Problemini R7 absolute elite

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Salve Manitou, ho alcuni problemini alla mia R7 absolute elite che vado ad elencarti:cry::
1 - Il pomello rosso per il lock out non svolge bene il suo lavoro, in pratica sovente mi succede che pur girandolo in posizione di blocco totale, la forcella non si blocca affatto o si blocca solo in parte (rimangono due, tre cm di escursione), inoltre i singoli scatti intermedi si differenziano poco e niente tra di loro, vale a dire che gli scatti vicini al tutto aperto, continuano a lasciare la forcella tutta aperta, mentre gli scatti vicino al tutto bloccato si comportano come si comporterebbe se fosse sul tutto bloccato. La cosa particolare è che non sempre si ha questo malfunzionamento, certe volte, infatti, la forcella si apre e si blocca alla perfezione e tengo a specificare che quando si è manifestato il problema non avevo tenuto la bici sdraiata (cosa che può provocare qualche malfunzionamento temporaneo alla forcella):nunsacci:! Quando l'ho portata dal meccanico, infatti, era tornata a funzionare normalmente e lui non ha ritenuto opportuno aprirla. Siccome però il difetto persiste e si è di nuovo manifestato nell'ultima uscita, vorrei gli deste un'occhiata. Potrebbe essere una banale mancanza d'olio, ma siccome è in garanzia, il meccanico è riluttante ad aprirla;
2 - Si verifica il famoso "rumore" del pacco lamellare contro la valvola in ergal. Anche questo difetto non sempre si manifesta, ma quando lo fa diventa decisamente fastidioso. Ho letto che siete in grado di aggiustarlo. Potete rimediare?
3 - Noto che il sag tende ad aumentare anche dopo un mese, sebbene usi la bici in modo moderato. Tra l'altro, come vi scrissi quasi due mesi fa, ebbi grossi problemi a "gonfiare" la forcella perchè, come toglievo la pompetta, usciva quasi tutta l'aria. In quell'occasione mi suggeriste di cambiare la valvola in quanto probabilmente era difettosa. Io la valvola non l'ho ancora sostituita perchè prima volevo vedere se il difetto persisteva. Notando però l'aumento del sag, credo che effettivamente un difetto ci sia. potete controllarla ed eventualmente sostituirla?

Questi sono i difetti della forcella, non credo sia niente di grave e siano tutti e tre rimediabili. Posso farvela avere:help:? Come vi ho già detto sopra è in garanzia ed il mio meccanico non ci mette le mani volentieri.

grazie

P.S.
Ho letto che è possibile up-gradare la forcella con il remote lock out, mantenendo tutti gli scatti, ma conviene? Il sistema è affidabile o richiede continue manutenzioni perchè fragile? Costa molto?
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...mandaci la forcella, ...dì al tuo rivenditore di richiederci l'autorizzazione all'assistenza (...dovrebbe avere la nostra scheda di richiesta, se non ce l'ha può richiederla a questo indirizzo: [email protected]).
Upgradando la forcella con il remote lock-out si perdono le posizioni intermedie dell'absolute!
Il nuovo remote lock-out è molto efficiente ma purtroppo non è ancora disponibile (...inizi 2009!).
Ricordati di allegare alla forcella il certificato di garanzia o ricevuta d'acquisto, i tuoi dati (...nickname del forum) e una breve nota dei problemi.
...ciao!!!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Vi ringrazio, dovrei poter portare la mia bici al rivenditore questo fine settimana sperando che possa mandarvi la forcella fin dalla prossima ed in modo da poterla riavere il prima possibile.
Se si può, già che ci siete, potete mettere un o-ring sullo stelo per misurare il sag? Attualmente ho messo una fascetta da elettricisti.
Ciao e grazie ancora.

P.S.
Sullo stelo ho il sensore del ciclocomputer, meglio toglierlo vero? o posso lasciarlo?
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Allora, venerdì ho portato la bici dal meccanico. Gli ho spiegato quello che mi avevate detto e gli ho dato la mia nota scritta da allegare alla forcella. Oggi presumo che dovrebbe contattarvi per richiedere l'autorizzazione all'invio. Il rivenditore in questione è "Cicli Mancini" di Sinalunga. Vi informo che al momento in cui gli ho consegnato la bici, la forcella funzionava di nuovo perfettamente e quindi è possibile che al momento in cui la riceverete non manifesti problemi. Non lasciatevi trarre in inganno, perchè, come già vi ho spiegato, il problema al sistema di bloccaggio va e viene.
Rimango a Vs. disposizione sul forum per chiarimenti e comunicazioni.

Ciao e grazie
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Salve Manitou, venerdì sera sono andato dal negoziante per sapere se vi aveva spedito la forcella. Purtroppo mi ha detto di aver avuto dei problemi a spedire il fax perchè non "passava" e, pertanto, la forcella era ancora in negozio. Sabato dovrebbe aver risolto (spero) e dovrebbe essere riuscito a contattarvi. Mi auguro che in settimana possiate ricevere il tutto.
Come già vi avevo detto, gli ho dato anche la nota con scritti i problemi della forcella. Se manca qualcosa o avete bisogno di comunicare con me, contattatemi pure sul forum.
Saluti e grazie :loll:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
...eh eh, dammi almeno un riferimento tipo il numero di autorizzazione, od il nome del tuo rivenditore!
Ciao.

Il numero di autorizzazione non lo conosco, il rivenditore è Cicli Mancini di Sinalunga. Mi ha detto di avere allegato alla forcella anche la nota sui problemi che questa ha e che voi mi avevate chiesto di scrivere (e che comunque sono quelli che potete leggere in questo topic).
Ciao
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Il numero di autorizzazione non lo conosco, il rivenditore è Cicli Mancini di Sinalunga. Mi ha detto di avere allegato alla forcella anche la nota sui problemi che questa ha e che voi mi avevate chiesto di scrivere (e che comunque sono quelli che potete leggere in questo topic).
Ciao

Ciao, perdonate l'ennesima solita domanda, non è per essere petulante ed insistente, ma è una settimana che chiedo notizie della mia forcella senza ottenere risposta. Siccome è praticamente un mese che sono fermo, volevo solo sapere a che punto è (o se è stata fatta) la riparazione e cosa avete riscontrato, anche per capire quando potrò di nuovo rimettermi in sella.
Intanto vi riconfermo i dati che mi avevate chiesto: rivenditore è Cicli Mancini di Sinalunga, autorizzazione n. 463 del 3/12/08 (datami da Mancini l'altro ieri).

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo