Problemi con RockShox 35 Gold RL DebonAir, corsa 150 mm, boost 15 x 110 mm

Salvatoreale

Biker novus
4/5/19
9
1
0
37
Brindisi
Visita sito
Bike
Mtb
Salve a tutti, credo di avere un problema con l'ammortizzatore anteriore. Ho regolato la pressione e il rebound ma è come se lultimo centimetro rimanga bloccato cioè non si estende del tutto. Un esmpio: sto seduto sulla bici e naturalmente si abbassa un po' (sag) se sposto il baricentro in avanti la forcella affonda ma nella riestenzione non torna del tutto. Anche se scendo dalla bici rimane giù. A volte su i trail si sente proprio uno scatto che mi spinge in su. Ho fatto una prova, mi sono seduto sulla bici baricentro in avanti sono sceso e ho misurato l'escursione, risultato 14 cm. Ho tirato in su il manubrio ha dato quello scatto ed è risultato 15 cm come credo debba essere. Tutto questo è normale?
 

vexx91

Biker popularis
19/4/07
97
0
0
Val Curone AL
Visita sito
Mi sa che non sei l'unico, c'è un post (forse più) anche su forum ebike-mag.com e anche su forum inglesi ho trovato più di uno che si lamenta.. Ma stasera sono cotto non ho capito molto su quelli in inglese, appena posso torno sull'argomento perchè così com'è sta forcella non mi va
 

Zerboo

Biker novus
25/4/21
2
0
0
50
Bologna
Visita sito
Bike
Trek rail 5
Salve a tutti, credo di avere un problema con l'ammortizzatore anteriore. Ho regolato la pressione e il rebound ma è come se lultimo centimetro rimanga bloccato cioè non si estende del tutto. Un esmpio: sto seduto sulla bici e naturalmente si abbassa un po' (sag) se sposto il baricentro in avanti la forcella affonda ma nella riestenzione non torna del tutto. Anche se scendo dalla bici rimane giù. A volte su i trail si sente proprio uno scatto che mi spinge in su. Ho fatto una prova, mi sono seduto sulla bici baricentro in avanti sono sceso e ho misurato l'escursione, risultato 14 cm. Ho tirato in su il manubrio ha dato quello scatto ed è risultato 15 cm come credo debba essere. Tutto questo è normale?
Stesso mio problema. La forcella è in spedizione verso il centro assistenza rockshock, tramite il mio meccanico , e verrà revisionata gratuitamente poiché il problema è noto e dovuto ad un errore costruttivo.
Ti farò sapere
 

Zerboo

Biker novus
25/4/21
2
0
0
50
Bologna
Visita sito
Bike
Trek rail 5
Salve a tutti, credo di avere un problema con l'ammortizzatore anteriore. Ho regolato la pressione e il rebound ma è come se lultimo centimetro rimanga bloccato cioè non si estende del tutto. Un esmpio: sto seduto sulla bici e naturalmente si abbassa un po' (sag) se sposto il baricentro in avanti la forcella affonda ma nella riestenzione non torna del tutto. Anche se scendo dalla bici rimane giù. A volte su i trail si sente proprio uno scatto che mi spinge in su. Ho fatto una prova, mi sono seduto sulla bici baricentro in avanti sono sceso e ho misurato l'escursione, risultato 14 cm. Ho tirato in su il manubrio ha dato quello scatto ed è risultato 15 cm come credo debba essere. Tutto questo è normale?
Stesso mio problema,
Forcella inviata al centro assistenza rockshock tramite il mio meccanico.
Verrà revisionata gratuitamente perché il malfunzionamento è dovuto ad un problema costruttivo della forcella.
Ti farò sapere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo