Ciao a tutti, vi spiego un problema che sto' riscontrando in queste ultimi giorni.Nella mia 8.2 fino a qualke tempo fa avevo due copertoni Hutchinson bulldog 2.1 no tubless montati di fabbrica che tenevo a 1.8 bar davanti e 2.0 bar dietro.Mi trovavo abbastanza bene in discesa(non sono un drago peraltro!)e mi davano una certa sicurezza.Ho cambiato,dopo un po' di tempo,il copertone posteriore per usura sostituendolo con un Conti speedking protection 2.1.Siccome ha un volume di aria minore delle Hutchinson lo tengo adesso a 2.5 bar(per tenermi a riparo da pizzicature!).Beh!.....adesso la mia mtb si guida molto peggio in discesa e tende a non seguire la traiettoria impostata.Domande:
1 Puo' la ruota posteriore,tenuta piu' gonfia e quindi piu' dura,compromettere la guidabilita' dell'anteriore(davanti la tengo sempre a 1.8 bar)?
2 Sara' anche che i due modelli di copertoni attuali(Hutchinson-Conti) non sono proprio il massimo dell'accoppiata?
Spero di aver spiegato bene il mio problema!
Potete darmi un consiglio su come posso risolvere questo problema?
Grazie mille a tutti.
1 Puo' la ruota posteriore,tenuta piu' gonfia e quindi piu' dura,compromettere la guidabilita' dell'anteriore(davanti la tengo sempre a 1.8 bar)?
2 Sara' anche che i due modelli di copertoni attuali(Hutchinson-Conti) non sono proprio il massimo dell'accoppiata?
Spero di aver spiegato bene il mio problema!
Potete darmi un consiglio su come posso risolvere questo problema?
Grazie mille a tutti.