Problemino carro posteriore Scott spark 910

AKABU

Biker novus
4/5/12
37
0
0
bari
Visita sito
Salve,
Ho notato una micro cricca sul carro posteriore della mia spark 910, vicino la guarnitura, mi sono insospettito su un piccolo graffio.... e carteggiando via la vernice ho verificato per bene.
Ad occhio nudo non si vede nulla ma utilizzando un microscopio usb da 200x si vede benissimo la cricca di quasi 10mm.
Il carro è in alluminio.
Qualcuno ha mai riparato o sostituito i foderi inferiori del carro ?
Conoscete il prezzo?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non so quanto costi un ricambio del genere, ma sicuramente non è a buon mercato. Potresti provare a farlo saldare, con le nuove tecnologie si fanno dei ricami, ma poi va fatto rinvenire, altrimenti si cricca di nuovo. Certo è che si svernicia e va fatto riverniciare. La Scott se non sbaglio da 3 anni di garanzia
 

AKABU

Biker novus
4/5/12
37
0
0
bari
Visita sito
Il problema è che ricercando su internet... anche fuori Italia .... sembra una rottura tipica sempre nello stesso punto... sembra proprio un problema di materiale inquanto la zona è vicina ad una saldatura e probabilmente con una sezione dimensionata al limite le procedure di normalizzazione del materiale fanno la differenza


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

R69by

Biker popularis
20/5/13
58
15
0
Uggiate Trevano
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Salve,
Ho notato una micro cricca sul carro posteriore della mia spark 910, vicino la guarnitura, mi sono insospettito su un piccolo graffio.... e carteggiando via la vernice ho verificato per bene.
Ad occhio nudo non si vede nulla ma utilizzando un microscopio usb da 200x si vede benissimo la cricca di quasi 10mm.
Il carro è in alluminio.
Qualcuno ha mai riparato o sostituito i foderi inferiori del carro ?
Conoscete il prezzo?
Ciao, visto che oggi mi ritrovo con una crepa carro posteriore Spark 920 (carro in alluminio), mi chiedevo se c'era una similitudine in quanto da te riscontrato. Allego un due foto. Un paio di domande: viene fornito il carro come ricambio ? Solo i foderi posteriori ? Idea di prezzo ?. Purtroppo considerata la posizione dubito che si riesca a saldare. Grazie in anticipo
 

Allegati

  • 20171109_184223_resized_3.jpg
    20171109_184223_resized_3.jpg
    148,9 KB · Visite: 133
  • 20171109_184253_resized_3.jpg
    20171109_184253_resized_3.jpg
    147,8 KB · Visite: 132

Zufolo

Biker superis
8/10/15
306
57
0
Vesuvio e dintorni
Visita sito
Bike
Canyon Lux Trail e altro...
io ho sostituito il solo fodero alto che avevo leggermente ammaccato col tallone. Prova a chiedere ad un rivenditore Scott se vendono il solo fodero basso. Montaggio incluso venne intorno ai 150. Il ricambio é specifico x taglia, anno di costruzione e modello. Arriva già verniciato ed è del tutto identico all'originale.
 

R69by

Biker popularis
20/5/13
58
15
0
Uggiate Trevano
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
io ho sostituito il solo fodero alto che avevo leggermente ammaccato col tallone. Prova a chiedere ad un rivenditore Scott se vendono il solo fodero basso. Montaggio incluso venne intorno ai 150. Il ricambio é specifico x taglia, anno di costruzione e modello. Arriva già verniciato ed è del tutto identico all'originale.
Grazie. Ho contattato il rivenditore scott. Inviato foto anno e taglia.. vediamo settimana prossima cosa salta fuori.
 

R69by

Biker popularis
20/5/13
58
15
0
Uggiate Trevano
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
prego. Speriamo bene
Ciao ultimo aggiornamento..il rivenditore Scott della mia zona è riuscito ad ottenere la sostituzione del carro in garanzia. Considerato che la bike non l'avevo neppure comprata da questo concessionario Scott, direi un ottimo servizio. Un grazie a Scott e soprattutto ad Alessandro- Runner Way (Colverde-CO)... penso proprio che la mia prossima bike sarà un'altra Scott.
 
  • Mi piace
Reactions: Zufolo

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao ultimo aggiornamento..il rivenditore Scott della mia zona è riuscito ad ottenere la sostituzione del carro in garanzia. Considerato che la bike non l'avevo neppure comprata da questo concessionario Scott, direi un ottimo servizio. Un grazie a Scott e soprattutto ad Alessandro- Runner Way (Colverde-CO)... penso proprio che la mia prossima bike sarà un'altra Scott.
la garanzia scott è worldwide, puoi rivolgerti a qualunque rivenditore anche all'estero e lui è tenuto ad attivare la pratica di garanzia... ed i costi sono suoi
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Insomma, non è esattamente così, ma sono molto bravi, molto meglio se hai alle spalle un rivenditore forte
cito: "La garanzia SCOTT constituisce una garanzia commerciale del produttore con validità internazionale".
quando è successo a me di attivare una pratica di garanzia mi sono rivolto anche in Slovenia, e sarebbero intervenuti senza problemi.

p.s.
nella versione originaria in inglese rende meglio: "Hereby SCOTT grants a worldwide voluntarily manufacturer’s warranty.".
 
Ultima modifica:

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
cito: "La garanzia SCOTT constituisce una garanzia commerciale del produttore con validità internazionale".
quando è successo a me di attivare una pratica di garanzia mi sono rivolto anche in Slovenia, e sarebbero intervenuti senza problemi.
Si però ad un mio amico , spark 700 RC , siccome ha comprato la bici on line gli hanno girato nel manico
 

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
230
199
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Rispolvero questa vecchia discussione per non crearne altre sullo stesso argomento.
Ho iniziato ad andare in mtb da non molto tempo, causa infortunio. Magari mi fossi fatto male prima: sport meraviglioso.
Ho acquistato da qualche mese una Spark 900 con telaio 2015, che mi permette di divertirmi assai e che lentamente sto imparando a trattare come si deve.
L'altro giorno, lavandola, mi sono accorto di un punto sul carro posteriore dove la vernice viene via. Chiaramente temo la crepa, e non riesco a capire se lo sia o meno. Aggiungo che non ho mai preso colpi o botte particolari, anzi.
Oggi ho portato la bici dal rivenditore Scott, che controllandola mi dice che in quel punto c'è una giunzione alluminio-carbonio, e che quindi può screpolarsi (cosa che mi sembra non sia infrequente, vedendo in rete). Lui dice di non percepire crepe o altro, e quindi di usare la bici e tenere controllato il tutto.
Per quanto rassicurato, chiedo comunque se qualcuno ha esperienze simili, e vi ringrazio in anticipo.
 

Allegati

  • IMG_20200929_161938.jpg
    IMG_20200929_161938.jpg
    445,7 KB · Visite: 23

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo