Problemi Rock Shox Lyrik RC2DH 170mm

Alino77

Biker novus
21/2/15
8
1
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Elite Carbon 29
Salve, monto la suddetta forcella, presa usata dal mio rivenditore di fiducia, essendo neofita e non avendo termini di paragone mi è sempre sembrata ottima, solo che andando in giro tutti quelli che han provato la bici mi han detto che era troppo dura e di sgonfiarla un po per farla lavorare meglio.
Il meccanico non ha mai voluto sgonfiarmi la forcella affermando che era perfetta per me e il mio peso...
Poi ho avuto modo di sgonfiarla io per fare una prova e ho avuto una amara sorpresa... la forcella non lavora a 170mm ma si ferma anche sgonfia a circa 3-4cm dalla piastra...
Logicamente poi ho rigonfiato il tutto riportandola alla pressione iniziale ed è tornata come prima, ma mi mancano i 3-4cm, e la devo cmq tenere dura perchè morbida con una escursione di 130-140 dove vado... :(
Sapete dirmi cosa ci sarebbe da fare?
Grazie
Allego foto della bici
11800023_669207519880458_7909013934361130881_n.jpg
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Se l'hai sgonfiata completamente e non affonda gli ultimi 3/4 cm c'è da aprirla e vedere cosa può essere successo...probabile che sia stato aggiunto troppo olio(a dismisura)nella camera positiva per variare la progressività...
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Anche troppo olio nell idraulica può dare origine a questo problema... Sviti i pomelli di regolazione lato destro, chiave da 24 e sviti il tappo tirando su il mission control e provi ad affondarla naturalmente senza aria. Se arriva a fondo corsa inizi a levare un po' di olio con una siringa, non buttandolo via... A step di 5cc alla volta, vedi cosa succede... se non risolvi la riporti dal tuo meccanico....
 

Alino77

Biker novus
21/2/15
8
1
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Elite Carbon 29
Grazie infinite per le info, stasear insieme a un paio di amici molto più esperti che ci sanno mettere le mani apriamo il tutto e poi vi farò sapere, cmq anche loro come prima ipotesi confermano le vostre indicazioni, troppo olio.
Speriamo sia quello!!! ;)
 

Alino77

Biker novus
21/2/15
8
1
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Elite Carbon 29
Era troppo olio, dal sito abbiamo visto che ci vanno 15ml a stelo... ce ne sarà stato 40 a stelo... forse di più... considerando quello che è caduto sul tavolo, per fortuna tutto il resto era perfetto, avrò da cambiare i parapolvere, ma poco male.
Grazie a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo