Procedura per cancellazione account

  • Creatore Discussione teoDH
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
T

teoDH

Ospite
Ho cercato nelle opzioni profilo e non trovo nulla che mi permetta di deregistrarmi, ho mandato alcuni messaggi a staff e direttore senza ricevere risposta, qua in questa sezione vedo altre richieste di cancellazione... c'è modo di deregistrarsi?
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Purtroppo la filosofia dei mod è questa..:

 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ho cercato nelle opzioni profilo e non trovo nulla che mi permetta di deregistrarmi, ho mandato alcuni messaggi a staff e direttore senza ricevere risposta, qua in questa sezione vedo altre richieste di cancellazione... c'è modo di deregistrarsi?

Boh, qua dicono che basta contattarli per cancellare l'account.


Se ignorano la tua richiesta, non stanno tenendo un comportamento molto professionale.
 
  • Mi piace
Reactions: dario.eirene
T

teoDH

Ospite
il mio problema non sono i dati ne altro, semplicemente voglio chiudere il mio account, non mi interessa che rimangano visibili i miei post o altro, semplicemente voglio uscire dal forum, l'ho già fatto su pinkbike e altri forum, in alcuni casi operando direttamente con gli strumenti del profilo, in altri chiedendo allo staff di chiudere l'account... non mi sembra una cosa complicata!
Dalla scorsa settimana, ho mandato richiesta via dashboard, via mp a @marco, e vorrei capire come mai nessuno mi risponde, se poi è una procedura complessa e lo staff è in ferie, visto che sono comunque attivi sul forum in questi gg basterebbe una risposta via mp con tipo "ok, appena torno dalle ferie procedo..."

@muldox @frenk taggo anche voi... non si sa mai...
 
  • Mi piace
Reactions: dario.eirene

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
il mio problema non sono i dati ne altro, semplicemente voglio chiudere il mio account, non mi interessa che rimangano visibili i miei post o altro, semplicemente voglio uscire dal forum, l'ho già fatto su pinkbike e altri forum, in alcuni casi operando direttamente con gli strumenti del profilo, in altri chiedendo allo staff di chiudere l'account... non mi sembra una cosa complicata!
Dalla scorsa settimana, ho mandato richiesta via dashboard, via mp a @marco, e vorrei capire come mai nessuno mi risponde, se poi è una procedura complessa e lo staff è in ferie, visto che sono comunque attivi sul forum in questi gg basterebbe una risposta via mp con tipo "ok, appena torno dalle ferie procedo..."

@muldox @frenk taggo anche voi... non si sa mai...

Le comunicazioni allo staff non arrivano a me e a nessun altro all'infuori di @marco, quindi è l'unico che eventualmente potrebbe risponderti ma soprattutto è l'unico che ha tecnicamente la possibilità di cancellare un account.

Io se vuoi posso bannarti per un periodo a tua scelta... :mrgreen:
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Secondo me la regola è:
- butta un po' di Lego sul pavimento, magari vicino qualche mobile con piedi belli massicci
- bendati e fai 2-3 giri su te stesso
- corri scalzo per casa
- sbatti involontariamente il mignolino calpestando i Lego
- apri il forum e scrivi qualche santo
- ban*

:smile:ovviamente sto scherzando





(*) più è '-issimo' e famoso il santo, più sarà lungo il periodo di ban
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ho sentito di gente che c'è riuscita a farsi cancellare per davvero. I loro post restavano, ma venivano attribuiti ad un "Ospite".

Un certo Keyma, per esempio, ma non solo.
Gira comunque voce che qualcuno abbia dovuto scrivere al garante della Privacy mettendo lo staff in cc. Mica tutti, solo uno o due - il motivo non è chiaro ma sembra che in qualche caso ci tengano a non cancellarti salvo interventi di forze maggiori.
 
F

fi

Ospite
Se stiamo a vedere con attenzione, son ben pochi i websites , portali o forum perfettamente gdpr compliant, questo non fa eccezione.
Ma arrivare a querelare e tirar dentro il garante privacy mi par eccessiva come misura.
Tuttavia, una cosa che qui in Italia sembra sottovalutata, è la percezione del trattamento dei nostri dati personali... Magari chi ha agito in tal modo avrà avuto le sue ragioni, se ci fosse una procedura semplice e rispettosa del gdpr sarebbe meglio... Mi piace pensare che ci stiano lavorando in tal senso, rendere un oggetto informatico aderente al quadro normativo non è affatto semplice.
 
  • Mi piace
Reactions: andymcnab4

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Sarà. Resta il fatto che alcuni utenti hanno ottenuto cancellazione completa, altri invece no.

Frankcastillo, ad esempio:


Ha chiesto di essere cancellato, dopo una discussione accesa per cui, a seguito di una parola vietata, inserita come intercalare in un discorso altrimenti normale, è stato bannato per quello che sembra un periodo particolarmente lungo. Eppure come utente non è stato rimosso, ad oggi.
 
  • Wow
Reactions: andymcnab4
F

fi

Ospite
Sarà. Resta il fatto che alcuni utenti hanno ottenuto cancellazione completa, altri invece no.

Frankcastillo, ad esempio:


Ha chiesto di essere cancellato, dopo una discussione accesa per cui, a seguito di una parola vietata, inserita come intercalare in un discorso altrimenti normale, è stato bannato per quello che sembra un periodo particolarmente lungo. Eppure come utente non è stato rimosso, ad oggi.
Per questo dico che il sito non è perfettamente aderente al gdpr. Non è solo il nome e cognome oggetto del trattamento, ma tanta altra roba "tecnica". Prima o poi lo risolveranno... Spero il prima possibile visto che la scadenza per adattar le robe è passata da un pezzo
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Sarà. Resta il fatto che alcuni utenti hanno ottenuto cancellazione completa, altri invece no.

Frankcastillo, ad esempio:


Ha chiesto di essere cancellato, dopo una discussione accesa per cui, a seguito di una parola vietata, inserita come intercalare in un discorso altrimenti normale, è stato bannato per quello che sembra un periodo particolarmente lungo. Eppure come utente non è stato rimosso, ad oggi.
Ad essere precisi era solamente stato ammonito per due settimane per reiterate contestazioni pubbliche, poi ha continuato a polemizzare ed ha richiesto la cancellazione account, ma non so se abbia utilizzato il modulo di contatto, nel caso non abbia fatto in tempo a farlo prima del ban lo segnalo a @marco

Spero solo che chi chiede la cancellazione account abbia poi la decenza di non reiscriversi con altro nick, come fece ad esempio il citato keima
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Per questo dico che il sito non è perfettamente aderente al gdpr. Non è solo il nome e cognome oggetto del trattamento, ma tanta altra roba "tecnica". Prima o poi lo risolveranno... Spero il prima possibile visto che la scadenza per adattar le robe è passata da un pezzo

Nel momento in cui alcuni vengono cancellati e altri no, non si può parlare di un vero problema di adeguamento del sito, ma piuttosto di non volontà ad ottemperare. Magari è perché il dba non legge le mail e tocca telefonargli e la chiamata non è gratis, chissà.
Resta che la cancellazione da un forum è un diritto dell'utente che, a quanto sembra, qua e là viene violato
 
  • Mi piace
Reactions: andymcnab4 and fi

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ad essere pecisi era solamente stato ammonito per due settimane per reiterate contestazioni pubbliche, poi ha continuato a polemizzare ed ha richiesto la cancellazione account, ma non so se abbia utilizzato il modulo di contatto, nel caso non abbia fatto in tempo a farlo prima del ban lo segnalo a @marco

Spero solo che chi chiede la cancellazione account abbia poi la decenza di non reiscriversi con altro nick, come fece ad esempio il citato keima
Letto ora. Credo che Frankcastillo abbia mandato più messaggi a Marco. Da qualche parte ho un suo recapito e posso chiederglielo.

Keyma a parte, ti risultano molti reiscritti con altri nick tra i richiedenti la cancellazione? È sicuramente un fenomeno possibile
 
F

fi

Ospite
Nel momento in cui alcuni vengono cancellati e altri no, non si può parlare di un vero problema di adeguamento del sito, ma piuttosto di non volontà ad ottemperare. Magari è perché il dba non legge le mail e tocca telefonargli e la chiamata non è gratis, chissà.
Resta che la cancellazione da un forum è un diritto dell'utente che, a quanto sembra, qua e là viene violato
Io mi riferivo alla parte puramente tecnica. Qui però si aggiunge un elemento sociologico, non saprei trarre conclusioni. O meglio, avrei delle opinioni, ma queste restano opinabili.
 
F

fi

Ospite
Continuo che col cell non riesco ad esitare... Che ci sia una volontà specifica? Oppure non c'è il tempo di badare a tutte le richieste ed alcune restano inevase? Un misto delle due? Bho. Non sono in grado di definire.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Purtroppo capita spesso
Ma parli di cancellazione richiesta dall'utente o di ban? Non mi pareva che ci fossero tantissimi utenti che avessero chiesto la cancellazione (però, mica le ricevo io le richieste). E c'è tanti di post di Marco che spiega che lui non ti cancella - che tanto la bici mica te la rubano perché hai postato dati sensibili qui, che di certo l'hai fatto pure su facebook - come se il problema di chi richiede la cancellazione fosse quello.
Poi ho chiesto ad un paio di ex frequentatori che l'hanno ottenuta: uno mi ha detto che è dovuto passare alle minacce legali. Dici che poi si è riscritto con altro nick?
 
F

fi

Ospite
Ma parli di cancellazione richiesta dall'utente o di ban? Non mi pareva che ci fossero tantissimi utenti che avessero chiesto la cancellazione (però, mica le ricevo io le richieste). E c'è tanti di post di Marco che spiega che lui non ti cancella - che tanto la bici mica te la rubano perché hai postato dati sensibili qui, che di certo l'hai fatto pure su facebook - come se il problema di chi richiede la cancellazione fosse quello.
Poi ho chiesto ad un paio di ex frequentatori che l'hanno ottenuta: uno mi ha detto che è dovuto passare alle minacce legali. Dici che poi si è riscritto con altro nick?
Perdonami se intervengo sul ramo tecnico, i dati sensibili, personali o giudiziari che siano non si limitano al solo nome, cognome e indirizzo... Anche frammenti di codice che riconducono ad una persona fisica son dati da trattare secondo disposizioni governative (vedi dlgs 196/3 e successivi) ed Europee. Pertanto una rimozione deve prevedere tutto, non solo ciò che pubblicamente è esposto; insomma detenere abusivamente roba che rientra nell'annovero dei dati da tutelare, anche se non pubblicamente visibile, implica brutte conseguenze. Vedi il caso di certi call center che detengono cookies o datagram utili per estrarre informazioni utili a loro. Ecco perché credo fermamente che si sia al lavoro per allineare questo gap.
O sono io che son troppo ottimista?
 
  • Mi piace
Reactions: Docste
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo