problemi Contachilometri DC 4W-Con filo

parafira

Biker superis
12/10/10
302
0
0
marina di leuca
Visita sito
Salve a tutti

ho un piccolo problema con il conta Km con filo (Contachilometri DC 4W-) ossia quando prendo delle buche smette di indicare la velocità.
Premetto che ho fatto circa 2800 km e non mi ha dato mai problemi e la distanza fra calamita e sensore è giusta (5mm) ... devof orse cambiare la batteria?:nunsacci:

Ciao!!!
 

traplo89

Biker popularis
19/9/10
81
0
0
Vignate
Visita sito
Bike
RockRider 9.2/5.2
Prova a cambiare la batteria, o magari è entrata un po di umidità da qualche parte e non fa bene contatto..io non sono uno a cui piace spender soldi, ma fai prima a cambiare contakm piuttosto che una batteria da 4 o 5 euro!

PS: Bella MTB!! :celopiùg:
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Buon pomeriggio
Ho un problema con un BTWIN DC4 S, sarebbe il contachilometri piu economico che danno al decha se non erro, comprato a meta luglio 2011 e montato solo in questi giorni.
La pila nel ciclo c. c'e, l'ho settato secondo le istruzioni mettendo 2114 per la circonferenza della ruota rispettando la tabella e tutto il resto che c'era da fare.
Una volta fatto questo ho provato a fare un giro ma non visto nessuna variazione nei valori come la velocita istantanea, tutto tace, puo essere un problema di contatti??
 

biker disperato

Biker popularis
17/3/11
78
0
0
Padova
Visita sito
Buon pomeriggio
Ho un problema con un BTWIN DC4 S, sarebbe il contachilometri piu economico che danno al decha se non erro, comprato a meta luglio 2011 e montato solo in questi giorni.
La pila nel ciclo c. c'e, l'ho settato secondo le istruzioni mettendo 2114 per la circonferenza della ruota rispettando la tabella e tutto il resto che c'era da fare.
Una volta fatto questo ho provato a fare un giro ma non visto nessuna variazione nei valori come la velocita istantanea, tutto tace, puo essere un problema di contatti??
Se il display è acceso è possibile si tratti del sensore che o non è regolato alla giusta distanza, oppure il cavo che lo collega al computer è danneggiato oppure i contatti dell'alloggiamento del computer stesso sono ossidati o sporchi, nel qual caso pova a pulirli con dell'alcool.

Mauro
 

lebon6.3

Biker serius
11/9/11
255
1
0
ceglie messapica
Visita sito
Buon pomeriggio
Ho un problema con un BTWIN DC4 S, sarebbe il contachilometri piu economico che danno al decha se non erro, comprato a meta luglio 2011 e montato solo in questi giorni.
La pila nel ciclo c. c'e, l'ho settato secondo le istruzioni mettendo 2114 per la circonferenza della ruota rispettando la tabella e tutto il resto che c'era da fare.
Una volta fatto questo ho provato a fare un giro ma non visto nessuna variazione nei valori come la velocita istantanea, tutto tace, puo essere un problema di contatti??

Devi regolare il sensore con il magnete,5mm,ovvero mezzo cm...
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
il sensore sta a 5 mm sicuro forse anche meno, il display è acceso, mi sta venendo il sospetto che sia un problema proprio del cavo, proverò a pulire i contatti con dell'alcol, vediamo che succede, stavo per prendere un wireless a luglio ma il commesso mi disse che essendo una mtb era meglio montare su uno con il filo....
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
587
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Ciao a tutti,

il mio problema con questo aggeggio è di unità di misura.

Comprato 10gg fa e installato senza problemi, quando la ruota gira, la velocità è visualizzata e il contakm aumenta.
Dopo il reset (col pulsantino), ho impostato l'unità di misura in km/h, l'orario in 24h (e regolato l'ora) e inserito la circonferenza C=2148mm

Perché nel contakm parziale vedo un numero con 2 decimali e il secondo decimale scatta dopo 7 giri di ruota?
Mi sembra che nonostante la velocità visualizzi km/h, le distanza sia misurata in miglia.
Oltre all'impostazione iniziale (pulsantino), non ho trovato altri modi per switchare da km a miglia.

Grazie per l'aiuto.

Edit: ho notato solo ora una differenza con l'oggetto del topic: il mio modello è DC 4S (e non W).
Cmq la sostanza del problema non cambia, credo che misuri le distanze in miglia e non so come cambiarle in km.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo