Problemi Mapsource

maurizio51

Biker novus
20/10/08
16
0
0
tuscania VT
Visita sito
Buongiorno, vi chiedo un aiuto.
Ho un edge 705 firmware 2.60 con land navigator ed il relativo programma Mapsource.
La versione di Mapsource è la 6.15.4 e mi sono accorto che se voglio creare una rotta mi crea solo una rotta diretta.
Naturalmente in "Preferenze rotta" è spuntata la casella Auto routing.
C'è qualcuno che ha lo stesso problema??
Grazie a tutti anticipatamente
 

hotmistral

Biker novus
18/5/07
28
1
0
ARICCIA (RM)
Visita sito
Bike
Rocky Mo Altitude C90 Powerplay Rally Ltd/Nomad CC Formula XX1 180 /170
Buongiorno, vi chiedo un aiuto.
Ho un edge 705 firmware 2.60 con land navigator ed il relativo programma Mapsource.
La versione di Mapsource è la 6.15.4 e mi sono accorto che se voglio creare una rotta mi crea solo una rotta diretta.
Naturalmente in "Preferenze rotta" è spuntata la casella Auto routing.
C'è qualcuno che ha lo stesso problema??
Grazie a tutti anticipatamente


ciao,

credo che più che Map source sia proprio Land NAvigator, che non ha indici stradali, e può fare auto routing solo tra i punti traccia/corsa, cioè wp e similari.

Se provi a cercare indirizzi, o poi ..vedrai che non trova nulla non avendo appunto indici....

ciao
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
ciao,

credo che più che Map source sia proprio Land NAvigator, che non ha indici stradali, e può fare auto routing solo tra i punti traccia/corsa, cioè wp e similari.

Se provi a cercare indirizzi, o poi ..vedrai che non trova nulla non avendo appunto indici....

ciao
No, non è così, ci mancherebbe altro, le Land (originali...) permettono un completo autorouting e non solo di località (come le City), ma anche di luoghi geografici di tutti i tipi.
A livello di calcolo del percorso, la differenza rispetto alle City è invece che non ti farà mai prendere le autostrade...

Per tornare al problema in Mapsource, hai provato ad andare in modifica-preferenze-rilevamento rotta ed impostare "Usa autorilevamento rotta"?
Se è impostato su "Usa rotte dirette" dà proprio il comportamento descritto...
 

ulzana

Biker serius
Buongiorno, vi chiedo un aiuto.
Ho un edge 705 firmware 2.60 con land navigator ed il relativo programma Mapsource.
La versione di Mapsource è la 6.15.4 e mi sono accorto che se voglio creare una rotta mi crea solo una rotta diretta.
Naturalmente in "Preferenze rotta" è spuntata la casella Auto routing.
C'è qualcuno che ha lo stesso problema??
Grazie a tutti anticipatamente

Io ho la tua stessa versione, riesco a costruire le rotte senza problemi, ho spuntato anche io la casella Auto Routing.
 

hotmistral

Biker novus
18/5/07
28
1
0
ARICCIA (RM)
Visita sito
Bike
Rocky Mo Altitude C90 Powerplay Rally Ltd/Nomad CC Formula XX1 180 /170
No, non è così, ci mancherebbe altro, le Land (originali...) permettono un completo autorouting e non solo di località (come le City), ma anche di luoghi geografici di tutti i tipi.
A livello di calcolo del percorso, la differenza rispetto alle City è invece che non ti farà mai prendere le autostrade...

Per tornare al problema in Mapsource, hai provato ad andare in modifica-preferenze-rilevamento rotta ed impostare "Usa autorilevamento rotta"?
Se è impostato su "Usa rotte dirette" dà proprio il comportamento descritto...

ciao,

...mi sa che hai ragione ...:medita:...devo avere un db corrotto...infatti mi manca tutta la parte degli indici relativi agli indirizzi e incroci ...mentre ho tutti gli altri poi....?????.....
Sia sull'unità che su map source non sono attivi alcuni menu "trova località"...quindi direttamente non riesco a farlo navigare.

Se vado in navigazione es. da Ariccia a Tivoli....mi indica perfettatmnete tutte le strade e naviga correttamente anche nelle strade di Ariccia che non trova tra le località in memoria se scrivo direttamente il nome ....??????

...un vero mistero le strade ci sono ma non le naviga.....bho?????

ciao:nunsacci:
 

maurizio51

Biker novus
20/10/08
16
0
0
tuscania VT
Visita sito
Per tornare al problema in Mapsource, hai provato ad andare in modifica-preferenze-rilevamento rotta ed impostare "Usa autorilevamento rotta"?
Se è impostato su "Usa rotte dirette" dà proprio il comportamento descritto...[/quote]


Land Navigator è originale, è spuntato "Usa autorilevamento rotta" e mi fa l'autoruting solo sui brevi percorsi.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Land Navigator è originale, è spuntato "Usa autorilevamento rotta" e mi fa l'autoruting solo sui brevi percorsi.
Ok, questo è possibile, l'ho già sentito da altri sul forum.
Le Land sono nate per uso ciclistico/outdoor, non hanno ad esempio segnate le autostrade, per cui hanno i propri limiti se usate come navigatore stradale per lunghe distanze...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo