Prodotti Ritchey su siti cinesi: fake o super prezzi?

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
77
0
Visita sito
Buongiorno pedalatori,

stavo cusiosando su vari siti cinesi e mi sono imbattuto in alcuni prodotti brand Ritchey Carbon WCS a prezzi veramente stracciati.

i prodotti in questione sono reggisella, manubrio e stem, tutti rigorosamente con loghi che ricordano in tutto e pertutto gli originali. qualuno li ha mai acquistati? c'è da fidarsi? esperienze personali dirette e non per sentito dire?


un saluto
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.392
2.794
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
millemila post e ne vedo solo uno del 2013 con l'ultimo commento che è il tuo. vabbè
il problema che si aprono troppi post su stesso argomento ...e poi alla fine ci si perde.Questo argomento infatti è inserito in altra discussione dove si parla anche dei telai cinesi-vedi appunto quello che si trova su aliexpress.corretta la risposta fake.Li vendono cmq anche senza le scritte.basta specificarlo in fase d'ordine.
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
77
0
Visita sito
il problema che si aprono troppi post su stesso argomento ...e poi alla fine ci si perde.Questo argomento infatti è inserito in altra discussione dove si parla anche dei telai cinesi-vedi appunto quello che si trova su aliexpress.corretta cmq la risposta fake.Li vendono cmq anche senza le scritte.basta specificarlo in fase d'ordine.
è come i topic "acquisto prima bici" ce ne sono miliardi, ma se iniziamo così alla fine non parliamo più di niente.

comunque al di là del discorso del palese fake, la mia curiosità è sapere se qualcuno li ha acquistati, utilizzati, testati e che impressioni ha avuto, se si sono spezzati, se sono fatti bene e via dicendo
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.392
2.794
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
è come i topic "acquisto prima bici" ce ne sono miliardi, ma se iniziamo così alla fine non parliamo più di niente.

comunque al di là del discorso del palese fake, la mia curiosità è sapere se qualcuno li ha acquistati, utilizzati, testati e che impressioni ha avuto, se si sono spezzati, se sono fatti bene e via dicendo

hai ragione ma spesso tutto quello che si stà chiedendo è già presente nel forum....
cmq ...ne ho usato diversi e diversi amici li usano......le uniche rotture che ho rilevato sono quelle del reggisella dovute ad un esagerato serraggio del collarino.al primo "crack"...hai compromesso integrità.personalmente mi trovo bene con gli EC90 finitura UD.evito di usare gli stem carbon(anche se spesso quelli che si trovano nn sono full carbon ma alluminio rivestito)
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
77
0
Visita sito
hai ragione ma spesso tutto quello che si stà chiedendo è già presente nel forum....
cmq ...ne ho usato diversi e diversi amici li usano......le uniche rotture che ho rilevato sono quelle del reggisella dovute ad un esagerato serraggio del collarino.al primo "crack"...hai compromesso integrità.personalmente mi trovo bene con gli EC90 finitura UD
nel caso valuto anche l'acquisto di una chiave dinamometrica..non si sa mai
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Un amico ha fatto un affarone... con quello che ha risparmiato ci ha pagato il dentista.

3132a2e1cef9257995da9dc8eb6fda9d.jpg

10f265692c6830b02eb6c12f4b2f7413.jpg



Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Comprare componenti in carbonio, soprattutto quelli il cui cedimento ha conseguenze potenzialmente pericolose, che non abbiano un marchio dietro che garantisce un corretto dimensionamento e un controllo qualità serio è follia pura. E non venite a raccontare la storia che i ritchey tarocchi probabilmente vengono dallo stesso stabilimento di quelli veri, perchè anche se fosse è praticamente certo che su prodotti per cui il fabbricante può permettersi di non offrire nessuna garanzia venga fatta ogni tipo di economia. Dai materiali al controllo qualità appunto, tanto se si tronca il manubrio che fai? Vai in cina a lamentarti? Curiosità, quanto ha pagato il tuo amico la barra cinese?

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Comprare componenti in carbonio, soprattutto quelli il cui cedimento ha conseguenze potenzialmente pericolose, che non abbiano un marchio dietro che garantisce un corretto dimensionamento e un controllo qualità serio è follia pura. E non venite a raccontare la storia che i ritchey tarocchi probabilmente vengono dallo stesso stabilimento di quelli veri, perchè anche se fosse è praticamente certo che su prodotti per cui il fabbricante può permettersi di non offrire nessuna garanzia venga fatta ogni tipo di economia. Dai materiali al controllo qualità appunto, tanto se si tronca il manubrio che fai? Vai in cina a lamentarti? Curiosità, quanto ha pagato il tuo amico la barra cinese?


Sarà,ma la garanzia la danno per 12 mesi,io li uso da circa 2 anni e ci ho fatto quasi 15.000km...Non è che quelli di marca non si rompano e in caso dubito fortemente risarciscano pure loro da danni subiti,troveranno 1000 scuse sull'inappropriato utilizzzo,sui i Nm usati ecc.ecc..
Da dire anche che l'uso che ne faccio io è Xc/marathon e peso relativamente poco...se pesassi di più,e ne faccessi un uso più gravoso,opterei per qualcosa di più robusto e pesante,che sia esso Carbon o Alu...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: franchi

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.392
2.794
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
se ti rompi i denti ma,il manubrio lo hai pagato 200€,sai che consolazione...

chissà se anche questo era un cinese da 20€..

o questo in allu
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Sarà,ma la garanzia la danno per 12 mesi,io li uso da circa 2 anni e ci ho fatto quasi 15.000km...Non è che quelli di marca non si rompano e in caso dubito fortemente risarciscano pure loro da danni subiti,troveranno 1000 scuse sull'inappropriato utilizzzo,sui i Nm usati ecc.ecc..
Da dire anche che l'uso che ne faccio io è Xc/marathon e peso relativamente poco...se pesassi di più,e ne faccessi un uso più gravoso,opterei per qualcosa di più robusto e pesante,che sia esso Carbon o Alu...:celopiùg:
D'accordo, ma ritchey e tutti gli altri si giocano l'immagine del marchio, garanzia che prenderanno tutte le precauzioni immaginabili e poi ancora qualcuna in più per evitare qualsiasi problema. Un produttore anonimo cinese che vende solo ed esclusivamente per il prezzo farà lo stesso? Con la stessa diligenza? Per curiosità, visto che non ne ho idea, quanto pesa e quanto costa una barra come la tua?

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
se ti rompi i denti ma,il manubrio lo hai pagato 200€,sai che consolazione...

chissà se anche questo era un cinese da 20€..

o questo in allu
Ecco, questi due video dovrebbero far desistere chiunque dal comprare carbonio di provenienza ignota. Viste le conseguenze, ci fosse anche solo una probabilità su mille in meno di rompere un ritchey vero rispetto al tarocco (e ci sono buoni motivi per pensare che ce ne siano ben di più) io qualche decina di euro in più ce la spendo. Se non voglio spendere un buon alluminio e vivo tranquillo (che è quello che ho fatto). Poi fate voi. Peace.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
è bene distinguere i falsi che in primo luogo violano la normativa e poi abitualmente non presentano certificati attestanti la serietà della ditta produttrice da i prodotti "made in China" validi ed affidabili.
ci sono società serie e certificate che producono da anni prodotti qualitativamente validi, vedi Ican, Ullicyc ecc.

prima di fare qualsiasi acquisto su Aliexpress o ebay di prodotti cinesi è buona cosa documentarsi sul produttore, poi cmq ognuno spende i soldi come vuole....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
mmmah....qui dentro c'è gente che gira da un sacco di tempo con telai, ruote e quant'altro carbon senza grossi problemi.....per quanto mi riguarda io non comprerei mai un satellite orbitante cinese....
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
è bene distinguere i falsi che in primo luogo violano la normativa e poi abitualmente non presentano certificati attestanti la serietà della ditta produttrice da i prodotti "made in China" validi ed affidabili.
ci sono società serie e certificate che producono da anni prodotti qualitativamente validi, vedi Ican, Ullicyc ecc.

prima di fare qualsiasi acquisto su Aliexpress o ebay di prodotti cinesi è buona cosa documentarsi sul produttore, poi cmq ognuno spende i soldi come vuole....
Verissimo, non è naturalmente la provenienza cinese il problema, ma il prodotto anonimo, non marcato, senza garanzie e magari anche adornato di un bel marchio contraffatto. Di quello non mi fido. Resto in attesa di capire quanto si risparmia da un manubrio in carbonio di marca ad un anonimo da aliexpress. Un fatbar carbon con poco più di 100 euro si porta a casa...

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
cerca su aliexpres Ullicyc.
troverai sia il produttore Ullicyc che il negoziante standard che tratta il prodotto (personalmente preferisco il produttore).
ti confermo che il prezzo è nettamente al di sotto di quanto da te previsto.
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
cerca su aliexpres Ullicyc.
troverai sia il produttore Ullicyc che il negoziante standard che tratta il prodotto (personalmente preferisco il produttore).
ti confermo che il prezzo è nettamente al di sotto di quanto da te previsto.
Ho guardato, effettivamente il prezzo è ridicolo ( intorno ai 20 dollari). Quanto va aggiunto tra spedizione e dogana?
 

Classifica mensile dislivello positivo