Problemino con scelta bici/misura

sym

Biker novus
23/8/09
10
0
0
Udine
Visita sito
Ciao a tutto...io da quello che ho capito dovrei prendere una 21 come misura.. sono alto 1.90 ma ho sempre usato una bici misura 18 e mi trovavo da dio.....ho misurato la mia vecchia bici e le misure sono uguali alla radon ZR TEAM 6.0 l'unica differenza dalla mia e che e piu lunga 30 mm nella lunghezza manubrio- sellino! secondo voi che devo fare? prendere una 18 o passare alla 21?

helphelphelp:nunsacci:
 
Ciao a tutto...io da quello che ho capito dovrei prendere una 21 come misura.. sono alto 1.90 ma ho sempre usato una bici misura 18 e mi trovavo da dio.....ho misurato la mia vecchia bici e le misure sono uguali alla radon ZR TEAM 6.0 l'unica differenza dalla mia e che e piu lunga 30 mm nella lunghezza manubrio- sellino! secondo voi che devo fare? prendere una 18 o passare alla 21?

helphelphelp:nunsacci:

le misure contano fino a un certo punto

in fondo poi, a conti fatti, conta la sensazione che si ha sul mezzo

se sulla 18 ti trovi così bene, anche se effettivamente sarebbe piccola, e, soprattutto, la 21 non la senti tua, beh, perché cambiare?

almeno per quanto riguarda le misure da scegliere, viviamo in un paese democratico

invece, riguardo ai 30 mm, sono un inezia (cioè non te ne accorgi neanche, sicuramente) però, se proprio vuoi porvi rimedio, basta prendere uno stem leggermente più corto e il gioco è fatto
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
...riguardo ai 30 mm, sono un inezia...

Come fai a dire una cosa del genere? 30 mm sull'orizzontale sono una taglia e più!

Tra TELAI DI DIVERSE GEOMETRIE l'unico termine di paragone è LA DISTANZA SELLINO MANUBRIO (OV). (scusa x il grassetto)

Il discorso di prendere un telaio più piccolo e recuperare con la lunghezza stem puo' essere fatto in funzione di altre considerazioni: 1) se voglio un telaio più agile anche a scapito di una minore stabilità; 2) se proprio della mia misura il telaio che ho scelto non si produce
 
Come fai a dire una cosa del genere? 30 mm sull'orizzontale sono una taglia e più!

Tra TELAI DI DIVERSE GEOMETRIE l'unico termine di paragone è LA DISTANZA SELLINO MANUBRIO (OV). (scusa x il grassetto)

Il discorso di prendere un telaio più piccolo e recuperare con la lunghezza stem puo' essere fatto in funzione di altre considerazioni: 1) se voglio un telaio più agile anche a scapito di una minore stabilità; 2) se proprio della mia misura il telaio che ho scelto non si produce

3cm: una taglia e più, beh, parliamone (a maggior ragione se quei 3cm "sono" nello stem, come in questo caso, o nel connubio stem e arretramento sella)

la lunghezza dello stem, e in certi casi la sua sostituzione, è ANCHE importante per i motivi che tu hai descritto

ma, nella gran parte dei casi (che non escludono, ripeto, quelli da te, giustamente, riportati), lo stem viene sostituito per adattare al meglio la bici al "fantino"

P.S il grassetto non mi ha offeso ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo