• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Problemi in salita, geometrie???

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Il problema è comune se non hai modo di abbassare la forka.
1)Avanza la sella e alzala il + possibile(non arrivare ad avere la gamba toalmente tesa).
2)Sposta l'attacco manubrio a filo della serie sterzo e,se non vuoi segare il cannotto,metti i distanziali sopra.
3)Non pedalare in piedi ma solo da seduto,senza strappi e con il busto molto inclinato in avanti
4)Non pensare neanche al manubrio flat
5)Se proprio continui ad avere problemi,puoi usare il sistema di chi deve pedalare con doppia piastra: con una cinghia di quelle per legare i carichi sul portapacchi,passata dall'archetto alla testa,puoi abbassare la forka di quanto vuoi,anche se non è molto ortodosso e salutare

P.S:il 2.5 davanti su quella bici mi sembra un pò eccessivo,comunque......

dako

Biker superis
26/2/07
312
2
0
50
Rivoli (TO)
Visita sito
Oggi ho risolto il problema.

Mentre stavo lavando la biga....... mi rendo conto di una crepa lunga 1,5 cm anche se non larga, cul canotto dello sterzo praticamente parte dalla parte inferiore lato DX e sale..... , non penso che sia molto pericoloso, al massimo durante un salto ci lascio i denti!!!!!!

P.S. vendo telaio specialized "PERFETTO" a 600 euro

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii se mi girano, adesso cero telaio all mountain taglia L da non spendere una follia!!!!

Ciao e grazie per i consigli anche se ormai.......

Plutonio

Biker superis
3/9/07
334
0
0
Modena
Visita sito

Non è che ci ai legato veramente il mattone da venti kili?!? Azz.. una crepa cosi e si tronca la bici con risultato..

Non è che ci ai legato veramente il mattone da venti kili?!? Azz.. una crepa cosi e si tronca la bici con risultato..

secondo me e più probabile che il mattone gliel'abbia tirato per fare una crepa del genere!

Magari sai... in un momento d'ira... parlando con la biga che non risponde... e che si alza in salita quando gli pare..
Puo' capitare!

Si Scherza eh?

per me il problema non esiste... la mia posizione in salita e praticamente con la schiena parallela al terreno ed avanzato...
Poi son di altezza media e questo mi aiuta... il baricentro rimane più basso di qualche centimetro... abbastanza per non tirar su la ruota anteriore anche se forzo.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo