prodotti ciclosport: un aiuto sulla lettura dati

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Sono un infelice possessore di VDO MC 1.0: quando funziona è una meraviglia...quando.. il trasmettitore funziona quando vuole lui...però sa essere preciso.
Ora, con l'arrivo del "muletto" ne vorrei prendere uno nuovo e ho puntato gli occhi sui prodotti della ciclosport o l'HAC 4 plus o CM436M.
Alcune domande:
1. solo l'HAC4 plus(e non l'hac 4..) può scaricare su pc? chiarimento su questo punto...
2. la differenzia sostanziale tra i due è il cardio?
3. è un sistema wireless: si può avere a filo (su actionsport.de dice cose in tetesko che non capisco http://www.actionsports.de/shop/catalog/default.php?manufacturers_id=13
4. ho scaricato dal sito ciclosport il software hactronic/mastertronic 1.51 in ita (vale per tutte e due?hac4 e cm436...): qualcuno ha un file per vedere cosa si ottiene dall'invio dei dati?
5. suggerimenti: a me interessa poco il cardio, mi piacciono di più altri dati senza avere però un gps...
altro?...nel caso mi rifaccio vivo, il topic è già bello lungo e pieno di richieste...
saluti
Dom :8):
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Domingosh ha scritto:
1. solo l'HAC4 plus(e non l'hac 4..) può scaricare su pc? chiarimento su questo punto...

L'HAC 4 Plus 2004/2005 puo memorizzare mi pare fino a 64 uscite e poi scaricare il tutto su pc tramite la porta USB...

ecco le schermate del software Hactronic:
 

Allegati

  • hacsoft1b.jpg
    hacsoft1b.jpg
    31,5 KB · Visite: 31
  • hacsoft2.jpg
    hacsoft2.jpg
    14,9 KB · Visite: 41
  • 7c_1_b.JPG
    7c_1_b.JPG
    24,5 KB · Visite: 28

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
lele67 ha scritto:
a me è rimasto trasmettitore e supporto del 434 come nuovo (ho perso il ciclocomputer) se ti servissero...... o-o

ciao
mi spiace..nel caso di acquisto ti terrò presente! Io volevo prendere anche un kit supplementare o-o
Tuo parere, please :eek: :-o su ciò che ho chiesto ed eventuale file...
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
ciao :)


abbiamo due belle lucertole vedo ehehehhe :-?


per risolvere il problema del trasmettitore .... che trovo insopportabile....

se sei vicino ad una rete wireless parte a 200 all'ora...

se passi da un traliccio dell'alta tenzione pure.....



io mi son preso un ciclocomputer con le controballs pero con filo... che oltretutto fa durare di piu la batteria (mooolto di piu) e sicuro che va corretto

per il cardio... ti conviene un polar.. da 150 euro tipo s210 e lo attacchi al manubrio solo quando lo usi.. alla fine la spesa e simile e hai 2 prodotti al top... senza difficolta di integrazioni



Vetta V100A con filo


COMPUTER COMPLETISSIMO con Altimetro, termometro, inclinometro e sensore di cadenza (optional) !!!



Funzioni:

Velocità attuale - Velocità massima - Velocità media - Comparatore di velocità

Percorrenza totale - Distanza dell'uscita - Distanza intermedia

Orologio 12/24 ore - Cronometro manuale - Tempo della corsa / tempo totale - Service timer

Temperatura - Temperatura minima e massima

Memoria doppia bicicletta - Richiamo memoria

Autostart

Slip mode - risparmio batteria

Indicatore di batteria scarica

Altitudine attuale - Altitudine Massima

Guadagno di altitudine totale - Guadagno di altitudine intermedio

Grado di inclinazione in percentuale - inclinazione % massimo in su e in giu'

Calibratura barometrica

Senza fili (optional)

Cadenza senza fili (optional)

Cadenza media e massima (optional)

colori silver o nero a seconda del modello - dimensioni 50 X 40 mm

supporto a manubrio Universale a fascette (anche per manubri OVERSIZE - vedi 1° dei 3 sensori in foto)

scarica il manuale d'uso in italiano al sito VETTA - garanzia 3 ANNI



se lo cerchi gamba cel'ha.. ma su internet ebay si trova anche a meno penso
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Domingosh ha scritto:
Sono un infelice possessore di VDO MC 1.0: quando funziona è una meraviglia...quando.. il trasmettitore funziona quando vuole lui...però sa essere preciso.
Ora, con l'arrivo del "muletto" ne vorrei prendere uno nuovo e ho puntato gli occhi sui prodotti della ciclosport o l'HAC 4 plus o CM436M.
Alcune domande:
1. solo l'HAC4 plus(e non l'hac 4..) può scaricare su pc? chiarimento su questo punto...
2. la differenzia sostanziale tra i due è il cardio?
3. è un sistema wireless: si può avere a filo (su actionsport.de dice cose in tetesko che non capisco http://www.actionsports.de/shop/catalog/default.php?manufacturers_id=13
4. ho scaricato dal sito ciclosport il software hactronic/mastertronic 1.51 in ita (vale per tutte e due?hac4 e cm436...): qualcuno ha un file per vedere cosa si ottiene dall'invio dei dati?
5. suggerimenti: a me interessa poco il cardio, mi piacciono di più altri dati senza avere però un gps...
altro?...nel caso mi rifaccio vivo, il topic è già bello lungo e pieno di richieste...
saluti
Dom :8):

Si possono scaricare file sul PC con tutti i HAC4. Il "Plus" indica soltanto che é il kit completo incluso il cavo per il collegamento ed il contapedalate.
Il nuovo Hac4Plus ha il cavo per la porta USB, quelli dell'anno scorso con porta seriale.
Il Hac4 é wireless, cio vuol dire che le funzione "bici" prendono i dati da un sensore senza fili. il sensore contapedalate é a filo.
I file che scarichi con il software Hactronic sono dei semplici file dat. come esempio ti puoi scaricare il file sul sito della ciclosport
Il Hac4 non memorizza 64 uscite, come ho letto da un'altro forumendolo, ma 64 ore in looping.

http://www.ciclosport.de/ger/html/downloads/beispiel.zip
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Scusate l'OT, possego il CM414, era già da un pò che non lo isavo...nel frattempo ho cambiato computer...ho deciso di reinstallare il software...e arghhhhh....ho perso il disco di installazione....
il software che preferivo è ciclotour, (avevo slavato anche tutti i dati in quel formato, con temperature, info...etc etc)...ora non ho più niente....cosa grave che forse il download lo riesco a fare del programma da qualche parte, solo che non ho più il numero di serie...e cosa ancor più grave non posso fare l'upgrade della lingua...perchè serve il ciddì...

c'è qualche anima pia che mi può aiutare??

:eek: :eek:
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Corr@ ha scritto:
Scusate l'OT, possego il CM414, era già da un pò che non lo isavo...nel frattempo ho cambiato computer...ho deciso di reinstallare il software...e arghhhhh....ho perso il disco di installazione....
il software che preferivo è ciclotour, (avevo slavato anche tutti i dati in quel formato, con temperature, info...etc etc)...ora non ho più niente....cosa grave che forse il download lo riesco a fare del programma da qualche parte, solo che non ho più il numero di serie...e cosa ancor più grave non posso fare l'upgrade della lingua...perchè serve il ciddì...

c'è qualche anima pia che mi può aiutare??

:eek: :eek:

:offtopic: ma per il cd eventualmente ti posso aiutare io. posso fare un image e te lo metto su emule e ti do il link. per il numero di serie devi arangiarti. :pc:
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
cerrotorre ha scritto:
:offtopic: ma per il cd eventualmente ti posso aiutare io. posso fare un image e te lo metto su emule e ti do il link. per il numero di serie devi arangiarti. :pc:

Ti ringrazio saresti gentilissimo, poi il numero vedrò di procurarmelo da qualche parte...
Comunque guardo ancora in un posto e ti so dire! Grazie millissime! :eek: :-o
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
monorotula ha scritto:
Scusa una domanda: per quanto tempo il vdo ha funzionato come si deve?
1 anno? mi pare..avevo avuto problemi con il trasmettitore in precedenza...era entrata acqua :?
Ora, mi sono un po' stufato...confermo che è molto preciso! sbaglia poco l'altimetro e altri vari parametri...mi sembra solo un po' fragile. Notare che ho già rotto il supporto del ciclocp. Ho dovuto mettere due fascette per non perderlo.
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
il mio 434 non ha mai accusato interferenze. L' unica cosa che avevo notato è che "ruba" dei Km/ora nella memorizzazione della V max, forse la memorizza se viene tenuta per alcuni secondi...Boh. Fatto sta che piu di una volta ho letto nella segnalazione istantanea una Vel. superiore a quella memorizzata come massima.
:-?
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
lele67 ha scritto:
il mio 434 non ha mai accusato interferenze. L' unica cosa che avevo notato è che "ruba" dei Km/ora nella memorizzazione della V max, forse la memorizza se viene tenuta per alcuni secondi...Boh. Fatto sta che piu di una volta ho letto nella segnalazione istantanea una Vel. superiore a quella memorizzata come massima.
:-?

Già, per me è un peccato, lo fa perchè campiona mi sembra ogni 5 secondi (se non di più)...e quindi o tieni quella velocità per un pò...o non la segna.... :-(
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
lele67 ha scritto:
il mio 434 non ha mai accusato interferenze. L' unica cosa che avevo notato è che "ruba" dei Km/ora nella memorizzazione della V max, forse la memorizza se viene tenuta per alcuni secondi...Boh. Fatto sta che piu di una volta ho letto nella segnalazione istantanea una Vel. superiore a quella memorizzata come massima.
:-?
Confermo, capitato anche a me sia con il vecchio cm414 che ora con l'hac4
ciauz
 

Lanerossi

Biker superis
18/8/04
411
34
0
43
Recoaro Terme (Vicenza)
Visita sito
Io ho il CM436M e mi pareva di aver notato questa cosa, ma non ero sicuro...

E' un bel giocattolo, anche se qualche difettuccio ce l'ha, non è perfetto.
A me piace salire guardando la pendenza media, ovviamente è in ritardo di qualche decina di metri nel mostrartela sul display... e inoltre volevo l'altimetro! La precisione è discreta, mi è capitato di salite a 2200 metri e mi ha dato un errore sui 25 metri in 1100 di dislivello. Comunque si tratta di un errore "intrinseco": sottostima sempre, però quando torno a casa mia dà esattamente l'altitudine di partenza (metro +, metro -).
Un problema è quando ti fermi di colpo su un tratto ripido in discesa: la pendenza istantanea "impazzisce", ho visto anche 27% quando in salita mi dava solo 20-21% in quel punto.
Poi la pendenza in discesa va decurtata di un paio di punti percentuali: non è molto preciso in questo (e non perchè ho "tagliato" i tornanti scendendo: ho provato anche tenendo linee lungo l'asse della strada).
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Scusate, alla fine mi sono un attimo perso e con sti siti krukki sono andato in confusione: avreste voglia di fare una mini tabella riepilogativa delle principali funzioni e ciò che trovo in confezione tra 436m, hac4 e hac 4 plus...so de coccio, ma so pure stanko.... :???:
 

Lanerossi

Biker superis
18/8/04
411
34
0
43
Recoaro Terme (Vicenza)
Visita sito
Io ti dico per il 436m, visto che ce l'ho:
-velocità istantanea, max e media
-distanza giornaliera e totale
-tempo giornaliero e totale
-altitudine istantanea e massima
-dislivello totale e giornaliero (per il giornaliero sia salita che discesa)
-vam istantanea e media (arrontondata alle centinaia di metri: vedrai cioè o 800 o 900 m/h, se stai salendo a 850)
-pendenza istantanea, media e massima (sia per salita che per discesa)
-potenza istantanea, media e massima (previa impostazione peso ciclista+bici)
-temperatura istantanea, minima e massima

C'è la funzione 2 in uno, perciò può impostare due diametri di ruota (se per esempio come me alterni slick e gomme tassellate), per ognuna ti calcola separatamente i totali più il complessivo.
Esempio:
fai 200 km con slick
1231 km con le tassellate
oltre a questi due dati ti darà anche i 1431 totali

Se però lo usi su due bici differenti, devi comprarti un altro sensore e traasmettitore (non so quanto costa!)

Inoltre nella confezione trovi anche l'uscita USB con cui connettere il cm436 al computer per scaricare i dati su due programmi: Hactronic e Ciclotour.

Si può registrare ogni uscita: ogni 20 secondi verranno memorizzati i dati di distanza, tempo, altitudine e cadenza (se compri separatamente il kit cadenza di pedalata): molto interessante tutto ciò!

Ecco, mi sembra tutto!
 

joppy

Biker ultra
15/4/03
618
0
0
gargano,italy
Visita sito
hac 4 e' solo il computer
hac4 plus e' inclusa pure l'interfaccia per la connessione al pc ed il contapedalate a filo


l'hac 4 in piu' del 434 ha il cardiofrequenzimetro,altro?
io ce l'ho (hac 4),pero' la cosa che non mi piace e' il supporto al manubrio,meglio un orologio vero e proprio,del resto ok
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo