Problemi sterzo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Diesel1970

Biker serius
11/10/15
285
1
0
Desnzano del Garda
Visita sito
Buongiorno, ho acquistato una forcella in carbonio ed é stata installata in un negozio che a detta del titolare monta bici da gara.
Una volta arrivato a casa noto che lo sterzo alla base superiore é praticamente rovinato e fra telaio e manubrio c'é una fessura di circa 3 mm.
Allego immagine, come posso risolvere il problema? Ho contattato il negoziante per fare presente il tutto e mi ha risposto che quando ha montato la forcella era tutto perfetto. Non sono stato a discutere, vedo di risolvere il problema da solo.Per installare la forcella ho dovuto cambiare tutta la parte sterzo perché la bici possiede telaio conico 1 1/5 sotto e 1 1/8 superiore e la forcella originale era da 1 1/8 mentre quella in carbonio conica pertanto non ho potuto utillizzare il vecchio serie sterzo.
Come posso risolvere il problema? Devo acquistare un nuovo serie sterzo?

  1. Grazie a tutti.
 

Allegati

  • IMG_0313.JPG
    IMG_0313.JPG
    133 KB · Visite: 25

joplin

Biker tremendus
24/11/09
1.072
0
0
udine
Visita sito
La fessura di 3 mm è un po' eccessiva, dovrebbe essere di meno di 1 mm. Forse non hai montato la rondella conica(quella che centra il canotto) giusta per quella serie sterzo, per cui ti tiene sollevata la parte alta della s.s....
 

Diesel1970

Biker serius
11/10/15
285
1
0
Desnzano del Garda
Visita sito
La rondella conica é stata montata infatti lo sterzo non ha gioco. Oggi pomeriggio ho risolto il problema, ho messo la serie sterzo originale ( solo la parte sopra ) e tutto ritornato perfetto.
La parte inferiore non é stata sostituita.Terminato propio 10 minuti fá.
 

Allegati

  • IMG_0329.jpg
    IMG_0329.jpg
    186,1 KB · Visite: 10

Classifica mensile dislivello positivo