problemi GT sanction pro 2016

Sparky44

Biker novus
20/9/14
2
0
0
45
Agliana
Visita sito
Bike
gt sanction pro
buongiorno a tutti
ho ritirato sabato scorso la mia nuova bici
ho fatto una sortita nel pomeriggio su un percorso un po scassato e molto motoso la bici andava a meraviglia
sono tornato a casa e l'unica piccola nuova che avevo era un piccolo cigolio alla catena ma il rivenditore mi aveva detto che doveva essere poi registrata a modo

lavo la bici a mano e nn a pressione asciugo tutto con aria e la metto in garage fino ad ieri sera
quando sono rimontato mi sono vergognato a girare in strada era tutta uno scricchiolio a me pareva che venisse nella zona dell'ammortizzatore posteriore ma se facevo pressione tirando un attimo indietro il manubrio a volte mi faceva un toc anche quello
di sicuro la riporto dal venditore ma secondo voi cosa cavolo è successo ???
se alla prima uscita fa questa cosa nn oso immaginare fra mesi
speriamo sia un caso da nuova anche perchè la cifra di acquisto mi ha fatto fare un po di sacrifici
grazie
 

elgrinta

Biker extra
23/2/11
752
91
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
X-caliber 9 - 2019
buongiorno a tutti
ho ritirato sabato scorso la mia nuova bici
ho fatto una sortita nel pomeriggio su un percorso un po scassato e molto motoso la bici andava a meraviglia
sono tornato a casa e l'unica piccola nuova che avevo era un piccolo cigolio alla catena ma il rivenditore mi aveva detto che doveva essere poi registrata a modo

lavo la bici a mano e nn a pressione asciugo tutto con aria e la metto in garage fino ad ieri sera
quando sono rimontato mi sono vergognato a girare in strada era tutta uno scricchiolio a me pareva che venisse nella zona dell'ammortizzatore posteriore ma se facevo pressione tirando un attimo indietro il manubrio a volte mi faceva un toc anche quello
di sicuro la riporto dal venditore ma secondo voi cosa cavolo è successo ???
se alla prima uscita fa questa cosa nn oso immaginare fra mesi
speriamo sia un caso da nuova anche perchè la cifra di acquisto mi ha fatto fare un po di sacrifici
grazie

Probabilmente è semplice mancanza di lubrificazione adeguata e qualche assestamento dovuto al primo utilizzo. Se non sai fare controlli da solo portala dal meccanico per dare un occhio a serraggi e lubrificazione.
 

elgrinta

Biker extra
23/2/11
752
91
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
X-caliber 9 - 2019
......lavo la bici a mano e nn a pressione asciugo tutto con aria ......
grazie

Questo passaggio m'era sfuggito... i rumori probabilmente dipendono da quello che t'ho detto, ma per il futuro evita di usare il compressore per l'asciugatura(se hai fatto così... almeno questo intendo da come hai scritto): tende a far infiltrare le goccioline d'acqua anche dove non devono andare(mozzi e movimenti). La bici si asciuga a mano(panni carta assorbente) e "all'aria", non "con l'aria"(che si presuppone compressa).... ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo