problemino

mauriziomanoni

Biker novus
5/9/07
27
0
0
Moie (AN)
Visita sito
Cavolo, anche io ho montato la slr, la versione nera però!

Indubbiamente è un'ottima sella, peccato secondo me per la punta che rimane troppo stretta. E' sempre però un giudizio soggettivo.

Qualche negozio fanno provare le selle e non è un'idea da sottovalutare.

Si provano diverse selle e poi si sceglie quella più compatibile con il nostro "lato B".

Inutile comprare l'ultima sella costosissima quando poi non riusciamo a starci sopra!
 

mauriziomanoni

Biker novus
5/9/07
27
0
0
Moie (AN)
Visita sito
Se mi dici che ti si addormentano le parti intime sia in discesa che salita ecc... e escludendo il fatto che hai alzato il manubrio e quindi non risulti essere troppo curvo in avanti, posso solo pensare ancor prima di cambiare la sella di provare ad abbassarla (forse è un po' troppo alta e così rimani più schiacciato sulla sella) o a regolarla più avanti... Se dopo questi tentativi non riesci proprio, allora cambia sella magari fatti consigliare dal tuo sivende di fiducia che può anche farti provare vari modelli prima dell'acquisto.
Alcune marche come Specialized hanno delle selle con diverse misure di larghezza, proprio per adattarsi alla maggior parte delle persone.

Ultima cosa, stai utilizzando dei pantaloncini con un'imbottitura ottimale? Ti dico questo perchè all'inizio acquistai un paio di pantaloncini economici che avevano il fondello quasi inesistente.
Ora con un modello più performante (fondello più spesso) mi trovo molto meglio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo