si potrebbe essere un'idea, ma non me la sento di cambiarla, alla fine non mi trovo così male riguardo all'agilità, anzi mi fa piacere che sia più stabile in velocità, perchè io abitando in pianura con al massimo qualche percorso sui colli qui accanto, per di più farò cross country puro (o perlomeno, quella che penso di aver capito sia la definizione di XC), pochi percorsi tecnici ma molto sterrato leggero su terra, ghiaia etc
riguardo alla postura oggi come prima cosa ho avanzato di mezzo cm la sella giusto per provare, e devo dire che (pur avendo fatto solo 10km di pedalate che non son sicuro molti per giudicare a fondo) mi trovo già un po' meglio
poi ho fatto un salto al deca alla ricerca di una pipa più corta di quella da 115 attuale, ma quei maledetti di pipe per pieghe oversize ne hanno una sola da 110, quelle da 90 e 100 che hanno sono per manubri diversi, maledizione...
altrimenti ne avevano una addirittura da 85 ma in vendita abbinata a una piega rised oversize identica alla mia (almeno credo) il tutto a 29 euro, ma non mi pareva avesse molto senso comprare un'altra piega uguale solo per aver la pipa..
farò visita a un sivende (perchè poi li chiamate "sivende"? me lo son sempre chiesto) sotto casa, probabilmente lui avrà qualcosa
comunque mi tocca ringraziarvi di nuovo per la miriade di consigli che mi date, grazie davvero siete eccezionali! questo forum è favoloso