Problemone aiutatemi !!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Col cambio bike stai facendo anche un cambio di categoria, passando a una Trail. Se i percorsi che fai richiedono un buon controllo del mezzo su sentieri stretti e ostici, o se comunque è il controllo del mezzo che vuoi prediligere, io al posto tuo accorcerei piuttosto che allungare il telaio.
Se invece useresti anche la nuova per pedalare più che per destreggiarti allora potresti anche pensare di allungare un tantino.
Alla fine, non essendo tu un principiante mi pare, trovo che sia la tua sensazione a pelle la cosa che conta di più: se l'hai sentita grande, vuol dire che è grande per te... e di quello che "in teoria" dovrebbe essere giusto per te poco dovrebbe importarti.

Per la pipa, occhio che accorciando troppo finisci per arretrare troppo il tuo appoggio e quindi perdere in stabilità (sempre che di stabilità tu abbia bisogno).

Ciao,

M.
 

Riu

Biker superis
Col cambio bike stai facendo anche un cambio di categoria, passando a una Trail. Se i percorsi che fai richiedono un buon controllo del mezzo su sentieri stretti e ostici, o se comunque è il controllo del mezzo che vuoi prediligere, io al posto tuo accorcerei piuttosto che allungare il telaio.
Se invece useresti anche la nuova per pedalare più che per destreggiarti allora potresti anche pensare di allungare un tantino.
Alla fine, non essendo tu un principiante mi pare, trovo che sia la tua sensazione a pelle la cosa che conta di più: se l'hai sentita grande, vuol dire che è grande per te... e di quello che "in teoria" dovrebbe essere giusto per te poco dovrebbe importarti.

Per la pipa, occhio che accorciando troppo finisci per arretrare troppo il tuo appoggio e quindi perdere in stabilità (sempre che di stabilità tu abbia bisogno).

Ciao,

M.
anceh io preferisco andare a sensazioni ma quello che mi ha creato qualche dubbio è statp il fatto che in quel momento ne lnegozio c'erano solo tg M e nessuna L quindi ilnegoziante aveva tutti i vantaggi a vendermi quella taglia , ma si è impuntato e mi ha detto ceh piuttosto non me l'avrebbe venduta, oltretutto il mio manubrio è lungo 62 cm mentre quiello della trance è 66 cm , non vorrei che fosse quello a darmi una sensazione " strana"

dici che prendendo una pipa più cortta di 1cm può cambiare completamenet l'assetto della bici ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo