Problemi di comunicazione tra GTC e edge 305

marcomori

Biker popularis
11/1/07
54
0
0
61
verona
Visita sito
:cry:Salve a tutti.chiedo aiuto per un problema di comunicazione tra GTC e l'edge 305.Ho dovuto fare un hard-reset sull'edge per problemi con il VP,ho reimpostato tutti i parametri e ho fatto un giro di prova,solo che ora il GTC mi dice che non c'è comunicazione e quindi non mi scarica le cronologie e non mi carica le corse.Il problema c'è anche con il compegps.Ho provato ad aggiornare il TMC alla 3.2.1.e a scaricare anche l'aggiornamento per l'edge al 2.9,questi sono andati a buon fine ma resta il problema.Qualcuno sa dirmi come fare?Grazie
 

elba62

Biker popularis
31/7/06
59
0
0
veneto
Visita sito
mi raccomando, non tentare di interfacciarlo o di usarlo complementariamente a compegps 6.31, perchè il problema era proprio dovuto a quella versione di compe

Infatti, si interfaccia (con qualche carenza) con la 6.32, ma il problema di Marcomori è un' altra cosa. Il pc non riconosce più la periferica correttamente (almeno questa è stata la mia impressione), e pertanto non funziona più nemmeno con TC. Io ho risolto disinstallando tutto, driver compresi (tranne compegps) e reinstallando driver e TC.

bye ric
 

marcomori

Biker popularis
11/1/07
54
0
0
61
verona
Visita sito
Infatti, si interfaccia (con qualche carenza) con la 6.32, ma il problema di Marcomori è un' altra cosa. Il pc non riconosce più la periferica correttamente (almeno questa è stata la mia impressione), e pertanto non funziona più nemmeno con TC. Io ho risolto disinstallando tutto, driver compresi (tranne compegps) e reinstallando driver e TC.

bye ric
Salve a tutti.Ho provato a disinstallare tutto,anche i driver di TC e reinstallare ma non c'è lo stesso comunicazione con l'edge 305,nonostante che appena lo attacco alla presa usb mi si apra il TC.
Mentre ho visto che con Mapsource riesco tranquillamente a scaricare rotte e waypoint.Che diavoleria potrà mai essere?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Non so che dire... è parecchio strano. Ripassiamo un attimo la lista delle cose che hai fatto: hai le versioni aggiornate di firmware e TC, non hai inviato tracce con Compe 6.31, hai eseguito un hard-reset (con relativa reimpostazione di tutti i parametri), hai disinstallato e reinstallato i drivers USB Garmin (tra l'altro lavora con Map Source... quindi i drivers sono a posto), e continua a non lavorare ne con TC e nemmeno con Compe... Per escludere totalmente il pc dalle possibili cause farei subito un tentativo con un altro pc. Se la cosa persiste potrebbe non essere andato a buon fine l'hard-reset... e lo rifarei subito. Se poi ancora non va... vediamo cos'altro escludere, ma il fatto che lavori con Map Source tenderei ad escludere assolutamente che l'Edge abbia danni hardware.
 

marcomori

Biker popularis
11/1/07
54
0
0
61
verona
Visita sito
Non so che dire... è parecchio strano. Ripassiamo un attimo la lista delle cose che hai fatto: hai le versioni aggiornate di firmware e TC, non hai inviato tracce con Compe 6.31, hai eseguito un hard-reset (con relativa reimpostazione di tutti i parametri), hai disinstallato e reinstallato i drivers USB Garmin (tra l'altro lavora con Map Source... quindi i drivers sono a posto), e continua a non lavorare ne con TC e nemmeno con Compe... Per escludere totalmente il pc dalle possibili cause farei subito un tentativo con un altro pc. Se la cosa persiste potrebbe non essere andato a buon fine l'hard-reset... e lo rifarei subito. Se poi ancora non va... vediamo cos'altro escludere, ma il fatto che lavori con Map Source tenderei ad escludere assolutamente che l'Edge abbia danni hardware.
"Quando perdi qualcosa torna sui tuoi passi e vedrai che la ritrovi"dice il saggio.Ho rifatto l'hard reset e adesso funziona la comunicazione con il TC.Ma se cerco di scaricare le corse sull'edge,tenderebbe a imballarsi il programma anche se me le scarica ma alla successiva connessione mi dice ancora che manca la comunicazione con la periferica e quindi si rifà l'HR.Un'altra cosa,c'è possibilità di scaricare la cronologia dal TC sull'edge?ciao siete forti.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
"Quando perdi qualcosa torna sui tuoi passi e vedrai che la ritrovi"dice il saggio.Ho rifatto l'hard reset e adesso funziona la comunicazione con il TC.Ma se cerco di scaricare le corse sull'edge,tenderebbe a imballarsi il programma anche se me le scarica ma alla successiva connessione mi dice ancora che manca la comunicazione con la periferica e quindi si rifà l'HR.Un'altra cosa,c'è possibilità di scaricare la cronologia dal TC sull'edge?ciao siete forti.

Non ho capito se la prima parte è una domanda, vista la mancanza di punto interrogativo. Se è una domanda la risposta è: andrà tutto bene se non utilizzerai Compe 6.31 per scaricare tracce ma dalla 6.4 in poi.
Per quanto riguarda la seconda domanda trovi la risposta nella FAQ che trovi in cima alla sezione.
 

marcomori

Biker popularis
11/1/07
54
0
0
61
verona
Visita sito
Non ho capito se la prima parte è una domanda, vista la mancanza di punto interrogativo. Se è una domanda la risposta è: andrà tutto bene se non utilizzerai Compe 6.31 per scaricare tracce ma dalla 6.4 in poi.
Per quanto riguarda la seconda domanda trovi la risposta nella FAQ che trovi in cima alla sezione.
:cry: Aiuto sto impazzendo.Appena fatto l'HR ho la connessione tra edge e TC e posso scaricare dall'edge,ma se tento di importare le rotte dal TC all'edge una me la scarica bene e le altre mi dice che non c'è comunicazione anche se l'edge mi dice trasferimento completo.Nelle corse dell'edge le trovo scaricate ma solo i nomi perchè manca tutto il percorso tranne la prima e quando vado a riconnettere l'edge il TC mi dice che manca la comunicazione e quindi devo rifare l'HR.Cosa posso fare ancora? e un'altra cosa,qualcuno sa dirmi esattamente passo passo come scaricare la cronologia dal TC all'edge.Grazie ancora.p.s. non ho il compe perchè avevo solo la demo e sono scaduti i trenta giorni di prova.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Non so perchè ma io continuo a credere che l'hard-reset non ti vada a buon fine: ma dopo che lo fai il gps ritorna come se l'avessi acceso per la prima volta con la richiesta dell'inserimento dei parametri di configurazione?
 

marcomori

Biker popularis
11/1/07
54
0
0
61
verona
Visita sito
Non so perchè ma io continuo a credere che l'hard-reset non ti vada a buon fine: ma dopo che lo fai il gps ritorna come se l'avessi acceso per la prima volta con la richiesta dell'inserimento dei parametri di configurazione?
Si devo riprogrammarlo tutto di nuovo,e come dicevo qualsiasi collegamento con TC funziona finchè non tento di caricare qualcosa sull'edge mentre se scarico solo la cronologia dei miei giri tutto funziona perfettamente,ho provato anche sport tracks e quello funziona anche quando il TC mi dice che non cè la comunicazione.
 

marcomori

Biker popularis
11/1/07
54
0
0
61
verona
Visita sito
Se puoi prova con un altro pc, almeno per escludere problemi del 305.
Non ho altri computer dove provare ma ho disinstallato TC di nuovo, programma,driver e registri di sistema.Insomma un bel ripulisti e sembra,corna facendo:-? ,che adesso funzioni tutto di nuovo.Ho provato anche l'aggiornamento all'edge 3.0 ma non vedo differenze che saltino agli occhi.Comunque sport tracks è molto meglio di TC,sai dirmi come caricare la cronologia dal TC all'edge o dal sprt tracks all'edge?ciao.
 

elba62

Biker popularis
31/7/06
59
0
0
veneto
Visita sito
Non ho altri computer dove provare ma ho disinstallato TC di nuovo, programma,driver e registri di sistema.Insomma un bel ripulisti e sembra,corna facendo:-? ,che adesso funzioni tutto di nuovo.Ho provato anche l'aggiornamento all'edge 3.0 ma non vedo differenze che saltino agli occhi.Comunque sport tracks è molto meglio di TC,sai dirmi come caricare la cronologia dal TC all'edge o dal sprt tracks all'edge?ciao.

Nn conosco Sport tracks, ma a che ti serve caricare la crono sull'edge ?...puoi comunque convertire la corsa che ti interessa della cronologia (tasto dx sulla corsa----->crea rotta da corsa) e inviarla all'edge come rotta.....

bye ric
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo