problemi per portabici posteriore!!

trudon

Biker novus
1/7/10
12
0
0
Piansano (VT)
Visita sito
Ho cominciato da poco ad andare in bicicletta e mi si è subito presentato il problema del trasporto (a casa abbiamo 4 biciclette MTB) e non riesco a posizionarle tutte sul tetto della mia Zafira. Ho acquistato allora un portabici posteriore (ecco il link della foto [url]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?VISuperSize&item=170386042651[/URL] ) senza pensare a varie problematiche. Una di queste è: il portabici poggia, tramite parti ricoperte con gommini, sul lunotto e questo mi preoccupa un po' per possibili rotture dello stesso. Il venditore mi ha assicurato che è tutto a posto, voi che ne dite?

Poi un'altra cosa: serve un cartello per segnalare la sporgenza posteriore?

Comunque ho visto che devo per forza togliere le ruote anteriori delle bici per non farle sporgere oltre la sagoma della vettura.
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon

trudon

Biker novus
1/7/10
12
0
0
Piansano (VT)
Visita sito
Ciao, io ho questo porta bici:
[URL="http://www.pitstop-bo.com/news/scheda-prodotto/article/geo-barre-portatutto-per-station-wagon-copia-1-4/"][url]http://www.pitstop-bo.com/news/scheda-prodotto/article/geo-barre-portatutto-per-station-wagon-copia-1-4/[/URL][/URL]
e mi capita di montarlo su 2 macchine diverse, e in una i gommini (che poi sono abbastanza grandi...) poggiano sul lunotto, ma è abbastanza normale, in molti portabici devono essere appoggiati li, e cmq a me non ha mai dato problemi...
Il cartello è obbligatorio per legge, però io le ruote non le smonto..anche se sporge un po'...



Il mio però non ha un appoggio in basso sulla carrozzeria. Può essere un problema?
Il cartello lo devo mettere anche se tolgo le ruote anteriori e quindi le bici non sporgono dalla sagoma della vettura? Quale è il cartello a norma?
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Il mio però non ha un appoggio in basso sulla carrozzeria. Può essere un problema?
Il cartello lo devo mettere anche se tolgo le ruote anteriori e quindi le bici non sporgono dalla sagoma della vettura? Quale è il cartello a norma?
Mah, io non sono un esperto..e non avevo fatto caso che tutti e due si appoggiavano al lunotto...penso però che se è stato progettato così, saranno stati presi tutti gli accorgimenti del caso, a livello di studio, o almeno si spera...
ma quando l'hai acquistato, non hai visto come veniva installato, e non avevi i dubbi che hai ora???
Cmq il cartello lo devi mettere in ogni caso, perchè hai un carico che sporge dalla maccchina, e non solo lateralmente, ma anche in lunghezza rispetto alla misura naturale dell'auto...io l'ho preso in ferramenta, ne avevano di 2 tipi, uno omologato, e uno no..è chiao che quello non omologato, se le FDO sono puntigliose, è quasi come non averlo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo