Problemi inserimento tracce gpx

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pidx

Biker novus
8/3/10
14
4
0
vicenza
Visita sito
Bike
Bmc speedfox
Salve, vi spiego il problema riscontrato: devo inserire la traccia della mia avventura ( linea di confine) ma siccome la traccia, io penso, è di grandi dimensioni non si carica. Ho provato a zipparla ma mi da errore. Ho provato a caricarla in altro sito e questo problema non l'ho riscontrato.
Forse aumentando la capacità (Mb) da poter caricare sarebbe buona cosa.
Buon lavoro.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Forse c'è un limite dimensionale alle tracce, qualche amministratore probabilmente ha qualche info in più.
Un altro problema potrebbe essere il formato della traccia, il file GPX sono file XML (file di testo nel metalinguaggio XML), alcuni dispositivi o software generano file non sempre perfettamente non conformi, prova ad usare un sw di conversione (gpsbabel) per convertire la traccia in un altro formato e rigenerare nuovamente il file GPX.
Se è un problema di dimensione puoi anche andare a rendere i punti meno fitti, alcuni sw lo fanno in automatico, portare la campionatura da 1 punto ogni 10 metri ad 1 ogni 50 cambia poco nella precisione e riduce drasticamente la dimensione del file.
 

pidx

Biker novus
8/3/10
14
4
0
vicenza
Visita sito
Bike
Bmc speedfox
Strano che sia un problema di formato traccia ( gpx- xlm) si perchè, come detto, la stessa traccia inserita in altro sito nessun problema.
 

pidx

Biker novus
8/3/10
14
4
0
vicenza
Visita sito
Bike
Bmc speedfox
Come detto la traccia è troppo grande. Ho provato a tagliarla e cosi sono riuscito ad inserirla. Dovrò tagliarla e dividerla in più parti.
 

LupoSolitario82

Biker serius
6/10/19
137
140
0
41
Castellamonte
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Il fatto è che ho altri itinerari più o meno inediti che vorrei inserire su mtb mag anziché su Gulliver, solo che ogni volta è un problema con ste tracce e mi scappa la voglia.

Mai avuto problemi di inserimento tracce su nessun sito..... solo qui.....
 

Classifica mensile dislivello positivo