• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Problemi Yamaha

cina46

Biker serius
28/10/14
102
0
0
Bergamo
Visita sito

ho provato col solo reset di spegnimento e non si è risolto, poi ho seguito la procedura completa descritta nel foglio di speed up e ho risolto l'inconveniente e il motore ha rimesso ad assistere (il foglio della descrizione sul reset, farà parte degli atrezzi nello zaino). vedremo se si ripresenta. un SENTITO GRAZIE a Nico e Stefanchen
 
Reactions: Nicotrev
D

DEKILLA64

Ospite

Mi autocito...perchè il problema si è risolto ma in modo davvero strano: in sostanza, premetto che quando ho acquistato la sduro, ho fatto subito un upgrade di forcella e ammortizzatore, un pò perchè quelli di serie mi sembravano troppo "entry level", ma soprattutto perchè non mi trovavo con un b.b. così basso e volevo dare alla bici un'impronta più discesistica. Quindi? Ho montato una fox 140/180 e ho sostituito l'ammo (suntour duair 200 di interasse ) con un monarch plus da 216. Bene, presa la bici e iniziati i problemi di cui parlavo sopra...fino a ieri, quando ho pensato di voler provare un assetto diverso aprendo l'angolo sterzo rimontando il sr suntour originale. Risultato: l'ammo non fa così schifo come pensavo, anzi l'ho trovato facile da gestire e più che soddisfacente, sia in salita che in discesa...ma il miracolo vero è che SONO SCOMPARSI TOTALMENTE GLI ERRORI CHE RIPORTAVA IL DISPLAY E ORA FUNZIONA TUTTO A PERFEZIONE!!! Ho cercato di darmi una spiegazione e l'unica che mi è venuta in mente è che quel centimetro e mezzo in più di altezza faceva si che in determinate situazioni qualche cavo venisse messo sotto sforzo tirandosi e provocando qualche contatto...ma ripeto, non ci capisco una mazza di elettricità e forse sto dicendo una enorme ca--ata oppure è stato solo un caso fortuito??? (la classica botta di c--o...)
 

cina46

Biker serius
28/10/14
102
0
0
Bergamo
Visita sito

prima uscita dopo il reset l'errore 25 non si è più presentato, ma dopo una decina di km a 25-28 km in pianura senza problemi, in salita 8% su asfalto l'assistenza (vado quasi sempre in std= media assistenza) a cominciato ad andare a strappi e sul display la velocità si alternava tra l'effettiva e zero . Ho controllato il cavo del sensore velocità ma ha una bella curva morbida, ho tolto il display e pulito i contatti (la bici non l'ho mai lavata e non ho mai preso l'acqua) ho controllato il magnete che tra l'altro ha una corsa di 5 cm sul raggio senza perdere la rilevazione che non perde nemmeno rovesciandolo all'interno della ruota. Ripartita a funzionato per 50 km salvo perdere assistenza dopo una sosta di 2 minuti. Questo classico difetto che eliminavo spegnendo e riaccendendo il display, ho notato che sparisce passando a eco dove riassiste e tornando poi in std. Penso di non spegnere più il display con l' interuttore ma lo lascio fare da solo per attivare il reset.
 

wallace01

Biker serius
27/9/15
156
0
0
Pistoia
Visita sito
Oggi la catena della mia Sduro allmnt sl non ne voleva sapere di restare sulla corona ( in discesa). Poi mi sono accorto che in discesa a pedali fermi la corona grazie alla catena girava ( cosa Che non dovrebbe fare) e sicuramente durante qualche dosso la catena usciva dai denti della corona. Soluzioni?
 

Classifica mensile dislivello positivo