problemi freni Formula

Torx88

Biker serius
30/8/13
152
0
0
Visita sito
Salve a tutti,mi sapete dare qualche dritta su come risolvere il problema dei miei freni a disco formula,il caldo mi fa salire di pressione l'olio e i pistoncini mi bloccano la ruota posteriore inchiodandola,ho pensato di usare il dot 3 al posto del dot 4......grazie a tutti:nunsacci::nunsacci::nunsacci:.

Sembra che ci sia troppo olio nel sistema frenante, segui questa procedura:
  • Togliere le pastiglie
  • Aprire la vite o grano di spurgodella pompa ed inserire una siringa nel foro
  • La siringa assorbirà l'olio in eccesso (fate attenzione che non fuoriesca dell'olio che potrebbe sporcare il freno)
  • Spingere indietro il pistoncino alla fine della corsa
  • Riposizionare le vecchie pastiglie (non c'è necessità di sostituirle)
  • Togliere la siringa dal foro. L'olio rimanente dovrebbe a questo punto essere al pari del foro.
  • Quando la vite sarà riavvitata, uscirà un velo d'olio, quindi pulire il freno con un panno.
A questo punto la procedura è terminata.
 

Torx88

Biker serius
30/8/13
152
0
0
Visita sito
Sembra che ci sia troppo olio nel sistema frenante, segui questa procedura:
  • Togliere le pastiglie
  • Aprire la vite o grano di spurgodella pompa ed inserire una siringa nel foro
  • La siringa assorbirà l'olio in eccesso (fate attenzione che non fuoriesca dell'olio che potrebbe sporcare il freno)
  • Spingere indietro il pistoncino alla fine della corsa
  • Riposizionare le vecchie pastiglie (non c'è necessità di sostituirle)
  • Togliere la siringa dal foro. L'olio rimanente dovrebbe a questo punto essere al pari del foro.
  • Quando la vite sarà riavvitata, uscirà un velo d'olio, quindi pulire il freno con un panno.
A questo punto la procedura è terminata.
in ogni caso l'olio da utilizzare è il dot 4
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
Salve a tutti,mi sapete dare qualche dritta su come risolvere il problema dei miei freni a disco formula,il caldo mi fa salire di pressione l'olio e i pistoncini mi bloccano la ruota posteriore inchiodandola,ho pensato di usare il dot 3 al posto del dot 4......grazie a tutti:nunsacci::nunsacci::nunsacci:.
ciao giusto per capire ma ti rimaneva bloccata la ruota o non tornava la leva perche' anch'io ho i freni formula e da qualche tempo che quando tiro il freno anteriore la leva non ritorna del tutto e la ruota rimane leggermente frenata poi poi se la spingo indietro a mano torna ok.Volevo capire se potevo risolvere con la stessa procedura
 

egle

Biker novus
2/7/13
10
0
0
Visita sito
Il mio era il freno posteriore,la leva del freno aveva poca corsa,col caldo se ero in movimento si frenava da sola,ma se la lasciavo ferma,si bloccava del tutto, con il consiglio di TORX 88 ho risolto,e la leva adesso ha piu corsa.Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo