Problemi Hypersmooth GoPro Hero9 Black

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Comunque ho provato di tutto e tutte le impostazioni possibili. Ma sembra non andare come dovrebbe...

Ho notato che selezionando boost in hypersmooth va ancora peggio deformando spesso il video in diverse occasioni.

Che vero peccato dato che la qualità generale della immagine è favoloso. Penso di mandarla dietro dato che ho 30 giorni per il ritorno.
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Ecco un altro video girato oggi in scarsa luce...

Ho presto il Chest Mount della Stuntman che a detta di molti e' migliore per la stabilizzazione rispetto a quello ufficiale GoPro... In effetti va un po' meglio ma ancora non ci siamo secondo me!

Che ne pensate?

 

Oreste Ciotoli

Biker popularis
4/5/16
55
30
0
Vienna
www.youtube.com
Bike
Radon Swoop 8.0 2019
Secondo me questo è un ottimo risultato. Io personalmente avevo visto un bel pò di video in merito, ma a 30 FPS nei boschi con poca illuminazione il video era inguardabile, a 60 fps va molto meglio. È anche vero che ho l'iso max a 400, il che non aiuta, ma preferisco avere un pò l'effetto mosso invece di perderne totalmente in qualità quando tiro su l'esposizione in postproduzione (in quelle poche volte che devo farlo). Tanto vale che scelgo una diversa inquadratura (casco) o valuto un eventuale gimbal.

Questa cosa invece di abbassare l'EV non la sapevo, devo provare!
 
  • Mi piace
Reactions: romfevola

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Secondo me questo è un ottimo risultato. Io personalmente avevo visto un bel pò di video in merito, ma a 30 FPS nei boschi con poca illuminazione il video era inguardabile, a 60 fps va molto meglio. È anche vero che ho l'iso max a 400, il che non aiuta, ma preferisco avere un pò l'effetto mosso invece di perderne totalmente in qualità quando tiro su l'esposizione in postproduzione (in quelle poche volte che devo farlo). Tanto vale che scelgo una diversa inquadratura (casco) o valuto un eventuale gimbal.

Questa cosa invece di abbassare l'EV non la sapevo, devo provare!
Si si va molto meglio alzando gli iso massimi.

Ho "abbassato" l'ex per far si che la macchina pensi ci sia troppa luce quindi alza automaticamente i fotogrammi al secondo cosi da avere maggiore definizione e meno effetto "shacking".

 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Si si te lo consiglio. Tra le altre cose anche se a volte e' un minimo "scuro" puoi tranquillamente alzare l'esposizione senza grandi perdite di qualità' o perlomeno e' molto più' che accettabile. Ps scusa per gli accenti utilizzo una tastiera inglese lol...
 
  • Mi piace
Reactions: Oreste Ciotoli

Oreste Ciotoli

Biker popularis
4/5/16
55
30
0
Vienna
www.youtube.com
Bike
Radon Swoop 8.0 2019
Si si te lo consiglio. Tra le altre cose anche se a volte e' un minimo "scuro" puoi tranquillamente alzare l'esposizione senza grandi perdite di qualità' o perlomeno e' molto più' che accettabile. Ps scusa per gli accenti utilizzo una tastiera inglese lol...

nessun problema ti capisco, io ne uso una tedesca:mrgreen:. Appena posso faccio un test in un bel boschetto cupo e vediamo come vanno questi ISO max 3200, male che va scendo un pò a 1600 perchè ho paura del rumore comunque. Posto un video sugli ISO, magari può essere utile a qualcuno!

 
  • Mi piace
Reactions: romfevola

SnakeRock93

Biker serius
26/9/19
193
36
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specy
Ecco un altro video girato oggi in scarsa luce...

Ho presto il Chest Mount della Stuntman che a detta di molti e' migliore per la stabilizzazione rispetto a quello ufficiale GoPro... In effetti va un po' meglio ma ancora non ci siamo secondo me!

Che ne pensate?

Ciao,
ho letto e visto ogni tuo video su youtube, per cercare delle impostazioni per la go pro 9. Ti chiedo in questo video quale impostazioni avresti usato.

Grazie!!
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Anche in questo se si può sapere. Sono un neofita nel campo e sto cercando di imparare.
Ciao sfortunatamente non ricordo ne riesco a recuperare i valori esatto nei video che ho caricato.

in linea di massima utilizzo sempre gli stessi anche se ho fatto diverse prove dato che ad ogni condizione di luce devi un minimo “adattare” i settings.

in generale uso

4K wide 30 fps
ISO da 100 a 6400
Tutto manuale a parte la temperatura colore
-0.5 ev (esposizione)

spero di esserti stato di aiuto.

L’unica è di far diversi piccoli video cambiando i valori e poi cerchi di capire come la GoPro “reagisce”. Magari dici ad alta voce i valori che hai modificato così poi fai un riscontro fino a trovare i valori preferiti.

a presto!
 
  • Mi piace
Reactions: SnakeRock93

SnakeRock93

Biker serius
26/9/19
193
36
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specy
Ciao sfortunatamente non ricordo ne riesco a recuperare i valori esatto nei video che ho caricato.

in linea di massima utilizzo sempre gli stessi anche se ho fatto diverse prove dato che ad ogni condizione di luce devi un minimo “adattare” i settings.

in generale uso

4K wide 30 fps
ISO da 100 a 6400
Tutto manuale a parte la temperatura colore
-0.5 ev (esposizione)

spero di esserti stato di aiuto.

L’unica è di far diversi piccoli video cambiando i valori e poi cerchi di capire come la GoPro “reagisce”. Magari dici ad alta voce i valori che hai modificato così poi fai un riscontro fino a trovare i valori preferiti.

a presto!
okok! ci provo. Vediamo stasera come viene con anche il tramonto. Intanto grazie ancora.
 
  • Mi piace
Reactions: romfevola

Classifica mensile dislivello positivo