Problemino con freno...aiutemi..

Feffo

Biker novus
21/2/10
7
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti per finire ho comprato una rockrider da decathlon..molto bella devo dire!!!!
Dopo averla comprata ho già combinato un danno o almeno credo..in sostanza per caricare la bici in auto ho smontato la ruota anteriore, poi però dopo averla rimontata ho il disco che sfrega leggermente sulla pastiglia del freno..ho riprovato un paio di volte a riallineare la ruota ma o ragazzi nn c'è verso..bo voi che mi dite..ma poi è un problema?..ciao ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti per finire ho comprato una rockrider da decathlon..molto bella devo dire!!!!
Dopo averla comprata ho già combinato un danno o almeno credo..in sostanza per caricare la bici in auto ho smontato la ruota anteriore, poi però dopo averla rimontata ho il disco che sfrega leggermente sulla pastiglia del freno..ho riprovato un paio di volte a riallineare la ruota ma o ragazzi nn c'è verso..bo voi che mi dite..ma poi è un problema?..ciao ciao
...probabilmente nel mettere la biga in macchina hai dato una leggera pinzata...niente di grave...togli la ruota e con un cacciavite a taglio lo infili in mezzo alle pastiglie e le allarghi....sarà la stessa operazione che dovrai fare ad ogni cambio di pastiglie...attento solo a non rovinare troppo le pastiglie quindi scegli un cacciavite adatto....
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Potresti aver inavvertitamente tirato la leva del freno che in assenza del disco o di un eventuale distanziale che tiene bloccate le pastiglie, fa uscire eccessivamente i pistoncini dalla sede che conseguente spingono le pastiglie dei freni oltre il limite normale. Per riportare i pistoncini all'interno fai leva sulle pastiglie, usa molta attenzione, la giusta accortezza e molta calma, sono delicate e facili da rovinarsi, usa un oggetto piuttosto largo per aumentare la superfice di contato e diminuire la pressione su di un punto specifico, Chiaramente questa operazione la devi eseguire su entrambe le bastilgie, ma tutto torna come prima.
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
hai detto di aver provato a riallineare la ruota.... ma hai provato a centrare la pinza?
per farlo ci son vari modi, io mollo le viti della pinza faccio giare la ruota, dò una pinzata secca e tenendo premuta la leva riaviito le viti della pinza..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo