prodotti per pulizia e manutenzione mtb

bidu85

Biker novus
24/8/21
6
0
0
38
san donà di piave
Visita sito
Bike
specialized
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e neofita della mtb, chiedo a chi è più esperto di me quali sono i prodotti ed attrezzi per la pulizia da avere a casa per mantenere la bici in condizioni ottimali. In giro mi hanno detto:
detergente viola muc-off(preso);
cavalletto per operazioni di manutenzione (preso);
protettivo muc-off MO94(preso);
spazzole varie per pulizia catena e pignoni(prese) per la catena ho realizzato un utensile con due spazzolini;
olio lubrificante per catena(preso);
per rendere la catena ed i pignoni come nuovi, petrolio lampante o cosa(ho intenzione di smontarli, pulirli e rimontarli)?
attrezzi che ogni biker deve avere? smaglia catena? chiave a frusta e dado per sblocco dei pignoni?
prodotti per forcelle e ammo?
p.s.: ho preso una specialized stumpjumper fsr da 29 del 2014 con cambio sram gx 9.

grazie mille in anticipo a tutti.
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Io per insozzarla di meno e quindi sbattersi meno nella pulizia ti consiglierei di non usare l'olio sulla catena ma la cera.
Per quanto riguarda il MO94 ci starei lontano, spruzzandolo in giro rischi che ti vada sui freni e non aggiunge nulla in più di protezione alla bici, non so con che scopo lo hai preso. Se vuoi davvero proteggere la bici prendi due adesivi da mettere nei punti critici e vivi sereno.

Aggiungerei un set di brugole e torx, poi compra mano a mano che ti servono le cose.
 
  • Mi piace
Reactions: bidu85

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo