problemi Ginocchio

luigi2013

Biker novus
5/8/13
6
0
0
Visita sito
Salve , 3 giorni fa al ritorno del mio giro in bici , dopo circa un oretta ho avvertito un dolore al ginocchio il dolore era molto localizzato sul interno ginocchio subito vicino all'attacco del osso femorale, un po di fastidio durante la notte poi il giorno successivo sparito , 2 giorni dopo senza un motivo apparente e riapparso e l'ho avuto per circa due giorni, il fastidio era dato nel camminare e un po la notte nel flettere il ginocchio e lo stesso dolore di come quando si urta con il ginocchio in uno spigolo nello stesso punto laterale interno, e al tocco nel medesimo punto faceva male l'ho trattato con ghiaccio e brufen per un paio di giorno e scomparso, ora mi chiedo cosa possa avermi procurato tale fastidio un menisco, possibile che si rompa in bici ? Non ho avuto gonfiori ne versamenti, Oppure tendini mi sa dare una spiegazione ? Grazie
Allego al foto del punto grazie
p8mh.jpg
 

luigi2013

Biker novus
5/8/13
6
0
0
Visita sito
Aggiungo un altro particolare Dottore avverto un po di fastidio la notte dormendo sul lato sinistro (il problema e al ginocchio dx lato interno) e un po quando mi alzo la mattina piu o meno per i primi 200/300 mt a piedi poi dopo il resto della giornata sparisce
 

Gligio

Biker superioris
17/10/10
803
101
0
Bibbiena (AR)
www.mtbcasentino.it
Bike
Canyon Spectral
Salve. Nelle ultime 3 uscite in MTB (una alla settimana, tra cui la prima molto lunga) ho avuto un dolore all'esterno del ginocchio destro. O meglio circa 5 cm più in basso rispetto al centro della rotula. La senzazione è che il dolore venga da dentro e che si irradi soprattutto verso il basso e un po' verso l'alto. Provo il dolore soprattutto mentre spingo sul pedale destro, mentre durante la settimana, quando non pedalo, non ho nulla (eccetto il giorno dopo l'uscita se mi sdraio a letto sul fianco sinistro ed alzo rigida la gamba destra).
Ho pensato che fosse la sella troppo alta o bassa. Ho fatto delle prove alzandola e abbassandola, ma sentivo lo stesso il dolore.
Ho provato a cambiare posizione al piede sul pedale (per quanto si possa fare con le tacchette) ma non cambia nulla (non ho provato però a spostare le tacchette).
Inoltre da diversi mesi sento un fastidio alla gamba destra se la alzo molto in alto (come quando si fa per legarsi la scarpa destra rimanendo in equilibrio sulla gamba sinistra). Forse i due dolori sono collegati?
Cosa mi consiglia di fare?

Grazie

M.
 

Gligio

Biker superioris
17/10/10
803
101
0
Bibbiena (AR)
www.mtbcasentino.it
Bike
Canyon Spectral
[/QUOTE]

Sono stato 3 settimane senza andare in bici ed il problema si è ripresentato.
Forse però ho trovato la soluzione: quando spingo il pedale ed arrivo nella parte inferiore della corsa della pedivella, piego il piede fino a formare un angolo minore di 90° con la caviglia; in questo modo il dolore sembra sparire. Forse prima avevo acquisito una postura errata tenendo sempre il piede con angoli maggiori di 90° rispetto alla caviglia'

Grazie

M.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo