procedimento giusto quando si buca...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


navi293

Biker serius
24/4/11
110
0
0
46
bergamo
Visita sito
ciao a tutti allora io ho ruote tubeless...ho forato un paio di volte la prima volta col gonfia e ripara tutto ok...la seconda volta mi ha fregato (forse xke bucato sul fianco della gomma) nn ci son riuscito...allora ragazzi ricapitolando x nn rimanere piu a piedi ditemi il vostro metodo procedimento magari son io che tralascio qualcosa...io so le cose base...valvola in alto almeno quando spari dentro la bomboletta si distribuisce bene, individuare il buco e togliere se c è dentro qualcosa, tenere il dito sul buco e bon...e poi gonfiare, e imparare a tenere di scorta (che io nn avevo) un kit camera d aria che se in caso il gonfia e ripara nn funge uso quella...aspetto i vostri trucchi o metodi grazie in anticipo...:i-want-t:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
ciao a tutti allora io ho ruote tubeless...ho forato un paio di volte la prima volta col gonfia e ripara tutto ok...la seconda volta mi ha fregato (forse xke bucato sul fianco della gomma) nn ci son riuscito...allora ragazzi ricapitolando x nn rimanere piu a piedi ditemi il vostro metodo procedimento magari son io che tralascio qualcosa...io so le cose base...valvola in alto almeno quando spari dentro la bomboletta si distribuisce bene, individuare il buco e togliere se c è dentro qualcosa, tenere il dito sul buco e bon...e poi gonfiare, e imparare a tenere di scorta (che io nn avevo) un kit camera d aria che se in caso il gonfia e ripara nn funge uso quella...aspetto i vostri trucchi o metodi grazie in anticipo...:i-want-t:

Ma hai il lattice dentro?
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
sono ingnorante in materia....me le fa il ciclista ma credo di si....

Se hai il lattice dovrebbe essere autoriparante, cioè se fori il liquido dentro autosigilla il foro senza che tu ti accorga di niente... solo un piccolo abbassamento di pressione.
Magari hai il lattice, ma da tanto tempo e non riesce più a riparare....
Quindi.... controlla lo stato del lattice e in casi estremi usa l'Attack gel per riparare il foro dall'esterno.
 

Classifica mensile dislivello positivo