Problemino.. pastiglia esterna che tocca il disco..!

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
XANDER ha scritto:
Erik prova a sostituire le rondelle e le viti che fissano la pinza del freno all''attacco Postmount, avendo la faccia inferiore conica quando le stringi tendono sempre ad "autocentrare" la pinza sui fori dell''attacco, con delle viti normali e delle rondelle piane dovresti riuscire a tenere la pinza tutta verso l'esterno e risolvere il problema, magari tra qualche centinaio di km , quando la pastiglia sarà consumata, potrai rimettere le sue :-?

ho provato adirrittua a tenere con la mano il freno tutto a sx.. in modoche non si spostasse durante lo stringimento delle due viti.. anche così tocca..

Cmq.. con lo spessore della rondella da 1 mm si risolve tutto,.... mi viene slo da pensare a quando mi finiranno le pastiglie (sono circa a metà adesso..).. non vorrei dover mettere uno spessore + grande.. il chè non mi va..!

Cmq ho visto che con lo spessore la forcella entra tranquillamente nel mozzo.. non si dovrebbe quindi rovinare.. anzi forse questo compensa in un certo senso il restringimento fatto dallo sgancio rapido..!

Mhà.. speriamo bene..! :eek:


Cmq la cosa delle tolleranze probabilmente è proprio vera.. tollera un pò di qua, tollera un pò di la.. e dopo le cose nn si possono montare..!

Caspita non dovrebbero fare + precise queste cose.. sia i freni, forcelle e tutto quanto..! uff..! :prega:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo