Problemini Strive

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Ciao a tutti apro questo post per tutti quelli che hanno riscontrato dei piccoli problemini con le Strive.

Io come altri ho degli scricchiolii proveninenti dal carro che si manifestano solamente quando spingo sui pedali, ma se provo a far lavorare il carro da fermo non ci sono..
Presumo siano dovuti alla torsione dello stesso...

Per adesso ho smontato la guarnitura, smontate le boccole dell' Fox RP23 e ingrassate e ripassate le boccole con la dinamometrica... ma il rumore persiste!!!

Ho notato che dopo il lavaggio il rumore aumenta!!!

Qualcuno ha una soluzione??
Il prossimo passo sarà quello di ingrassare tutte le boccole!!! :-)

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
Allo stato attuale, viste le impressioni di guida di nonnocarb estremamente positive e il design accattivante della Strive, credo che le modifiche da fare sul modello attuale siano:
1) Serie sterzo: è inammissibile che i comandi rovinino il telaio, modifica che avrebbero dovuto attuare immediatamente.
2) Maggiore spazio tra copertone e fodero alto.
3) Cuscinetti ad aghi: sembra che qualitativamente non siano dei migliori.
4) Disco posteriore da 203.

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Allo stato attuale, viste le impressioni di guida di nonnocarb estremamente positive e il design accattivante della Strive, credo che le modifiche da fare sul modello attuale siano:
1) Serie sterzo: è inammissibile che i comandi rovinino il telaio, modifica che avrebbero dovuto attuare immediatamente.

Per serie sterzo tutto sommato hanno messo delle protezioni sia sui cavi che sul telaio e quindi non mi sembra si rovini, mentre per lo spazio tra copertone e fodero ti do ragione ma per adesso non mi ha dato problemi.... mgr se trovo tanto fango può andare in crisi!!! :-)
Il disco posteriore secondo me non serve da 203 sarebbe solo peso in più!!! per i cuscinetti ad aghi non saprei per adesso funzionano benone

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Quindi hanno messo delle protezioni sul tubo orizzontale per evitare che venga graffiato dai comandi del cambio in caso di extrarotazione del manubrio?

Si scusa non avevo capito quello, hai ragione se il manubrio ruota striscia il tubo.....
Però se ci penso l'altra domenica che son caduto e il manubrio si è girato non ha strisciato niente anche perchè le guaine sono cortine e forse lo fermano prima!!!
stasera quando vado a casa provo e vediamo!!!!

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29

Io commento i punti 3 e 4.
Per quel che concerne i cuscinetti ad aghi credo che occorre aspettare per dire se sono OK o .... Io ho full dal 2001 e anche se non sono un biker che percorre 4-5000 Km/Anno non ho mai cambiato un cuscinetto di un carro ammortizzato. Il problema dei cuscinetti in generale è l'acqua soprattutto se la bici si lava con getto

Il disco da 203 secondo me è troppo grande a meno di non essere un Heavy Biker. Io sulla Torque ES del 2009 aveveo 203 F/R ma poi ho messo un 180 al posteriore poichè la ruota si bloccava con troppa facilità . .. e chi scrive è un amante dei freni brutali.

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Ragazzi stasera smonto le boccole del carro e le ingrasso mi da troppo fastidio lo scricchiolio!!!

Ormai dopo 500 km penso si sia già assestata!!!!

Speriamo!!! :-)

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Allora ieri sera ho smontato tutto e ingrassato!!! e il rumore sembra scomparso!!! starò a vedere, l'unica cosa che non son riuscito a smontare è il perno del sag e quello dove il carro si aggancia vicino al movimento centrale!!

Vi terrò aggiornati,cmq le boccole montate un pò troppo a secco!!! :-)

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Ciao a tutti,
il problema degli scricchiolii l'ho risolto ingrassando le boccole del carro.

Per quanto riguarda il problema del manubrio ho regolato i comandi in modo che in caso di caduta il manubrio giri liberamente senza toccare il tubo orizzontale.

Per il resto adesso funziona tutto!!! :-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo