Problemino aggancio su pedali XTR

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
é da un paio di mesi che ho un problemino che non riesco a risolvere. Solo sul piede sinistro e solo quando aggancio uno dei due lati (quello senza la scritta xtr), quando tiro verso l'alto (in fase di pedalata) sento un tac e avverto chiaramente un lieve gioco verticale della tacchetta sul pedale. Appena me ne accorgo sgancio e aggacio al volo dall'altro lato, che invece non ha questo problema. E' abbastanza fastidioso, il pedale sembra perfetto e i due lati sono regolati uguali.
Ho provato anche a scambiare le tacchette tra le due scarpe, ma il problema rimane.
Avete qualche idea?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
é da un paio di mesi che ho un problemino che non riesco a risolvere. Solo sul piede sinistro e solo quando aggancio uno dei due lati (quello senza la scritta xtr), quando tiro verso l'alto (in fase di pedalata) sento un tac e avverto chiaramente un lieve gioco verticale della tacchetta sul pedale. Appena me ne accorgo sgancio e aggacio al volo dall'altro lato, che invece non ha questo problema. E' abbastanza fastidioso, il pedale sembra perfetto e i due lati sono regolati uguali.
Ho provato anche a scambiare le tacchette tra le due scarpe, ma il problema rimane.
Avete qualche idea?

Prova (ovviamente da fermo!) ad agganciare il pedale dal lato incriminato con la scarpa destra. E' possibile che il meccanismo di aggancio sia leggermente deformato, ma potrebbe anche semplicemente interferire con la suola o l'artigliatura della scarpa.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ci ho provato ma da fermo non riesco ad impremere la stessa forza del tiro della gamba per vedere dove si crea il gioco. Stavo pensando di prendere il calibro e fare delle misurazioni per vedere se ci sono deformazioni...
 

bando

Biker serius
6/7/08
108
0
0
torino
Visita sito
anche a me che ho i più economici tra gli spd shimano fa la stessa cosa.

esattamente un piccolo giogo nella parte posteriore del pedale sx.

l'ultima volta finito il giro ho provato a stringere leggermente la brugola del suddetto pedale,nella speranza che fosse solo un pò molle.

quando riprendo la bici ti dico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo