PROBLEMI Mozzo Posteriore Formula

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Hai ragione, ha il precarico. Ma il precarico sui cuscinetti standard serve a ben poco. Anche se lo chiudo non recupero le tolleranze micrometriche tra asse e cuscinetto (non entra a interferenza). In pratica se chiudo il precarico sento il cuscinetto chiudersi (scorre meno), ma il gioco è ancora presente.
Sono mozzi da poco, hanno tolleranze che rispecchiano il loro costo.
Se è scarso l asse c'è poco da fare.
Non conviene di certo un riporto

Ma alle volte cuscinetti di qualità recuperano qualche centesimo. Rispetto a quelli tarocchi che son sempre o scarsi o abbondanti
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.674
1.071
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Se è scarso l asse c'è poco da fare.
Non conviene di certo un riporto

Ma alle volte cuscinetti di qualità recuperano qualche centesimo. Rispetto a quelli tarocchi che son sempre o scarsi o abbondanti
Alla prima occasione proverò a cambiarli. Tentar non nuoce. Perché poi, a parte questo problema, non posso dire che vada male come mozzo...
 

teppo

Biker superis
5/5/06
305
87
0
55
Rovereto (TN)
Visita sito
Anch'io al posteriore ho un mozzo Formula, il DHT-418S, che come detto in precedenza presenta un gioco irrimediabile perchè possiede il precarico regolabile ma su cuscinetti radiali, che se precaricati si inchiodano. Ho risolto costruendomi un distanziale (un semplice pezzo di tubo portato a misura col tornio) da inserire all'interno fra i due cuscinetti, in modo che ora invece che smacchinare con le due ghiere di precarico, le serro a pacco e ottengo un mozzo come si è sempre costruito e come è sempre andato bene, eliminando così anche il gioco fra asse e cuscinetti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo