problemi sag rockshox sidluxe ultimate

Filippo_XC29

Biker novus
6/6/20
4
0
0
19
gorizia
Visita sito
Bike
Olympia f1x 2021 e merida scultura 6000 disc 2019
salve a tutti mi è arrivata da poco un'olympia f1x che invece di montare un ammortizzatore fox float dps, monta un'ammortizzatore rockshox sidluxe ultimate, il mio problema principale è che pesando 84kg (ma essendo alto 1,91m), devo gonfiare molto l'ammortizzatore. Con la mia pompetta per alte pressioni rockshox sono riuscito ad arrivare ad un massimo di 250 psi, con un sag del 25%, ecco io in realtà vorrei portare il sag al 15% per avere una sospensione più sostenuta in salita, (visto che ho un lockout a due posizioni), se provo a gonfiare fino a 270 psi, sembra che li tenga ma poi rimisurando il sag mi risulta sempre essere al 25%, e rimisurando ancora la pressione torna sempre ad essere 250 psi. sull'ammortizzare c'è scritto che si può arrivare ad un massimo di 325 psi, quindi non penso sia la troppa pressione il problema. cosa dovrei fare per riuscire a portare il sag al 15%? stavo pensando che potrei provare ad inserire uno spacer pro impact di andreani in modo si da diminuire il volume della camera, ma anche diminuire un po' le pressioni in modo da avere una sospensione più sensibile, non so se questo ragionamento sia giusto, voi cosa mi consigliate?
 

Classifica mensile dislivello positivo