problemi perdita olio dall'ammo RP23

marco polenta

Biker novus
23/11/09
13
0
0
numana
Visita sito
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum. qualche giorno fa ho notato che dall'ammortizzatore esce olio dal sistema di regolazione pro-pedal e la leva in posizione aperta ha preso un brutto gioco. manutenzione non ne ho mai fatta e sono ormai un paio di anni che uso questa bici.
mandarla alla casa per una revisione penso che mi costerà un bel po. sostituendo tutti gli o-ring dovrebbe rimediare il problema . domanda, mi conviene spendere per la manutenzione alla Fox o cambiare direttamente tipo di ammortizzatore.
ho una rize 140 e amo sopratutto le discese.
aspetto suggerimenti. ciao
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
stessa cosa successa ad un RP2 che sto aprendo per aggiustarlo. il consiglio piu' sensato che posso darti e' di farti fare un preventivo telefonando ad alcuni professionisti nelle revisioni degli ammortizzatori. a memoria ci sono Pepi (vecchio centro assistenza autorizzato Fox), Vittoria (nuovo centro assistenza Fox), Protone (che scrive in una sua sezione qui sul forum) e sentire chi ti fa il prezzo migliore ma sopratutto ti garantisce la riparazione nel minor tempo, questo perche' il centro ufficiale ad esempio fa anche revisioni in garanzia (non e' il tuo caso purtroppo) ed i tempi sono lunghi perche' hanno molto lavoro.
cmq sei nell'ordine dei 100/140 euro di spesa.
un mono nuovo a quella cifra non lo trovi, ci vogliono almeno altri 50/100 euro in piu' trovandolo e comprandolo online (tipo ebay).

già che prediligi la discesa, mentre senti i centri riparazione, chiedi loro se fanno personalizzazione delle idrauliche in base alle tue preferenze.

protone lo fa di sicuro, anche pepi, vittoria non saprei.

cmq prova !

ciao
 

marco polenta

Biker novus
23/11/09
13
0
0
numana
Visita sito
già che prediligi la discesa, mentre senti i centri riparazione, chiedi loro se fanno personalizzazione delle idrauliche in base alle tue preferenze.

protone lo fa di sicuro, anche pepi, vittoria non saprei.

cmq prova !

ciao[/QUOTE]

grazie cybern. ho dato un'occhiata ai loro siti e Protone è quello che mi rimane anche più vicino se volessi fare un salto personalmente. una domanda, non sono proprio maldestro nella meccanica, riuscirei a farlo da solo questo lavoro? eventualmente il set di guarnizioni dove potrei trovarli?
ciao
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
già che prediligi la discesa, mentre senti i centri riparazione, chiedi loro se fanno personalizzazione delle idrauliche in base alle tue preferenze.

protone lo fa di sicuro, anche pepi, vittoria non saprei.

cmq prova !

ciao

grazie cybern. ho dato un'occhiata ai loro siti e Protone è quello che mi rimane anche più vicino se volessi fare un salto personalmente. una domanda, non sono proprio maldestro nella meccanica, riuscirei a farlo da solo questo lavoro? eventualmente il set di guarnizioni dove potrei trovarli?
ciao[/QUOTE]

Io le ho ordinate qui:

http://www.bscshop.it/cpz25/jsp/index.jsp

potrai ordinare anche le boccole perchè dopo 2 anni saranno sicuramente da sostituire. Il lavoro non è assolutamente difficile seguendo il video tutorial.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
marco polenta: per la parte aria sicuramente si puo' fare qualcosa con poca spesa, ma per la parte idraulica, che purtroppo e' quella che ti ha lasciato a terra, non e' un lavoro semplice. non dico che sia impossibile ma non ci sono informazioni ufficiali in giro, solo il passa parola di chi l'ha fatto e cmq se anche riuscissi a smontare tutto senza errori, trovare il guasto, ripararlo e richiudere, poi potresti mettere in pressione la parte idraulica solo con aria, a meno che tu non abbia qualcuno in grado di gonfiare quella parte ad azoto. io me lo farei fare da un professionista, cosi' puoi anche farti personalizzare l'idraulica. per la parte aria puoi eventualmente sentire quanto ti prendono se le guarnizioni gliele fornisci tu, ma saranno pochi euro di differenza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo