Problemi con poste italiane

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ocio all'assicurazione delle Poste!!

Assicurazione

Puoi assicurare il valore del bene trasportato (fino a un massimo di 3.000 euro), contro i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardo, perdita manomissione o danneggiamento del pacco.

Per la corretta applicazione della copertura assicurativa devi indicare sempre sulla Lettera di Vettura il valore della merce spedita e l'esatto contenuto: il valore dichiarato, in caso di smarrimento o manomissione, dovrà essere comprovato da idonea documentazione fiscale (ad esempio scontrino, ricevuta fiscale o altro documento equivalente).

Il servizio di assicurazione prevede l'applicazione della franchigia (10%, con minimo di 26,00 euro).


:omertà:

va beh ma quale assicurazione ti coprirebbe anche i danni indiretti... dai.

più che altro mi sono sempre chiesto come si può stabilire il valore di un oggetto usato ai fini assicurativi (a posteriori, quindi senza perizia). Perchè se la spedizione contiene merce nuova che un venditore professionale spedisce all'acquirente allora è facile dimostrarne il valore, ma se un privato spedisce un oggetto? usato o nuovo poco cambia, dato che il privato non emette fattura o scontrino... vale lo scontrino d'acquisto che magari ha data di qualche giorno/mese/anno precedente? o che magari riguarda tutt'altra merce (dato che sullo scontrino di un negozio è probabile che non ci sia scritto cosa hai acquistato)?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
va beh ma quale assicurazione ti coprirebbe anche i danni indiretti... dai.

più che altro mi sono sempre chiesto come si può stabilire il valore di un oggetto usato ai fini assicurativi (a posteriori, quindi senza perizia). Perchè se la spedizione contiene merce nuova che un venditore professionale spedisce all'acquirente allora è facile dimostrarne il valore, ma se un privato spedisce un oggetto? usato o nuovo poco cambia, dato che il privato non emette fattura o scontrino... vale lo scontrino d'acquisto che magari ha data di qualche giorno/mese/anno precedente? o che magari riguarda tutt'altra merce (dato che sullo scontrino di un negozio è probabile che non ci sia scritto cosa hai acquistato)?

Comunque, le ruote non sono saltate fuori, le poste non hanno ( ancora?) risposto al reclamo scritto, la polizia postale mi ha detto di fare pure denuncia ai carabinieri ( ma denuciare cosa?) , ma che queste denunce normalmente vengono archiviate non appena arrivano in pretura, senza darvi alcun seguito.
In sostanza, mai piu' fidarsi delle poste e un paio di ruote in meno.....italia di -----!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Comunque, le ruote non sono saltate fuori, le poste non hanno ( ancora?) risposto al reclamo scritto, la polizia postale mi ha detto di fare pure denuncia ai carabinieri ( ma denuciare cosa?) , ma che queste denunce normalmente vengono archiviate non appena arrivano in pretura, senza darvi alcun seguito.
In sostanza, mai piu' fidarsi delle poste e un paio di ruote in meno.....italia di -----!


Brutta storia...
Ma perchè offendere il resto del paese?
Se le poste son piene di ladri questo non vuol dire che valga per tutto il resto...
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Ma i pacchi nn sono gestiti da sda? ....e' vero ke sono proprietà delle poste....ma credevo avessero più professionalità provenendo dal privato!
Comunque...ho spedito varie cose...e x fortuna sempre tutto ok....ora ho invece una racc.intern. Ke nn so ke fine ha fatto... Sto aspettando la ricevuta di ritorno...mha!!
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
......ora ho invece una racc.intern. Ke nn so ke fine ha fatto... Sto aspettando la ricevuta di ritorno...mha!!

stessa mia situazione, offrono un servizio internazionale ma una volta fuori dall'italia non hanno più idea di dove sia la spedizione (e questo vale per tutti perchè poi viene affidata ad altri vettori ed evidentemente è impossibile sapere il nuovo numero di tracciatura che avrà all'estero). A me sembra una bella presa in giro.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
stessa mia situazione, offrono un servizio internazionale ma una volta fuori dall'italia non hanno più idea di dove sia la spedizione (e questo vale per tutti perchè poi viene affidata ad altri vettori ed evidentemente è impossibile sapere il nuovo numero di tracciatura che avrà all'estero). A me sembra una bella presa in giro.

Assolutamente no: Io ho fatto diverse spedizioni con Paccocelere Internazionale Assicurato , monitoraggio fino alla consegna !!!
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Ho spedito un pacchetto con raccomandata in Cina , io dal sito delle poste ho letto della avvenuta consegna in Cina. Spesso comunque il codice lo rilevi anche nel sito delle poste nazionali del paese in questione

Inviato dal mio IdeaTab S6000-H utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo