• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Problemi di cuore..

rimonta

Biker novus
20/4/09
11
0
0
Verona
Visita sito
Tieni conto che rinunciando ai freni (inutili secondo me per il tuo uso) puoi anche andare sulla t810 che costa meno . Ha una ottima forcella bloccabile (per qualche salita) e secondo me un buon rapporto qualità prezzo.
Se vuoi spendere qualcosa meno prova a vedere anche se hai un negozio sportler vicino o sul sito. Hanno soluzioni simili più economiche.
Se posso ti consiglierei di provarle, in quanto anche la posizione di guida non è sdraiata come sulle mtb, è più simile alla city byke.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Uguali sia davanti che dietro?
Per intenderci, sarebbero più grandi o più piccole di quelle standard?
Grazie.
Si, ruote uguali sia davanti che dietro e usualmente più grandi delle ruote di una normale MTB, sono uguali alle ruote da corsa (almeno il cerchio) rispetto alle ruote da corsa hanno la copertura più grossa e quindi sono un poco più alte, riespetto ad una mtb da 26 classica, le 28 sono molto più grandi, si vede a occhio...
 

Dailymirror

Biker novus
25/6/09
38
0
0
Prov.Torino
Visita sito

Guarda, adesso come adesso, dai consigli ricevuti, sarei orientato sulla RR 5.3 o la RR 5XC, mi chiedo solo se l'unica differenza rilevante tra le due, ovvero i dischi idraulici, valgano la differenza di 100€ (sempre rapportato all'uso che devo farne io, ovviamente).

Anche se... dopo aver visto un altro topic... la SPECIALIZED HARDROCK SPORT DISC sta cominciando a rovinarmi tutti i piani..
 

Dailymirror

Biker novus
25/6/09
38
0
0
Prov.Torino
Visita sito

Allora, considerando che dovrei far sostituire le ruote per mettere quelle più adatte all'asfalto, farò che orientarmi sulle 28 (ci sono anche le 27, giusto?).

Spero che questa modifica all'acquisto la facciano da Decathlon..
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Allora, considerando che dovrei far sostituire le ruote per mettere quelle più adatte all'asfalto, farò che orientarmi sulle 28 (ci sono anche le 27, giusto?).

Spero che questa modifica all'acquisto la facciano da Decathlon..
Nonononono

Allora, o compri una bici nata per le ruote da 700C (o 28 pollici che dir si voglia) o compri una mtb con ruote da 26 pollici.
Comprare una 26 e montarci ruote da 28 non è una cosa da fare...

Le 27,5 pollici esistono ma te le sconsiglio, costano molto e sono di difficile reperimento, così come le coperture (pochi produttori) dovresti anche comprarle fuori dall'italia...

Ciao

Edit.: I cerchi da 28 montati con copertoncini bassi ci stanno su un telaio da 26, il problema sono le geometrie e il fatto che non puoi montare tutte le coperture che vuoi in quanto la luce del copertone è molto limitata...
 

Dailymirror

Biker novus
25/6/09
38
0
0
Prov.Torino
Visita sito
In teoria su una mtb non puoi montare le ruote da 28", per lo meno se hai i freni V-brake, in teoria non ci stanno proprio



Ah.. ecco.. la prima di una lunga lista di figuracce !!!

Ok, ora dovrei aver capito, presumo quindi che bici che montino le 28 pollici non siano MTB, sbaglio?

E per i freni? Le V-Brake per me dovrebbero andare più che bene, a questo punto la RR 5.3 sarebbe perfetta, certo però che quella SPECIALIZED HARDROCK SPORT DISC ...
 

SteBG

Biker popularis
2/4/09
52
0
0
Bergamo
Visita sito
Vai di RR 5.3, non te ne pentirai :)

assicurati che al momento della consegna ti abbiano regolato e sistemato la bici, purtroppo al Deca puoi trovare il commesso iper disponibile come quello mega scazzato...
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ok, ora dovrei aver capito, presumo quindi che bici che montino le 28 pollici non siano MTB, sbaglio?
Nì...

Esistono le 29ers, come la mia, che sono mtb a tutti gli effetti e montano ruote con un diametro del cerchio da 28 pollici (29 è dato da 28+copertura da mtb)

Altrimenti io consigliavo una "ibrida" magari con un inclinazione più sportiva... Sinceramente se devi fare tanto asfalto e pochi sterrati (oltretutto poco impegnativi) una RR è sprecata (come lo sono tutte le mtb da 26 pollici)


Con il tuo budget non ti viene una 29er.
Un ibrida si.

Ciao
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Quoto il consiglio di bricke, la prima cosa da fare è capire esattamente l'ambito di utilizzo della bici.
Però, se sei indeciso, tieni conto che comunque la mtb è il tipo di bici più polivalente che ci sia!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
La differenza è soprattutto di telaio.
La 5.3 ha quello della serie 5, la 5XC quello della serie 8 che pesa meno.
Ciao
Claudio
 

Dailymirror

Biker novus
25/6/09
38
0
0
Prov.Torino
Visita sito
La differenza è soprattutto di telaio.
La 5.3 ha quello della serie 5, la 5XC quello della serie 8 che pesa meno.
Ciao
Claudio

Ok, alla fine avrei deciso per la 5XC, ieri sono andato a vederla e l'impatto visivo è stato maggiore rispetto alla 5.3 (solo questione di colore, null'altro).

Ordunque siamo in dirittura d'arrivo, ringrazio tutti per i preziosi consigli, spero di poter ricambiare.. un giorno..

Se posso, vorrei definire altre due cosine:

La Prima: Tra queste gomme ( http://www.decathlon.it/IT/copertoni-mtb-6403502/ ) quale andrebbe meglio per un uso prevalentemente stradale con qualche fuori pista non impegnativo? (sterrato, no pietre, no pendenze esagerate, etc..).

La seconda: Mi permetto di indicare qui questo post ( http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=134138 ) perchè credo abbia maggiore visibilità, se qualcuno avesse consigli in merito risponda direttamente lì.

GRASSSIEEE...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito

Dailymirror

Biker novus
25/6/09
38
0
0
Prov.Torino
Visita sito

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Indicazioni in merito?
La foto sul sito di Decathlon manca, ma ho visto qui la HUTCHINSON Iguana ( [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=34950[/URL] ) e non mi pare male.
Insomma, è un pneumatico orientato mtb, con uno scorrimento non esaltante.
Allora meglio le Python, sempre Hutchinson, le ho trovate dal Deca in offerta e sono queste: [url]http://www.hutchinsontires.com/en/catalogue-vtt.php?fiche=python-al.php&univers=5&pid=92[/URL].
Ripeto però che siamo alle prese con pneumatici da sterrato, belli larghi
Per te ci vorrebbe qualcosa di simile a questo: [url]http://two-wheels.michelin.com/2w/front/affich.jsp?codeRubrique=2092004115826&codePage=2092004115826_13092004162002&lang=EN[/URL]
Ciao
Claudio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo