prodotto che usano i mecc per rendere la bici lucida

t86

Biker popularis
8/10/13
46
0
0
Visita sito
Salve chiedo ai più esperti quando lavo la bici anche a fondo mi rimane opaca una volta dopo averla portata dal meccanico mi e stata riconsegnata lavata lucida sembrava quasi unta ma in realtà non lo era tipo effetto lucido cruscotto per auto
Qualcuno sa che prodotto e ????
Grazie attendo vostre risposte
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Salve chiedo ai più esperti quando lavo la bici anche a fondo mi rimane opaca una volta dopo averla portata dal meccanico mi e stata riconsegnata lavata lucida sembrava quasi unta ma in realtà non lo era tipo effetto lucido cruscotto per auto
Qualcuno sa che prodotto e ????
Grazie attendo vostre risposte

Teflon o silicone, altrimenti anche la cera per auto lucida...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
evvai con la solita diatriba sul er doppia w 40: :smile:

[FREECASTER]http://youtu.be/oMldb8UmhLc[/FREECASTER]


Con la differenza che qui - pare - spero di no - c'e' qualcuno che lo spruzza pure sul telaio. Adesso vado a casa e provo a condirci la pasta, visto che sembra sia proprio buono per tutto ....
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Con la differenza che qui - pare - spero di no - c'e' qualcuno che lo spruzza pure sul telaio. Adesso vado a casa e provo a condirci la pasta, visto che sembra sia proprio buono per tutto ....

bhè pure alla fine del video su "e r doppia w 40" :smile: te dicono che ce poi lucidà er telaio! Ie fai la cura di bellezza!

PS: per la pasta meglio che usi finish line verde... ci da quel tocco di cancerogeno al teflon che non guasta...
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Salve chiedo ai più esperti quando lavo la bici anche a fondo mi rimane opaca una volta dopo averla portata dal meccanico mi e stata riconsegnata lavata lucida sembrava quasi unta ma in realtà non lo era tipo effetto lucido cruscotto per auto
Qualcuno sa che prodotto e ????
Grazie attendo vostre risposte

Se è una persona che ha la minima idea di quello che fa potrebbe usare un "Quick Detailer" per auto (cera alla carnauba), nella migliore delle ipotesi, o il "Pronto legno" (cera d'api), nella peggiore; non certo un lubrificante, neanche blando come il WD40.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
va bene tutto, basta che non usi fluido per freni.

un piccolo omaggio al prodotto più discusso nel forum, che fa tutto e di più per molte persone e che non serve a un caxxo per molte altre:

[FREECASTER]http://youtu.be/Y2KAjv7GQds[/FREECASTER]

ora che sono specifici pure quelli del wd40, chissà che non si ritrovi un punto d'incontro...:smile:
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito

Ma onestamente anche se alcuni come al solito vanno a cercare il prodotto più specifico che esiste ( tipo che sull'etichetta sta scritto LISTA DEGLI INGREDIENTI NON DISPONIBILE PERCHè NON ANCORA SCOPERTI) oppure che ospita nell'etichetta la dicitura "per la lucidatura della bici".

Pochi giorni fa è passato dalla mia zona il giro d'italia. Alla sera siamo usciti a fare un giro e c'erano i meccanici che hanno lavato 10 macchine e una sfilza di bici, indovinate cosa hanno usato per lucidare i telai? Panno in microfibra e spruzzata di wd40.

Come dico sempre non lo consiglio nè lo sconsiglio, ma di certo se lo passate sul telaio non succede chissà che... Ora vogliamo discutere sul grado di lucidità?

No, non mi metto a decontaminare anche il telaio della bici e no, non userò mai i prodotti de LaCuraDellAuto pagati una fortuna per lucidare un telaio che dopo 10 ore sarà pieno di letame e fango.

Io vi dico così: lo pulite con sapone per piatti e spugnone da auto, pulite la trasmissione con 2 spruzzi di chanteclaire e spazzole, asciugate il telaio con un panno in microfibra e già siete a cavallo.

Se poi volete dargli proprio una lucidata tra un'uscita e l'altra uno spray al teflon, un olio al teflon, uno spray al silicone possono andare bene, poi i prodotti per l'auto danno un risultato sicuramente migliore ma se non la dovete mettere in esposizione non ha senso.

Se continuiamo sulla strada intrapresa da alcuni sedicenti chimici tra un po' riusciranno a venderci addirittura il lucidante PER BICI IN BASE AL COLORE. Sul pezzo nero usi questo, sul pezzo bianco usi quest'altro, sulla striscetta rossa un altro ancora, ah ovviamente 3 panni diversi..

Appello: Aiutiamo un po' l'ambiente e fermiamoci al panno in microfibra salvo esposizioni o eventi particolari dove la vostra biga verrà vista con il microscopio da moltissime persone

Io una volta ogni tanto quando gli passo qualcosa passo il telaio con il panno in microfibra intriso di olio al teflon con cui ho asciugato l' olio lubrificante della forcella dopo averla lavata. Non spreco nulla e ilrisultato è comunque accetabile per quelle poche ore che rimarrà visibile.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Adesso vado a casa e provo a condirci la pasta, visto che sembra sia proprio buono per tutto ....


:il-saggi: io e ve lo giuro....con il wd 40 ho :

- curato una dermatite al mio cane corso ( adesso và 10 km/h più veloce e abbaia in swahiri !!!! )
-pulito le lenti del telescopio ( grazie a questo procedimento ho scoperto 2 nuovi asteroidi e 1 cometa...che adesso si chiama la cometa di Mark )
-oliato i cuscinetti della mia fiesta ( una volta lubrificati per bene , sono fuoriusciti sulla carrozzeria adesivi monster ed è apparso dal nulla Ken Block seduto al volante )
-usato come pesticida ( ho ucciso uno sciame di api assassine africane che mi inseguivano )
- curato una ustione di 4 ° grado che mi son fatto al lavoro ( al suo posto è apparso un tatuaggio con la scritta " WD40 forever " )



....direi che è un prodotto polifunzionale ! :il-saggi:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
:il-saggi: io e ve lo giuro....con il wd 40 ho :

- curato una dermatite al mio cane corso ( adesso và 10 km/h più veloce e abbaia in swahiri !!!! )
-pulito le lenti del telescopio ( grazie a questo procedimento ho scoperto 2 nuovi asteroidi e 1 cometa...che adesso si chiama la cometa di Mark )
-oliato i cuscinetti della mia fiesta ( una volta lubrificati per bene , sono fuoriusciti sulla carrozzeria adesivi monster ed è apparso dal nulla Ken Block seduto al volante )
-usato come pesticida ( ho ucciso uno sciame di api assassine africane che mi inseguivano )
- curato una ustione di 4 ° grado che mi son fatto al lavoro ( al suo posto è apparso un tatuaggio con la scritta " WD40 forever " )



....direi che è un prodotto polifunzionale ! :il-saggi:

verissimo il "doppia w 40":smile: va bene per tutto:

[FREECASTER]http://youtu.be/7vpvYLilHXs[/FREECASTER]
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
[...]per lucidare un telaio che dopo 10 ore sarà pieno di letame e fango.

[...]i prodotti per l'auto danno un risultato sicuramente migliore ma se non la dovete mettere in esposizione non ha senso.
[...]
Appello: Aiutiamo un po' l'ambiente e fermiamoci al panno in microfibra salvo esposizioni o eventi particolari dove la vostra biga verrà vista con il microscopio da moltissime persone

[...]

Forse ti sfugge la differenza tra protezione e lucidatura. La bellezza della finitura è un effetto collaterale, benvenuto ma effimero, dei prodotti protettivi.
Nel mondo reale un auto, così come una bici, si "lucida" proprio per accogliere sudore, calcare, fanghi, sterchi e letami vari senza conseguenze, non per fare esposizioni.
Al contrario è proprio l'utilizzo di lubrificanti che non ha alcun senso, se non quello dare un effetto bagnato di breve durata e di minima o nulla utilità protettiva.

Appello (perifrastico): Aiutiamo un po' il forum e fermiamoci a riflettere prima di sparare sentenze basate sulla propria limitata esperienza, senza mettersi in discussione e senza volontà di approfondire argomenti che non si conoscono, facendoli diventare barzellette. Barzellette che verranno lette con il microscopio da moltissime persone.. :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo