore è dura come poche...quella posteriore un pò sottodimensionata ma tutto considerato va abbastanza bene.
Precisa e leggera
Ciao
 

Allegati

  • 20130525_121427.jpg
    20130525_121427.jpg
    61,2 KB · Visite: 17

lupocerviero

Biker ultra
Eccola!
La puoi vedere anche nel mio fotoalbum (bici).
La molla anteriore è dura come poche...quella posteriore un pò sottodimensionata ma tutto considerato va abbastanza bene.
Precisa e leggera
Ciao

ciao, la vedo solo ora!
davvero bella!:celopiùg:
hai cambiato anche tu parecchie cosette, tra le quali spiccano guarnitura e manubrio giusto?

tra poco posto le foto del mio lavoro finito... :spetteguless:
 

lupocerviero

Biker ultra
....rulli di tamburi, ooooooohhhh,
:}}}:FINITA!!!:}}}:

ed ecco un pò di scatti della proflex pimpata!
nuova forcella ad aria, nuova molla al posteriore, pipa, distanziali di sterzo, manubrio oversize, e tubo sella in carbonio senza scritte, nuova sella, nuovi pattini freno, nuova catena con falsamaglia, cerchi riequilibrati e tanto svitol/olio di gomito/grasso al litio!!

ALLORA? CHE VE NE PARE??
se la portiamo al mugello 17 anni dopo facciamo una brutta figura? :smile:

originale sarà stata sicuramente più figa, ma così secondo me è tutta un'altra storia! :celopiùg:
...non vedo l'ora di provarla x benino! :yeah!:
 

Allegati

  • 20130918_104127.jpg
    20130918_104127.jpg
    62 KB · Visite: 29
  • 20130918_104219.jpg
    20130918_104219.jpg
    62,6 KB · Visite: 29
  • 20130918_104151.jpg
    20130918_104151.jpg
    49,7 KB · Visite: 15
  • 20130918_104345.jpg
    20130918_104345.jpg
    60,4 KB · Visite: 22
  • 20130918_104304.jpg
    20130918_104304.jpg
    59,6 KB · Visite: 15

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.662
10.229
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
io avevo seguito ma non volevo intervenire perchè ognuno fa quello che ritiene meglio.
Ma quella forcella secondo me non ci stà. E' troppo "moderna" per l'aspetto retrò della bike. Secondo me dovevi lasciare quella originale, dopo averla ripristinata.
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
io avevo seguito ma non volevo intervenire perchè ognuno fa quello che ritiene meglio.
Ma quella forcella secondo me non ci stà. E' troppo "moderna" per l'aspetto retrò della bike. Secondo me dovevi lasciare quella originale, dopo averla ripristinata.

quoto, è come togliere la Lefty a una Cannondale
 

fcb

Biker novus
15/4/11
10
0
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Mtb
Molto bella ma...concordo...la girvin ha un altro fascino (per un certo periodo ho montato anch'io una rockshox duke d'annata...andava sicuramente meglio ma poi ho rimesso la v2 appena ho trovato il kit di upgrade. Comunque ottimo lavoro!
Se ti piacciono le vintage ho finito la ibis szazbo (con Votec gs3)...va anche un gran bene.
 

Allegati

  • 20130810_155600.jpg
    20130810_155600.jpg
    61,8 KB · Visite: 11

lupocerviero

Biker ultra
la forcella originale è bellissima, ne sono un convinto estimatore ed 1,6kg nel '96 con tutte quelle boccole e riduttori, era un risultato senz'altro eclatante!
ma così è decisamente più godibile!
comunque come ho già scritto, tutte le parti originali son state pulite e riposte, perchè un domani potrei sempre rimontare originale la proflex
e trasferire i pezzi nuovi, su un altro telaio, magari in carbonio...
(oddio un'altro embolo sta partendo!! :smile:)
 

lupocerviero

Biker ultra
Molto bella ma...concordo...la girvin ha un altro fascino (per un certo periodo ho montato anch'io una rockshox duke d'annata...andava sicuramente meglio ma poi ho rimesso la v2 appena ho trovato il kit di upgrade. Comunque ottimo lavoro!
Se ti piacciono le vintage ho finito la ibis szazbo (con Votec gs3)...va anche un gran bene.

certo che in quel periodo hanno sperimentato davvero di tutto!
bici molto interessante e di carattere! :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo