Prodotti Neatt

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.434
412
0
Visita sito

seba92r

Biker extra
14/1/17
774
343
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Di Neatt uso (grazie ai ragazzi della thread della Cube Stereo) attacco da 35mm e manubrio in carbonio, per ora con soddisfazione e 0 problemi, per l'abbigliamento o altra attrezzatura però non ho esperienza diretta
 
  • Mi piace
Reactions: zambor

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.128
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Uso manopole, attacchi manubrio, manubrio in carbonio, pedali è un inserto Neatt... tutti molto buoni in relazione al prezzo! ...anch’io però in relazione all’ abbigliamento non mi posso esprimere
 
  • Mi piace
Reactions: zambor

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.434
412
0
Visita sito
Sono arrivate sia le scarpe che il casco, il casco l'ho già provato in notturna e devo dire che è molto comodo. Le scarpe le ho solo indossate a casa e anche quelle per quanto mi riguarda sono molto comode. Sono comunque due prodotti molto economici quindi non si può pretendere più di tanto. Io il casco lo usero esclusivamente in notturna, con montato un faretto, su sentieri molto facili, sostituira un casco della Lidl che ormai ha fatto il suo tempo. Le scarpe a dir la verita non mi servivano ma visto il prezzo le terro come seconde scarpe di scorta in caso bagno le mie e non faccio in tempo ad asciugarle per il giorno dopo, le terro comunque nella borsa che uso per le trasferte domenicali visto che mi è capitato di arrivare in montagna e aver lasciato a casa le scarpe dopo averle lavate e messe ad asciugare.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Passando da un buon manubrio in alluminio a uno in carbonio, anche blasonato, non ho mai percepito nessuna "sensazione di assorbimento":mrgreen:

Per me la cosa che conta sono principalmente gli angoli e il livello di rigidità, il materiale è secondario.
Ho un Renthal fatbar carbon ed è un palo, rigidissimo, molto più di altri manubri in alluminio che ho avuto e non lo trovo comodo come angoli, anche se come controllo è ottimo.
Il mio manubrio preferito è il nukeproof horizon anche se pesa molto, è robustissimo, ottimi angoli, non troppo rigido, costa il giusto, la finitura poi è spaziale, con materiale antiscivolo nei punti di fissaggio e una bellissima grafica.


Su crc spesso si trova scontato ben sotto i 100 euro.

Il neatt l'ho montato su una bici di un amico e si trova bene, qualitativamente mi pare a livello degli altri, o molto simile. Buona la leggerezza.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mostro

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.554
1.102
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Ho un Renthal fatbar carbon ed è un palo, rigidissimo, molto più di altri manubri in alluminio che ho avuto e non lo trovo comodo come angoli, anche se come controllo è ottimo.
pensa che un amico lo ha montato da poco, ci ha speso un sacco di soldi e lo ha fatto per quel motivo.. ed ha tolto un buon manubrio in alluminio.. quindi e' tutto un effetto placebo?

W il marketing che ci fa buttare soldi a vanvera sulle nostre bici...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
pensa che un amico lo ha montato da poco, ci ha speso un sacco di soldi e lo ha fatto per quel motivo.. ed ha tolto un buon manubrio in alluminio.. quindi e' tutto un effetto placebo?

W il marketing che ci fa buttare soldi a vanvera sulle nostre bici...
Non saprei dirti, la mia sensazione è questa. E la logica dice che il solo materiale in se non determina il comfort. Contribuisce.
E' noto tra l'altro che le ruote in carbonio sono mediamente più secche nelle reazioni rispetto a quelle di alluminio perchè sono più rigide, e nella mia esperienza lo confermo. Tanto che a non tutti piacciono e specie per il trail preferiscono ruote con cerchi di alluminio.
La mia valutazione personale è che una cosa è comoda se la costruisci per essere comoda.
Un reggisella in carbonio se è fatto perchè fletta è comodo e smorza, se è fatto perchè sia rigido non smorza una beata fava. Con certi materiali la flessione magari è più facile da ottenere, ma non è di per se scontato.
Il manubrio idem, ma soprattutto il manubrio è molto dipendente dagli angoli per la resa in comodità, è quindi l'effetto è doppiamente personale.
Il Renthal ha poco upsweep e poco backsweep, cosa che non aiuta l'ergonomia dei polsi sulle lunghe distanze. E anche nelle pacche che prendi nelle discese scassate. E' un manubrio che scimmiotta quelli delle moto da cross, di cui Renthal è indubbiamente leader.
Aggiungo come esempio il mito dell'acciaio "comodo". E' comodo se il telaio lo prevede nelle forme e nelle sezioni.
Ho un telaio Kona d'acciaio uso gravel che è comodissimo, ma ho anche un telaio d'acciao di una bdc vintage race che ho ereditato da mio padre, che è un asse di granito che ti spacca le giunture dal gran che è rigido. E lo è volutamente, per rendere negli scatti.
L'unico vero motivo per cui prendo manubri in carbonio è perchè sono belli e risparmio 100g di peso. Punto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mostro

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.554
1.102
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Il Renthal ha poco upsweep e poco backsweep, cosa che non aiuta l'ergonomia dei polsi sulle lunghe distanze. E anche nelle pacche che prendi nelle discese scassate. E' un manubrio che scimmiotta quelli delle moto da cross, di cui Renthal è indubbiamente leader.
quello deil mio amico ha 40 mm di rise, bello piegato, quindi mi aspetto che fletta abbastanza...

Ce ne sono 2mila varianti con rise e angoli diversi, ovviamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo