• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Professionalità GARMIN (???)

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Visto che l'argomento rischia di venire dimenticato mi chiedo, e vi chiedo: è mai possibile che Garmin voglia ignorare completamente tutti i suoi clienti NON ancora soddisfatti da un firm decente per l'EDGE 705.
Dopo la release 3.20 con i problemi che tutti sappiamo, tutto s'è fermato.
E' uscito il nuovo modello è vero........ma il nostro????
Ho chiamato il servizio clienti di Garmin e questi "sembrano cadere dal pero" quando gli chiedo spiegazioni; rispondono che l'ultimo firm è perfettamente stabile e non gli risultano problemi o lamentele di nessun tipo.
E' possibile che oltre alla beffa, mi (ci) prendano anche per il c**o????
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.565
476
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
esatto! l'ho già detto in una discussione simile: fintanto che esiste il monopolio della Garmin, possono darci quello che vogliono e quando vogliono, tanto non abbiamo reali alternative
Visto però che la Nokia ha diffuso un software di navigazione (stradale) gratuito, Garmin ha fatto il 500 che insidia il settore sino ad ora monopolio della Polar e qualche altro marchio sta provando a penetrare il mercato del GPS outdoor (es. MyNav), ho qualche speranza che il prossimo GPS che comprerò sarà meno costoso del mio attuale 705 e soprattutto più efficiente.
P.S. non ho problemi col 3.20 (li avevo col 3.10) e, tutto sommato, il 705 è l'apparecchio giusto per le mie esigenze (considerando ciò che offre il mercato), ma è evidente che, se stimolati adeguatamente (leggi: se costretti da esigenze di marketing), i produttori potrebbero fare molto meglio senza sforzarsi nemmeno tanto.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.565
476
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Anche io farei come la Garmin se avessi clienti che, non contenti del modello precedente, comprassero quello nuovo... Dopo tutto lo scopo principale è vendere....
certo, il mercato ha le sue regole, per avere successo bisogna saperle applicare e, non a caso, Garmin è lider nel suo settore. La situazione potrebbe in qualche modo volgersi a favore dei consumatori solo se venisse ad instaurarsi un autentico regime di concorrenza.....speriamo!
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
Ho letto da qualche parte su siti inglesi che il 705 non viene per il momento abbandonato... perchè devono adegualo ai misuratori di potenza in particolar modo a quello garmin di prossima uscita.
Se confermata l'estensione del supporto è un fatto raro...
che aggiornamenti faranno per ora è un mistero e non è detto che lavorino per risolvere i problemi attuali
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
che aggiornamenti faranno per ora è un mistero e non è detto che lavorino per risolvere i problemi attuali
speriamo che volendo rilanciare lo strumento, pensino anche a tutti quelli che l'hanno già acquistato e magari sviluppino un firm degno del costo che sbbiamo pagato
Ps: non ci spero un granchè però!
Pps: singolare anche il fatto che ad indignarsi risultiamo solo quattro gatti.....
 

Classifica mensile dislivello positivo