Problemi frenata RR 5.2

freethinker

Biker popularis
22/7/13
66
0
0
Visita sito
Oggi durante una discesa bella lunga,
Per i conoscitori della zona scendevo da Rocca Massima, notavo che durante l'approccio in curva pinzando l'anteriore e rallentando mi dava la sensazione tipo ABS
Una specie Di rilascio e di nuovo frenata..

Ho controllato il disco ed é perfettamente dritto e le pasticche sembrano essere in posizione.

Mi sono fatto una mia idea, possibile sia dovuto al fatto che metto in moto un meccanismo che porta a far pompare l'ammo e quello che sento non é nient'altro che quello quindi il carico e scarico della forca.

Quando pinzo in maniera decisa il. Fenomeno sparisce anche perché poi vado in front flip :eek::D

Che ne pensate?
 

SoLow

Biker superis
Confermo la tua ipotesi, secondo me si tratta del movimento della forcella, ho la stessa bike e la forca è cheap!
Ho notato questo ed altri giochetti della forca ma non mi aspettavo meglio vista la spesa.
 

freethinker

Biker popularis
22/7/13
66
0
0
Visita sito
Confermo la tua ipotesi, secondo me si tratta del movimento della forcella, ho la stessa bike e la forca è cheap!
Ho notato questo ed altri giochetti della forca ma non mi aspettavo meglio vista la spesa.

Cavo tirato e l effetto é identico a prima,
Sembra quasi che io rilasci e stringa di nuovo mentre in realtà la leva é tirata...
Per carità a frenare frena ma mi da una strana sensazione.

Dici lo fa anche a te?
Ho provato a precaricare girando verso il + la forcella ma sembra sia li per bellezza quel pomello gira fa click e ancora gira ma niente... Posso girare per ore!
 

SoLow

Biker superis
Io non noto problemi nella frenata ma a volte capita durante la frenata che la forcella scatta verso il basso, potrebbe sembrare una frenata brusca ma per quanto mi riguarda credo sia lo scatto appunto della forcella stessa.
Si,il pomello della forcella è finto come la forcella stessa, purtroppo il fatto che non sia bloccabile potrebbe dare problemi durante certe manovre.
 

freethinker

Biker popularis
22/7/13
66
0
0
Visita sito
a sto punto mi stringo sto cannotto di sterzo,
non penso ci sia bisogno della dinomometrica essendo alluminio.

sarà quello...
altre idee proprio non ne ho !!

Il cavo era lentissimo faceva troppo gioco e con la scusa gli ho dato una bella tirata ma per il problema di pinzata in anteriore non me ne capacito.
 

nexuser

Biker urlandum
16/6/13
559
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
La ruota ě a 3.5 bar ma ě stata anche a 4 e adesso con un nuovo copertone e continua a farlo.
:confused:

pressione troppo alta.. io sto a 2.5, personalmente mi trovo bene con quella pressione, ognuno prova sensazioni diverse.. non abbiamo la stessa bici ma 3.5 e 4 mi sembrano troppi ad esclusione del tuo problema, purtroppo capitava anche a me ultimamente, credo che abbiamo la stessa pinza, è una hayes mx-5?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo