Problemone HELP

nuny70

Biker novus
27/12/12
3
0
0
Visita sito
Salve raga dopo aver acquistato la mia prima MTB ho inziato a macinare km ed appassionarmi alla disciplina insomma mi ha preso la scimmia!
Essendo la mia prima bici e non avendo a disposizione un grosso capitale o optato per una entry level con componentistica mediocre, ma evidentemente per competere ad un'eventuale gara non penso sia sufficiente. Oggi dopo averla pesata ancora un pò e svengo, 15,340 kg!
Ed eccomi al quesito per i più esperti, conviene allegerirla di qualche etto ad esempio sostituendo le ruote e altri componenti(la mia anteriore completa di disco pesa 2,360 kg) ne ho visto su Probikeshop.com un paio di shimano MT65 tubeless a 170 euro? Solo con le ruote dovrei scendere sotto i 14 kg, oppure sono soldi buttati? Ho anche preso in considerazione un buon usato ma sotto i 1000 eurini non c'è niente.
Consigliatemi please.
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Salve raga dopo aver acquistato la mia prima MTB ho inziato a macinare km ed appassionarmi alla disciplina insomma mi ha preso la scimmia!
Essendo la mia prima bici e non avendo a disposizione un grosso capitale o optato per una entry level con componentistica mediocre, ma evidentemente per competere ad un'eventuale gara non penso sia sufficiente. Oggi dopo averla pesata ancora un pò e svengo, 15,340 kg!
Ed eccomi al quesito per i più esperti, conviene allegerirla di qualche etto ad esempio sostituendo le ruote e altri componenti(la mia anteriore completa di disco pesa 2,360 kg) ne ho visto su Probikeshop.com un paio di shimano MT65 tubeless a 170 euro? Solo con le ruote dovrei scendere sotto i 14 kg, oppure sono soldi buttati? Ho anche preso in considerazione un buon usato ma sotto i 1000 eurini non c'è niente.
Consigliatemi please.
Ke bici hai?
Ad occhio da quanto dici di sicuro non conviene spenderei un €...
Se non è un problema x te comprare online dai un occhio alle radon non son niente male e sei 1000 ti fai la 29 montata x9 con la reba e sei sugli 11 e poco+ se latticizzi...
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Salve raga dopo aver acquistato la mia prima MTB ho inziato a macinare km ed appassionarmi alla disciplina insomma mi ha preso la scimmia!
Essendo la mia prima bici e non avendo a disposizione un grosso capitale o optato per una entry level con componentistica mediocre, ma evidentemente per competere ad un'eventuale gara non penso sia sufficiente. Oggi dopo averla pesata ancora un pò e svengo, 15,340 kg!
Ed eccomi al quesito per i più esperti, conviene allegerirla di qualche etto ad esempio sostituendo le ruote e altri componenti(la mia anteriore completa di disco pesa 2,360 kg) ne ho visto su Probikeshop.com un paio di shimano MT65 tubeless a 170 euro? Solo con le ruote dovrei scendere sotto i 14 kg, oppure sono soldi buttati? Ho anche preso in considerazione un buon usato ma sotto i 1000 eurini non c'è niente.
Consigliatemi please.

alleggerire sostituendo le ruote è il primo passo, da un doopio vantaggio, sia statico, ma sopratutto dinamico, e il vantaggio più grosso sarà quello dinamico, che cambierà il comportamento e rendimento.
Vedi se per caso trovi quelle per perno passante da utilizzare con riduttori, le potresti riutilizzare su una eventuale altra bici...
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Occhio a fare dei conti sul peso: quello che hai rilevato tu è, immagino, quello della ruota completa (copertone, camera d'aria, disco), mentre quelli indicato è quello della coppia nuda... Devi aggiungere 1200-1300 g almeno tra copertoni e dischi, più il resto!
Di sicuro il vantaggio ci sarà, come detto giustamente più sul piano dinamico che statico (masse in rotazione), ma comunque tra la tua ed una bici per correre ci sono ancora alcuni chili di distanza... Abbi pazienza, raggranella qualche eurino ed oltre alle Radon guarda le Canyon!
 

ojais

Biker ultra
4/4/12
613
0
0
nardò
Visita sito
Io ti consiglierei di lasciarla così com è, sfruttarla x bene e nel frattempo mettere qualche soldo da parte x una bike nuova sulla quale fare un buon investimento
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.044
14.718
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve raga dopo aver acquistato la mia prima MTB ho inziato a macinare km ed appassionarmi alla disciplina insomma mi ha preso la scimmia!
Essendo la mia prima bici e non avendo a disposizione un grosso capitale o optato per una entry level con componentistica mediocre, ma evidentemente per competere ad un'eventuale gara non penso sia sufficiente. Oggi dopo averla pesata ancora un pò e svengo, 15,340 kg!
Ed eccomi al quesito per i più esperti, conviene allegerirla di qualche etto ad esempio sostituendo le ruote e altri componenti(la mia anteriore completa di disco pesa 2,360 kg) ne ho visto su Probikeshop.com un paio di shimano MT65 tubeless a 170 euro? Solo con le ruote dovrei scendere sotto i 14 kg, oppure sono soldi buttati? Ho anche preso in considerazione un buon usato ma sotto i 1000 eurini non c'è niente.
Consigliatemi please.


Queste son sotto i 1000 son belle sicuramente più leggere della tua e molto probabilmente,ancora in garanzia....sembran nuove( anche se ad onor del vero l'Orbea un 100 di meno sarebbe più giusto...)....il problema è sapere la tua taglia...:celopiùg:

[URL]http://mercatino.mtb-forum.it/p-71108-Focus-Cypress-HT-1-0-Ltd-Ed-Front-05-2012[/URL]

[URL]http://mercatino.mtb-forum.it/p-64908-MTB-Orbea-Taglia-M[/URL]
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
La focus mi sembra migliore
sotto i 1000 non è male nemmeno una
Marin - Alpine trail RS 29”


tumblr_m0m6raNDKg1qdvh9yo1_500.jpg
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Io ti consiglierei di lasciarla così com è, sfruttarla x bene e nel frattempo mettere qualche soldo da parte x una bike nuova sulla quale fare un buon investimento

Giusto consiglio .. che e' anche il mio.
Piuttosto che spendere soldi su questa .. valuta una Cube LTD Pro 29r che trovi dappertutto e che costa giusto attorno a quei 1000 € che dicevi in apertura.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo