Problemi di Sella

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bertolaf

Biker novus
1/3/16
5
0
0
Bergamo
Visita sito
Buongiorno a tutti, da poco (circa due mesi) ho ripreso ad uscire con la mia nuova MTB (Scott Aspect) e mi sto divertendo da matti facendo una/due uscite settimanali. Unico neo di tutta questa faccenda la sella.
Mi spiego meglio, non ho problemi di arrossamenti o sfregamenti, ho problemi di pressione, mi fanno molto male le due ossa di appoggio (hanno un nome ma al momento mi sfugge) anche dopo uscite di 1,5/2 h, e il dolore mi accompagna per 3/4 giorni dopo l'uscita.
Uso una salopette con fondello Btwin di livello intermedio (fondello arancione) e la sella con cui la scott viene venduta (foto in allegato).
Mi sono molto informato in questi giorni su come regolare la sella perchè pensavo fosse un problema di regolazione, ma dopo tanti aggiustamenti il problema rimane.
Sul forum ripetete spesso che ogni fondo schiena ha la sua sella e non tutte le sella sono giuste per il proprio fondoschiena ma come faccio a capire quale va bene per me senza fare acquisti inutili???
Accetto di buon grado tutti i consigli che mi vorrete dare.
 

Allegati

  • DSC6030.jpg
    DSC6030.jpg
    64,7 KB · Visite: 16

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Le ossa si chiamano ischiatiche, per quanto riguarda il fondello deca intermedio, secondo me, è quasi meglio non usarlo... prova a comprarne uno di quelli della serie più costosa del deca, potresti risolvere.
Per quanto riguarda il modello di sella, alcuni rivenditori hanno dei modelli test che ti prestano anche per svariati giorni in modo da provare prima di acquistare, altrimenti ti tocca comprare a scatola chiusa e sperare, in caso negativo rivendi...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Buongiorno a tutti, da poco (circa due mesi) ho ripreso ad uscire con la mia nuova MTB (Scott Aspect) e mi sto divertendo da matti facendo una/due uscite settimanali. Unico neo di tutta questa faccenda la sella.
Mi spiego meglio, non ho problemi di arrossamenti o sfregamenti, ho problemi di pressione, mi fanno molto male le due ossa di appoggio (hanno un nome ma al momento mi sfugge) anche dopo uscite di 1,5/2 h, e il dolore mi accompagna per 3/4 giorni dopo l'uscita.
Uso una salopette con fondello Btwin di livello intermedio (fondello arancione) e la sella con cui la scott viene venduta (foto in allegato).
Mi sono molto informato in questi giorni su come regolare la sella perchè pensavo fosse un problema di regolazione, ma dopo tanti aggiustamenti il problema rimane.
Sul forum ripetete spesso che ogni fondo schiena ha la sua sella e non tutte le sella sono giuste per il proprio fondoschiena ma come faccio a capire quale va bene per me senza fare acquisti inutili???
Accetto di buon grado tutti i consigli che mi vorrete dare.

...negozio con selle test , è l'unica soluzione , ti prendono le misure e te ne fanno provare qualche modello .

...aggiungo che dopo molto che non vai in mtb un periodo di riassestamento delle natiche è necessario , unito però ad un fondello decente !

se ti rifornisci al deca , l'unico che valga la pena prendere in considerazione è questo :

http://www.decathlon.it/cosciali-ciclismo-700-id_8126007.html
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
il fondello che usi non è scadente come pensa qualcuno....ci si può stare tranquillamente poco sopra le 2 ore...il problema secondo me è proprio la sella...
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
non so...non sono cosi convinto che un fondello medio non sia la causa del dolore. Ad un amico, grande sostenitore dei prodotti Deca (come me del resto) , ho fatto provare il fondello dei miei pantaloni lunghi e il dolore è passato...alla fine ha preso un pantaloncino in un negozio per bici ed il dolore è sparito del tutto.
Probabilmente lui è delicato, e quindi sente la differenza....io ho prodotti sia di marca (regalati) che Deca (comprati da me) , e in alcuni casi sento differenze sostanziali (tipo la maglia termica) in altri non sento nesusna differenza.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Premetto che i fondelli decathlon non mi piacciono, e non mi piace nemmeno la vestibilita' sul mio corpo delle salopette di questo brand. Cio' non toglie che per qualcuno, gli stessi prodotti che al sottoscritto non vanno bene, siano perfetti. Concordo con chi dice che il principale problema del dolore alle ossa ischiatiche sia una sella non adeguata, al netto dell'abitudine ad andare in bici. Consiglio: andare in un negozio ben fornito che, previa adeguata misurazione, possa consigliare un prodotto adatto alla propria conformazione fisica. Pena, il non godersi il giro per problemi di sottosella.
 

bertolaf

Biker novus
1/3/16
5
0
0
Bergamo
Visita sito
Chiari, completi ma soprattutto gentili come al solito, è un piacere ricevere consigli da gente con molta più esperienza del sottoscritto.
Penso che partirò con il cambiare sella, scegliendola in un negozio di zona che mi è stato consigliato, e successivamente farò anche l'upgrade di fondello che mi suggerisce il buon Markxxx79.
Spero di risolvere il problema, oggi è venerdì, l'ultimo giro domenica scorsa e ho ancora dei dolori....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo