problemino

luis34

Biker popularis
11/9/08
79
1
0
46
La Spezia (Cadimare)
Visita sito
Bike
bh-bikes
salve ragazzi il problema l'ho rissolto prendendo una sella come quella nella foto del mio forum, e togliendo dai pantaloncini da ciclismo la fodera, però adesso me ne subbentra un altro di problema, mi fa male il sedere.Come posso rissorvelo?Poi un altra cosa ho letto su alcuni siti di internet che bisogna indossare i pantaloncini da ciclismo senza intimo ma è vero?Oppure no?
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
salve ragazzi io ho un problema , è due giorni che vado in mtb faccio una 30 di kilometri dopo mezz'ora che sono sulla sella della mia mtb mi si addormentano le parti intime , volevo sapere è normale? Succede anche a voi?Io utilizzo pantaloncini da ciclismo foderati potrebbero essere quelli?Oppure la sella?La sella è una BASSANO RAPTOR , nn è che devo cambiare la sella e prenderla più morbida?Vi prego aiutatemi perchè tutte le volte che vado in mtb o mi devo fermare o devo rallentare ed alzarmi dalla sella per far si che nn si addormentino e quindi sarebbe uno spreco sia di tempo che di allenamento.In anticipo vi ringrazio se mi fate passare questo problema.Ciao a tutti
se usi la funzione "cerca" in questa sezione trovi senza dubbio altre discussioni in merito. in ogni caso dovrebbe essere legato alla pressione che eserciti sulle parti intime. non conosco la tua sella, ti consiglio di prenderne una antiprostatite (in poche parole quelle con l'apertura in mezzo) che permettono di diminuire la pressione appunto lì evitando problemi futuri...
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
salve ragazzi io ho un problema , è due giorni che vado in mtb faccio una 30 di kilometri dopo mezz'ora che sono sulla sella della mia mtb mi si addormentano le parti intime , volevo sapere è normale? Succede anche a voi?Io utilizzo pantaloncini da ciclismo foderati potrebbero essere quelli?Oppure la sella?La sella è una BASSANO RAPTOR , nn è che devo cambiare la sella e prenderla più morbida?Vi prego aiutatemi perchè tutte le volte che vado in mtb o mi devo fermare o devo rallentare ed alzarmi dalla sella per far si che nn si addormentino e quindi sarebbe uno spreco sia di tempo che di allenamento.In anticipo vi ringrazio se mi fate passare questo problema.Ciao a tutti

Ciao,
può succedere certamente, ma non ogni volta che esci in bici. I primi 2 consigli che mi sento di darti è quello di prendere una sella con il foro centrale, o comunque progettata per evitare lo schiacciamento dei vasi sanguigni e delle zone nervose che passano proprio lì sotto, e poi verifica l'inclinazione della sella.... potrebbe essere con la punta troppo rivolta verso l'alto.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
per fare cerca come potrei scriverci?

In questo caso, sebbene il tasto cerca potrebbe portarti a trovare la soluzione al tuo problema, ti darebbe anche molti altri risultati. Ti do qualche input sottolineando eventualmente le parole da cercare, per agevolarti una ricerca mirata.
In poche parole:
Dovresti innanzitutto verificare la posizione in sella. Una sella troppo alta può acuire il problema, così come una sella troppo arretrata. Idem se la sella non è in bolla, cioè parallela al terreno, ma è con la punta rivolta verso l'alto. In tutti questi casi assumi una posizione che va maggiormente ad incidere sulle parti intime che si intorpidiscono.
Altra cosa che ti può aiutare è avere un buon fondello, che rispetto ad uno economico fa veramente una grossa differenza.
Ultima cosa è avere una buona sella che abbia un foro centrale. Ottime in tal senso sono le selle della SMP, che sono antiprostatite prevengono cioè quelle infiammazioni alla prostata che possono essere causate dal prolungato schiacciamento delle parti intime. Come vedrai non costano poco, specie alcuni modelli, ma valgono tutta la spesa sostenuta.

Buona ricerca o-o
 

rufio

Biker serius
scegliti una bella sella smp. non ti si addormenterà più nulla. fallo il prima possibile perchè l'addormentamento prolungato potrebbe causarti altri fastidi che poi a toglierli ci vuole (vedi prostatite). ovviamente non te la sto tirando però oltre agli addormentamenti con questo tipo di selle risolvi anche i dolori che dici di sentire perchè il peso si ditribuisce diversamente e non hai schiacciamenti vari per via del buco lungo tutto l'asse che questo tipo di selle hanno. io sn un felice possessore di queste selle ed è tutto un altro pedalare. poi certo c'è anche chi si trova meglio con le selle classiche però è una questione di anatomia. oltre a tutto ciò un ottimo fondello (da spenderci qualche cosa in più ma ne vale la pena) sarebbe ideale.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
anche tu hai le balle troppo grosse..? :D fai come me che sono passato ad una con il buco in mezzo... oppure se non vuoi spendere soldi ne prendi una vecchia che hai già e con una fresatrice la tsgli in mezzo.. l'ho fatto x la bica da corsa..!! :D ora vanno entrambe le selle benissimo..
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
salve ragazzi io ho un problema , è due giorni che vado in mtb faccio una 30 di kilometri dopo mezz'ora che sono sulla sella della mia mtb mi si addormentano le parti intime , volevo sapere è normale? Succede anche a voi?Io utilizzo pantaloncini da ciclismo foderati potrebbero essere quelli?Oppure la sella?La sella è una BASSANO RAPTOR , nn è che devo cambiare la sella e prenderla più morbida?Poi ho anche un altro problema , che quando , tolgo il sedere dalla sella o faccio un piccolo spostamento , il sedere mi fa male , infatti la sera stessa o il giorno dopo , succede che l'osso del sedere mi fa male.Vi prego aiutatemi perchè tutte le volte che vado in mtb o mi devo fermare o devo rallentare ed alzarmi dalla sella per far si che nn si addormentino e quindi sarebbe uno spreco sia di tempo che di allenamento.In anticipo vi ringrazio se mi fate passare questo problema.Ciao a tutti

E' forse l'unica vera cosa che un ciclista non deve e non può SOTTOVALUTARE!!!!

Non è un problema: è una cosa MOLTO GRAVE!

Agisci in fretta...prima di farti male seriamente!

Ciò che rischi di sprecare è ben di più di un allenamento!

Passa a selle che non comprimano la zona perineale.
 

superktm

Biker serius
3/3/06
296
1
0
venezia
Visita sito
In questo caso, sebbene il tasto cerca potrebbe portarti a trovare la soluzione al tuo problema, ti darebbe anche molti altri risultati. Ti do qualche input sottolineando eventualmente le parole da cercare, per agevolarti una ricerca mirata.
In poche parole:
Dovresti innanzitutto verificare la posizione in sella. Una sella troppo alta può acuire il problema, così come una sella troppo arretrata. Idem se la sella non è in bolla, cioè parallela al terreno, ma è con la punta rivolta verso l'alto. In tutti questi casi assumi una posizione che va maggiormente ad incidere sulle parti intime che si intorpidiscono.

Concordo anch'io la posizione della sella e fondamentale e poi ci metterei anche la qualità della sella poi foro o non foro io le ho provate entrambe ma non fanno la differenza come la posizione della sella stessa.
Se invece vuoi una svolta per le tue parti intime prova una sella smp logicamente posizionata giustamente. Ciao
 
M

maurizio8885

Ospite
salve ragazzi io ho un problema , è due giorni che vado in mtb faccio una 30 di kilometri dopo mezz'ora che sono sulla sella della mia mtb mi si addormentano le parti intime , volevo sapere è normale? Succede anche a voi?Io utilizzo pantaloncini da ciclismo foderati potrebbero essere quelli?Oppure la sella?La sella è una BASSANO RAPTOR , nn è che devo cambiare la sella e prenderla più morbida?Poi ho anche un altro problema , che quando , tolgo il sedere dalla sella o faccio un piccolo spostamento , il sedere mi fa male , infatti la sera stessa o il giorno dopo , succede che l'osso del sedere mi fa male.Vi prego aiutatemi perchè tutte le volte che vado in mtb o mi devo fermare o devo rallentare ed alzarmi dalla sella per far si che nn si addormentino e quindi sarebbe uno spreco sia di tempo che di allenamento.In anticipo vi ringrazio se mi fate passare questo problema.Ciao a tutti
il problema e dovuto allo schiacciamento della vene della prostata che a lungo andare portano a questi stati di insensibilita. te lodico con certezza perche avevo lo stesso problema e l'ho risolto cambiando sella
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Concordo anch'io la posizione della sella e fondamentale e poi ci metterei anche la qualità della sella poi foro o non foro io le ho provate entrambe ma non fanno la differenza come la posizione della sella stessa.

quoto la posizione della sella, cosa giustissima, però il fatto del foro o non foro è un argomento un pò delicato, a me infatti quelle senza il foro mi danno troppo fastidio, infatti sia sulla mtb che bcd le ho tutte bucate.. :D :prost:
 

mauriziomanoni

Biker novus
5/9/07
27
0
0
Moie (AN)
Visita sito
Le selle con il foro centrale possono indubbiamente aiutare... però comprale già con il foro e non utilizzare il metodo "fai da te".
Bucare la sella significa compromettere la struttura della stessa... Se a qualcuno è andata bene non significa che sia una regola...

Magari oltre alla sella può dipendere anche dalla distanza sella-manubrio che qualora risultasse troppo elevata, ti estenderebbe eccessivamente in avanti andando ad esercitare una pressione maggiore sulle parti intime. Hai per caso abbassato un po' la punta della sella?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
maurioziomanoni
però comprale già con il foro e non utilizzare il metodo "fai da te".
Bucare la sella significa compromettere la struttura della stessa... Se a qualcuno è andata bene non significa che sia una regola...


basta che giri la sella e guardi se nel corpo in plastica ci sono già dei "segni" per bucarla, molte volte le fanno con o senza il buco ma lo stampo che si usa è sempre lo stesso, nella mia infatti c'era il disegno x fare il buco e allora l'ho fatto :prost:
 
gd-asset_1360017.jpg
La sella è una cosa estremamente importante ma molto soggettiva.
Certamente il suggerimento del biomeccanico è il migliore.


Magari prima di andare dal biomeccanico (che potrebbe non essere sotto casa e non è gratis) prova a:
  • Cambiare la sella. Io ho quella che vedi in figura: Sella FLX Gel Flow Transam Comprata da Decathlon Euro 24,90. E' morbida, ha il buco, costa poco; io ce l'ho da diversi anni.
  • Abbassare la punta della sella (ca 2/3 mm) al di sotto della linea orizzontale di 'bolla'.
  • Abbassare un pò la sella.
Tentar non nuoce.:il-saggi:
Auguri e facci sapere.


FAUST
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo