Profilo Altimetrico et altro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.729
270
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
YaneX ha scritto:
Ser pecora ha scritto:
Però non riesco a capire (nemmeno...)come si possano confrontare un gps ideato per il trekking con 2 ciclo-cardio computer finalizzati all'allenamento. :?

qui ti devo contraddire, io ho preso proprio l'HAC4 anziche' il Polar 710 proprio perche' il primo e' piu' pensato per un utilizzo "escursionistico" tantevvero che oltre al software "ciclotrainer" specifico per l'allenamento c'e' anche il software "ciclotour" ottimo per farsi un database di percorsi.

Lettura consigliata:

Polar S710 o Ciclosport HAC4


e io ti do volentieri ragione, perchè l'hac4 non ce l'ho... :-o
 
e l'e-trex vista non lo tieni in considerazione? è il piu' completo anche se sicuramente costa di +.

Già_LF ha scritto:
Fammi sapere per favore, come funziona la lettura in tempo reale di :

Altitudine
% Ascesa o vel ascesa istantanea (VAM istantanea)
% Discesa o vel discesa istantanea
Totale alt. salita
Totale disl. discesa

sia in tempo reale mentre pedali, sia a terra su tutto percorso fatto.

Io sono indeciso tra:
- Garmin eTrex Summit
- Polar 710 (cardio + cicli + profilo altimetrico), diagrammi complessivi su tutto il percorso su PC
- HC4 stessa cosa del Polar, ma senza test cardio/stato cardiovascolare
- Altimetro e basta con dati in tempo reale e complessivi (AT100 cateye, Ciclosport CM434/6)

Mah, appena vado negli USA vedro' il Geko301 che dici. Ciao, aspetto notizie
 
V

vinx

Ospite
thomasvr71 ha scritto:
e l'e-trex vista non lo tieni in considerazione? è il piu' completo anche se sicuramente costa di +.

:shock: :shock: :shock:

L'etrex vista costa la bellezza di 580 Euro. mi pare un po tanto! considerato poi che per un utilizzo escursionistico in bici delle mappe non te ne fai nulla. Te lo dice uno che prima aveva il GPSIII Plus e lo ha cambiato con un etrex summit proprio perche' delle mappe me ne facevo nulla.
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
Se è per questo su di un altro forum ho letto di ragazzi che si lamentavano che il loro polar "impazziva" quando accendevano l'impianto luci...un modello della literider. I polar sono molto delicati da questo punto di vista. Sotto le linee dell'alta tensione è risaputo che sballano parecchio. Problemi che invece non affliggono i prodotti ciclosport.

Per la storia agonismo-escursionismo, può benissimo darsi che mi sbagli. Magari intendiamo solo cose diverse... :-o

il mio polar s120 sballa anche solo tenendo nelle tasche posteriori della maglia un cellulare. l'HAC4 nemmeno sotto le linee dell'alta tensione. Penso che consiglierò sempre ciclosport...
 

Già_LF

Biker superis
31/10/02
391
1
0
Ivrea
Visita sito
www.polar.fi
www.polaritalia.it

Lettura variabilità del battito cardiaco:
in pratica oltre a bpm (battiti per minuto), calcola anche la derivata prima e seconda della frequenza. Quando la variabilità si azzerra si passa in soglia anearobica + correzione x altri fattori.
Test Own Index
Test a riposo x HR Max
Test soglia (65%, 85% di HR max etc..)
Tempo di recupero
Test overtraining
etc..

Polar 152, mai subite interferenze e viaggio sempre con telefonino acceso.
Evidentemente c'e' una variazione nell'elettronica o schermatura nella gamma (80 € fino a 480 €) ??

Escursionismo - Agonismo: molto soggettivo tutto opinabile, ovviamente; non c'e' ragione e non c'e' torto: c'e' il biker. Io cmq sono vicino a quanto ho detto. Se la prima volta su un percorso si esplora il terreno, la seconda volta ci vado per misurarmi nel paesaggio nuovo. Ma e' solo un modo, il mio.

Interferenze tra GPS e Cardio? ma IL GPS e' solo un ricevitore ! Oppure l'eletronica non schermata emette onde elm ... Oppure l'antenna del GPS attira segnali e disturba ... oppure e' solo un solenoide nel GPS ... Mah, mi fa strano quanto detto sul disturbo ....

Forse andro' su Polar 520: tutto solo cardio con tutti i test polar + un altimetro tipo Ciclosport CM436 (ottima marca con ottimi prodotti cmq mi sembra) o uno da alpinismo.

Polar ora fa anche fascie toraciche (trasmettitore) con batterie ricaricabili.

Ciao a tutti e grazie ancora per il dibattito interessantissimo su "Altre parti elettroniche x la MtB".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo