Problemi vari juicy 7

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
Ho finito le pastiglie anteriori e stamani mi ero messo a sostituirle. Ho comprato le Googridge per juicy7. Prima di togliere le vecchie ho aperto completamente la vite per regolare il punto di contatto. ho spinto un po' i pistoni ma non vanno completamente a battuta. la circonferenza esterna sporge di circa 1-1.5 mm per parte. quindi ho provato a pulirli e a spingerli meglio. sono entrati un pochino di più e mi hanno consentito di infilare le pastiglie. però ora non c'è spazio per il disco e non le vogliono sapere di allargarsi, nemmeno con il distanziale avid. e non riesco nemmeno più a toglierle..
cosa potrei fare?
in una discussione che ho letto dicevano di togliere un pochino di olio aprendo la vitina di spurgo alla pompa e di spingere i pistoni. può funzionare? magari poi ci faccio lo spurgo..
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
ALT!!!......devi girare la rotellina rossa sulla pompa, che allunga o diminuisce la corsa della leva....questo ha come conseguenza l'aumentare o diminuire la distanza tra i pistoncini a riposo....
 
mi dispiace ma non è così, la distanza dei pistoncini NON varia con quella regolazione, che agisce invece sulla lughezza della corsa a vuoto della leva
ALT!!!......devi girare la rotellina rossa sulla pompa, che allunga o diminuisce la corsa della leva....questo ha come conseguenza l'aumentare o diminuire la distanza tra i pistoncini a riposo....
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
la rotellina rossa l'ho tutta aperta e cmq cambia la distanza infatti chiudendola tutta le pasticche si chiudono completamente. ho sentito un negoziante e mi ha detto di provare a togliere un pochino di olio. almeno apre i pistoni e poi di togliere le pasticche e pulire i pistoni, lubrificarli. reinserire le pasticche nuove mettere lo spessore rosso e fare lo spurgo..
mi sa che farò cosi anche perchè non trovo un altro modo sensato senza rovinare tutto
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Devi spingere i pistoni con DUE pinze a becchi sottili: una dal lato dove escoo le pastiglie, l'altra dal lato dove c'è la molla che fa da fermo.
Vedrai che fai in una attimo ;-)
 
prova a spingere i pistoni dentro con un qualcosa che faccia da riscontro per non rovinare le battute dei pistoni, confermo che possono essere un po' duri da rimandare in dentro specie se ce' troppo olio, (puo succedere facendo lo spurgo con il blocco grigio o non azzerando la corsa dei pisrtoni con la rotella rossa) meglio che fai l' operazione con la pinza smontata dal telaio/forka, se non riesci facilmente aiutati aprendo la vite di spurgo sulla leva allentandola ma senza svitarla completamente, magari mettila in orizzontale, perche in questo modo non dovrebbe uscire troppo olio perche andrebbe nel serbatorio, e non dovrebbe entrare aria e' come quando si fa' lo spurgo, l' importante che non tocchi la leva durante l' operazione.
Semmai fatti aiutare mentre tu spingi, sui pistoni un' altro apre il circuito e lo richiude subito come i pistoni stanno filo battuta. per spingere i pistoni usa a questo punto il blocco rosso. (piu adatto agli Juicy7)
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo