problemi di misure

Ciao atutti,
volevo chiedervi consiglio sui telai per l'XC con fine agonistico o comunque adatto a chi ricerca la massima prestazione,
(è vero che andrebbe preso di una taglia più piccola rispetto alla propria?).

Io sono alto 177 e ho fatto l'errore di acquistare, quando ancora sapevo poco o niente di mtb, una trek 6500 disc (2004) taglia 19,5 e dopo aver provato diverse bici mi sono convinto che io al posto di un telaio ho un cancello!
Adesso mi si sta presentando l'occasaione di acquistarne uno su internet ma non riesco a capire se risponde alle mie aspettetive e nel caso di che taglia sceglierlo.

grazie del vostro aiuto

7b13_1.JPG

Ecco le misure del telaio.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
19,5" è eccessivo, che poi si preferisca una taglia più corta o più lunga, dipende dai gusti, te sei più da 17,5"/18". Poi sono gusti. Maari preferisci una bici meno nervosa, quindi la piccola per te sarebbe sbagliata, mentre ti andrebbe bene più lunghetta.
 

jegher

Biker popularis
21/1/07
65
0
0
belun
Visita sito
ma io che sono 170 con 81,5 di cavallo? secondo voi una 16 pollici è eccessivamente corta?... mi piace l'idea di averla reattiva e "nervosetta"...
grazie
davide
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Potrebbe anche andare bene, quello che però devi considerare è l'orizzntale virtuale. Poi va bene corta, ma se poi ti obbliga a mettere degli attacchi manubrio troppo lunghi, o a una posizione penalizzante nella pedalata in salita....
Devi fare una valutazione generale. Prova a fare confronti con la tua attuale bici, io per scegliere la taglia della mia nuova, ho fatto così...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo