problemino dopo sostituzione pastiglie avid

fratellino76

Biker serius
17/5/07
180
0
0
Turbigo MI
Visita sito
ho sostituito correttamente (penso) le pastiglie dei miei Juicy three seguendo le indicazioni dal Forum, è stato abbastanza semplice e il risultato è ottimo se non fosse che anche centrando correttamente le pinze c'è sempre un leggero attrito tra disco e pastiglie, pensavo occorresse qualche km per rodarle ma anche dopo 3 uscite il problema persiste, consigli in merito ????
 

Kinesis18

Biker ultra
23/9/06
664
0
0
Pioltello
Visita sito
Ciao ma la ruota rimane frenata oppure senti che tocca leggermente? Quando hai cambiato le pastiglie hai messo un pochino di lubrificante al teflon sui cilindretti pinzando un po di volte, senza far uscire il pistoncino, in maniera che scorrano bene sulle guarnizioni?
ho sostituito correttamente (penso) le pastiglie dei miei Juicy three seguendo le indicazioni dal Forum, è stato abbastanza semplice e il risultato è ottimo se non fosse che anche centrando correttamente le pinze c'è sempre un leggero attrito tra disco e pastiglie, pensavo occorresse qualche km per rodarle ma anche dopo 3 uscite il problema persiste, consigli in merito ????
 

pelle

Biker serius
17/12/07
163
2
0
bologna
Visita sito
Bike
Epic
ho sostituito correttamente (penso) le pastiglie dei miei Juicy three seguendo le indicazioni dal Forum, è stato abbastanza semplice e il risultato è ottimo se non fosse che anche centrando correttamente le pinze c'è sempre un leggero attrito tra disco e pastiglie, pensavo occorresse qualche km per rodarle ma anche dopo 3 uscite il problema persiste, consigli in merito ????

E' successo anche a me dopo il cambio pastiglie avid. Dopo vari tentativi di regolazione mi sono accorto che i pistoncini non rientravano del tutto perchè c'era troppo olio. Ne ho tolto appena un pò e pistoncini sono rientrati completamente. Poi ho allentato la pinze, tirato i freni per centrarle, stretto le brugole di fissaggio ed ora i freni sono perfetti. Non è questione, nel mio caso, di manutenzione perchè i freni sono nuovi.
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
971
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Prova e tenere la bici con le ruote smontate e gli spessori inseriti nelle pastiglie (quelli in plastica in dotazione) per una notte intera, dovrebbero rientrarti a sufficienza i pistoncini.
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
rimontando la pinza sul telaio, vedi che c'è una parte squadrata che rimane parallela al disco, prova ad avvitare piano piano alternando le viti e osservando che questa vada a mettersi perfettamente parallela al disco, in modo da avere la pinza perfettamente allineata...prova più volte finchè senti la ruota girare perfettamente, anzi finchè non la senti girare! ;)
 

fratellino76

Biker serius
17/5/07
180
0
0
Turbigo MI
Visita sito
le pinze sono bene allineate secondo me, il problema è che a differenza di prima con le pastiglie consumate ora c'è pochissima aria tra pastiglia e disco e da entrambi i lati, magari occorre davvero togliere un goccio d'olio, prima magari provo a lasciarle una notte in tiro come dice eliografo.
Eventualmente dovessi togliere olio come mi consigliate di fare ?

p.s. i pistoncini li avevo puliti con alcool prima di rimontre le pastiglie
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
le pinze sono bene allineate secondo me, il problema è che a differenza di prima con le pastiglie consumate ora c'è pochissima aria tra pastiglia e disco e da entrambi i lati, magari occorre davvero togliere un goccio d'olio, prima magari provo a lasciarle una notte in tiro come dice eliografo.
Eventualmente dovessi togliere olio come mi consigliate di fare ?

p.s. i pistoncini li avevo puliti con alcool prima di rimontre le pastiglie


in genere e' sufficiente far rientrare bene i pistoncini spingendoli all'interno della loro sede e tenerle cosi per una notte, poi se spruzzi anche un po' di olio al teflon facendoli uscire un po' dalla sede pinzando leggermente e' ancora meglio
 

Classifica mensile dislivello positivo