Problemi nel caricare GPX tra gli itinerari

The_Stig

Biker serius
Mi scuso se si tratta di discussione gia trattata ma non sono riuscito a trovare nulla in merito.

Non capisco perchè quando provo a caricare le mie tracce GPS nella sezione itinerari mi dice sempre che non va bene.
Mi pare di aver capito che il problema è che i miei GPX sono troppo grandi...come posso fare per comprimerli in modo da poterli caricare senza problemi?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi scuso se si tratta di discussione gia trattata ma non sono riuscito a trovare nulla in merito.

Non capisco perchè quando provo a caricare le mie tracce GPS nella sezione itinerari mi dice sempre che non va bene.
Mi pare di aver capito che il problema è che i miei GPX sono troppo grandi...come posso fare per comprimerli in modo da poterli caricare senza problemi?

Se hanno troppi punti, prova a ridurli con TCXConverter (carichi la traccia, poi modifica Traccia/limita punti traccia)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il GPX originale aveva 15700 punti ed era un file di 4.8 MB

Nel mio ultimo itinerario ho ridotto a 1000 punti e 600K e l'ha caricata normalmente ma vorrei sapere se c'è un limite di punti o MB imposto dal sito cosi da fare un file il piu dettagliato possibile.

In effetti 15700 punti sono davvero tanti... quando ne hai lasciati 2-3000 per un giro da 40-50 km sono più che sufficienti per l'orientamento.

Potrebbe anche darsi che ci siano molti campi inutilizzati che fanno "lievitare" le dimensioni del file. Prova a far "convertire" il gpx originale da http://www.gpsvisualizer.com sempre in gpx, per vedere se la dimensione del file cambia significativamente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo