problemi tra edge 705 e garmin tc

frc

Biker novus
Salve a tutti sono un neo possessore di edge 705 che funziona benissimo,l'unico problema lo incontro quando vado a scaricare le mie uscite sul training center,il quale mi da un mex. d'errore.Premetto che ho aggiornato con webupdater l'edge.come posso risolvere il problema?Ringrazio chiunque mi voglia aiutare in anticipo
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti sono un neo possessore di edge 705 che funziona benissimo,l'unico problema lo incontro quando vado a scaricare le mie uscite sul training center,il quale mi da un mex. d'errore.Premetto che ho aggiornato con webupdater l'edge.come posso risolvere il problema?Ringrazio chiunque mi voglia aiutare in anticipo
Che messaggio di errore ti dà???
 

frc

Biker novus
mi appare dopo qualche secondo che ho schiacciato il comando "importa dalla periferica" del tc, si vede la barra di avanzamento di importazione dati e poi esce questo errore,ho gia provato a disinstallare tc varie volte ma lo fa lostesso, ho provato anche 1 min. fa
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
mi appare dopo qualche secondo che ho schiacciato il comando "importa dalla periferica" del tc, si vede la barra di avanzamento di importazione dati e poi esce questo errore,ho gia provato a disinstallare tc varie volte ma lo fa lostesso, ho provato anche 1 min. fa
Mi sembra proprio che dipenda dal fatto che il 705 non è collegato bene al pc e quindi non dal TC.
Verifica questo una volta collegato il 705: in Risorse del Computer, è presente il 705 come drive? Ti deve apparire esattamente come se tu avessi collegato una pen drive...
 

frc

Biker novus
si si versione 3.4.3 comunque la prima volta che ho adoperato tc ha funzionato e non avevo aggiornato il software all'edge (vers.2.40)in seguito l'ho aggiornato (vers.2.50)con webupdater ed ha iniziato a darmi problemi il tc.Avrei intenzione a questo punto di adoperare spottraks 2.0 ma non lo conosco,ci sono cose da sapere riguardo il suo uso?
 

frc

Biker novus
...smanettando ho visto che il prog. sporttraks mi da un messaggio che dice di impostare l'interfaccia del gps su garmin oppure host,ma io non sono riuscito a trovare il modo per farlo sull'edge.Da questa cosa ho dedotto che c'è qualche impostazione da cambiare sull'edge e che non c'entrano nè tc nè sporttraks
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
In questi casi non è semplice, perchè sono tanti i fattori che influiscono su una corretta comunicazione tra pc e disositivo. :nunsacci:
Prima cosa che sistema operativo usi?
Precedentemente funzionava tutto, anche il trasferimento della cronologia?

Ti dico cosa faccio o suggerisco in genere ad amici quando si presentano problemi analoghi:

-prima cosa driver usb scaricati dal sito garmin https://buy.garmin.com/shop/store/downloadsUpdates.jsp?product=010-00555-20&cID=160&pID=10885
-accertarsi che il cavetto utilizzato sia il suo in dotazione (è uguale ai nokia e alla psp, ma va usato il suo)
-verificare che non vengano utilizzati hub supplementari, il cavetto usb deve assolutamente essere collegato alle uscite principali usb del pc

Per ultimo se non concludo nulla, reinstallo il TC, e proprio alla fine faccio un hard reset sull'Edge.
Questo è quanto, se tutto questo non serve a nulla... la vedo grigia... :omertà:
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
si si versione 3.4.3 comunque la prima volta che ho adoperato tc ha funzionato e non avevo aggiornato il software all'edge (vers.2.40)in seguito l'ho aggiornato (vers.2.50)con webupdater ed ha iniziato a darmi problemi il tc.Avrei intenzione a questo punto di adoperare spottraks 2.0 ma non lo conosco,ci sono cose da sapere riguardo il suo uso?
Oltre a seguire i consigli del buon Volpegiò, ti suggerisco di tentare un'altra strada.
Vai direttamente nella dir /GARMIN/HISTORY del 705 e copiati sull'hard disk i file delle escursioni che non si caricano (al limite tutti...).
Apri TC e caricali a mano uno ad uno (file-import-cronologia).
Il tuo problema potrebbe essere la presenza di un file corrotto, in genere dovuto ad uno spegnimento accidentale dell'unità.
Se vedi che i file si caricano tutti, eccetto qualcuno, il problema è quello.
 

frc

Biker novus
ho fatto diverse prove sul mio edge ma nulla di fatto, così,oltre a scrivere una mail al supporto garmin sono andato dal mio rivenditore e gli ho spiegato il problema e lui mi ha fatto parlare con un rappresentante che guerda caso era lì.Mi ha detto che probabilmente il tutto si è verifivato con l'aggiornamento firmware e che può capitare in alcuni edge.Un'altra cosa che mi ha detto è stata che il firmware non può essere aggiornato manualmente ma solo con web updater,infatti quando io ho provato a reinstallare il firmware vers.2.40 non è successo assolutamente nulla e ciò perchè quando l'ho aggiornato alla versione successiva con webupdater un chip all'interno dell'edge è stato come"riscritto" quindi dall'ultimo aggiornamento in pratica non si può tornare indietro.Io risolverò il problema aggiornando il firmware ad una versione successiva.Grazie a tutti per l'aiuto
 

ceocea

Biker novus
18/6/09
6
0
0
BARZANA
Visita sito
ciao a tutti , ho da poco tempo un edge 705 e non riesco a risolvere un semplice problema .
riguarda la ricerca dun indirizzo
inserendo un qualsiasi indirizzo completo ed esatto ho sempre come risposta "nessuno trovato"
ho sentito il mio rivenditore e dice che garmin gli ha risposto dicendo che gli indirizzi che sto cercando sono oltre i 100km.
questo non e'vero perche' le ho provate tutte
sono molto deluso perche' a me serve assolutamente questa funzione
qualcuno mi puo' salvare ????????
grazie
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti , ho da poco tempo un edge 705 e non riesco a risolvere un semplice problema .
riguarda la ricerca dun indirizzo
inserendo un qualsiasi indirizzo completo ed esatto ho sempre come risposta "nessuno trovato"
ho sentito il mio rivenditore e dice che garmin gli ha risposto dicendo che gli indirizzi che sto cercando sono oltre i 100km.
questo non e'vero perche' le ho provate tutte
sono molto deluso perche' a me serve assolutamente questa funzione
qualcuno mi puo' salvare ????????
grazie
Comincerei a chiarire che tipo di cartografia hai caricata... City, Land? :nunsacci:
 

ceocea

Biker novus
18/6/09
6
0
0
BARZANA
Visita sito
Comincerei a chiarire che tipo di cartografia hai caricata... City, Land? :nunsacci:
Ho solo il land navigator caricato nel edge
Contrariamente a quanto mi abbia detto il mio rivenditore , ho i miei dubbi che con edge 705 si riesca a trovare un qualsiasi indirizzo in una qualsiasi citta'
Spero di sbagliarmi perche' a me sarebbe utile
ciao
grazie
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ho solo il land navigator caricato nel edge
Contrariamente a quanto mi abbia detto il mio rivenditore , ho i miei dubbi che con edge 705 si riesca a trovare un qualsiasi indirizzo in una qualsiasi citta'
Spero di sbagliarmi perche' a me sarebbe utile
ciao
grazie

credo che tu abbia messo 3 post uguali in 3 discussioni diverse..... non credo che con questo sistema tu riesca ad ottenere maggiori informazioni.
In uno dei 3D ti ho dato un suggerimento ma non so in quale :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo