Problemi con poste italiane

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Vi segnalo questa cosa: il giorno 8 maggio ho spedito via pacco celere 3 un paio di ruote spada tananai a corrado spada per delle modifiche. La spedizione era da Varzi(pv) a tirano (so). Le ruote non sono mai arrivate a destinazione.
Ho fatto la denuncia in posta e forse stanno facendo una ricerca, ma per ora nessuna notizia.
Se a qualcuno capitasse in occasione una coppia di ruote tananai enx su cerchi arch-ex , mozzi bianchi, grafiche rosse come i nippli e gli adattatori ( 15mm davanti e 142x12 dietro ), con corpetto xd per xx1, con solo al posteriore una valvola tubeless in alluminio nero, potrebbero essere le mie :-(
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Vi segnalo questa cosa: il giorno 8 maggio ho spedito via pacco celere 3 un paio di ruote spada tananai a corrado spada per delle modifiche. La spedizione era da Varzi(pv) a tirano (so). Le ruote non sono mai arrivate a destinazione.
Ho fatto la denuncia in posta e forse stanno facendo una ricerca, ma per ora nessuna notizia.
Se a qualcuno capitasse in occasione una coppia di ruote tananai enx su cerchi arch-ex , mozzi bianchi, grafiche rosse come i nippli e gli adattatori ( 15mm davanti e 142x12 dietro ), con corpetto xd per xx1, con solo al posteriore una valvola tubeless in alluminio nero, potrebbero essere le mie :-(



Dici che se le sono inguattate..?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Oddio, sono già capitati dei disguidi, però purtroppo mi sembra abbastanza probabile, anche se in realtà dovrebbe essere facile andare a pescare il colpevole, visto che il pacco è tracciato.....speriamo in bene

Vai te a fidarti delle poste italiane, meglio utilizzare corriere espresso tipo bartolini, ups, tnt ecc



Non so, io odio SDA per via di mille disguidi che spesso provoca (oddio ultimamente sempre bene, lo ammetto), ma cose gravi come il sospetto di furto mai.

Purtroppo temo che in questi casi puoi forse arrivare a inguaiare qualcuno, ma non a recuperare il maltolto :-( ...
 

SoLow

Biker superis
Non so, io odio SDA per via di mille disguidi che spesso provoca (oddio ultimamente sempre bene, lo ammetto), ma cose gravi come il sospetto di furto mai.

Purtroppo temo che in questi casi puoi forse arrivare a inguaiare qualcuno, ma non a recuperare il maltolto :-( ...

Se leggi la lista che ho fatto puoi notare che sfa non è stata proprio menzionata!
Fa sempre parte di poste italiane quindi da evitare se possibile.
L unica è iniziare a tampinare di mail e telefonate chi di dovere per farli “lavorare” e vedere di rintracciare il pacco.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=143634]SoLow[/MENTION] [MENTION=5563]sc-addict[/MENTION] [MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION],
SDA , e' partner di Poste Italiane,anche se non la hai nominata e' entrata automaticamente in causa.............
Ma chi ne deve rispondere e' solo Poste Italiane nei confronti del Mittente che nel caso di spedizione solo tracciata cio'che recuperera' sara' solo ed esclusivamente il costo vivo della Spedizione .
E' nel caso della spedizione Tracciata ,che sia Paccocelere ordinario,3 o 1 ,ma assicurata ( costo irrisorio di circa 3€ e copre oltre i 1000 € purche' il mittente possegga lo scontrino fiscale o fattura della merce e sulla ricevuta sia indicato l'articolo spedito con marca e modello e l'importo assicurato corrisponda a quello dello scontrino) che si ottiene non solo il rimborso del costo della spedizione maq anche dell'intero valore assicurato , sebbene con una tempistica di circa 60 giorni , ma vieni indennizzato interamente ,a me e' capitato e sono stato soddisfatto in pieno!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
[MENTION=143634]SoLow[/MENTION] [MENTION=5563]sc-addict[/MENTION] [MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION],
SDA , e' partner di Poste Italiane,anche se non la hai nominata e' entrata automaticamente in causa.............
Ma chi ne deve rispondere e' solo Poste Italiane nei confronti del Mittente che nel caso di spedizione solo tracciata cio'che recuperera' sara' solo ed esclusivamente il costo vivo della Spedizione .
E' nel caso della spedizione Tracciata ,che sia Paccocelere ordinario,3 o 1 ,ma assicurata ( costo irrisorio di circa 3€ e copre oltre i 1000 € purche' il mittente possegga lo scontrino fiscale o fattura della merce e sulla ricevuta sia indicato l'articolo spedito con marca e modello e l'importo assicurato corrisponda a quello dello scontrino) che si ottiene non solo il rimborso del costo della spedizione maq anche dell'intero valore assicurato , sebbene con una tempistica di circa 60 giorni , ma vieni indennizzato interamente ,a me e' capitato e sono stato soddisfatto in pieno!


E io questo sto dicendo.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.333
2.749
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
anche io vi suggerisco,quando spedite con pt merce di un certo valore,di fare la spedizione assicurata.ho spedito delle ruote carbon assicurate per 500€.arrivate in un lampo con tanto amore....
Idem quando ho spedito la Fox per la prima revisione obbligatoria.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
anche io vi suggerisco,quando spedite con pt merce di un certo valore,di fare la spedizione assicurata.ho spedito delle ruote carbon assicurate per 500€.arrivate in un lampo con tanto amore....
Idem quando ho spedito la Fox per la prima revisione obbligatoria.


Già, ma senza scontrino è impossibile.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ora io non e' che voglia fare un processo alle poste, per quanto mi sembri assurdo che uno debba assicurare la spedizione perche' in partenza deve aspettarsi che il pacco possa essere trafugato.
Mi limitavo ad avvisare che, nel casoa. Qualcuno venissero offerte tali ruote d'occasione, potrebbero essere rubate.......poi, magari, mi sbaglio e il pacco tra qualche giorno salta fuori, anche se ci credo poco ormai
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Ora io non e' che voglia fare un processo alle poste, per quanto mi sembri assurdo che uno debba assicurare la spedizione perche' in partenza deve aspettarsi che il pacco possa essere trafugato.

Dicasi lo stesso per ogni assicurazione... vai solo ad assicurarti contro un possibile rischio... possibile,poi questa possibilità può essere più o meno concreta.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
mi successe una cosa simile con un telaio che aspettavo, risultava in giacenza all'ufficio postale ma lì non era mai passato, ho rotto le scatole fin che ho trovato un operatore in gamba che è riuscito a scoprire che il pacco stava (secondo un tracciamento) in un deposito SDA... chiamando SDA mi rimbalzavano alle Poste, le poste mi rimbalzavano dicendo che il pacco era in giaciacenza... insomma, 2 mesi quasi di tira e molla, a minaccia di denuncia il pacco è tornato al mittente e poi ho mandato un corriere a prendermelo con consegna in 24 ore... sarà stato un caso ma qualcuno deve pur aver firmato la falsa consegna all'ufficio postale, tutto sommato ho avuto fortuna e avevo trovato un venditore onesto che mi ha restituito metà della cifra pagata in attesa degli eventi
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ora io non e' che voglia fare un processo alle poste, per quanto mi sembri assurdo che uno debba assicurare la spedizione perche' in partenza deve aspettarsi che il pacco possa essere trafugato.
Mi limitavo ad avvisare che, nel casoa. Qualcuno venissero offerte tali ruote d'occasione, potrebbero essere rubate.......poi, magari, mi sbaglio e il pacco tra qualche giorno salta fuori, anche se ci credo poco ormai

Se fossimo in un mondo di totale onesta' sarei d'accordo pienamente, ma poiche' non e' cosi' non vedo perche' quando la spedizione contiene oggetti di un determinato valore il motivo di non assicurarli..............
L'assicurazione attenzione pero' che non ti tutela solo nel caso del furto ma anche in caso di danneggiamento da urto o schiacciamento ,cosa anche possibile che possa verificarsi..............
Perche' assicurare una spedizione dunque ? Il pacco che e' assicurato viaggia chiuso nelle ceste di metallo ,quelle grosse per intenderci che sollevano con muletti .............da li' una molteplice sicurezza.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Se fossimo in un mondo di totale onesta' sarei d'accordo pienamente, ma poiche' non e' cosi' non vedo perche' quando la spedizione contiene oggetti di un determinato valore il motivo di non assicurarli..............
L'assicurazione attenzione pero' che non ti tutela solo nel caso del furto ma anche in caso di danneggiamento da urto o schiacciamento ,cosa anche possibile che possa verificarsi..............
Perche' assicurare una spedizione dunque ? Il pacco che e' assicurato viaggia chiuso nelle ceste di metallo ,quelle grosse per intenderci che sollevano con muletti .............da li' una molteplice sicurezza.

Ecco, quest'ultima cosa non la sapevo.
Pensavo anch'io, comunque, lasciato passare ancora qualche giorno per la ricerca, di fare denuncia: presso la polizia postale o i carabinieri?
Oddio, visto che non hanno nemmeno i soldi per la benzina magari non serve a nulla, però......
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ocio all'assicurazione delle Poste!!

Assicurazione

Puoi assicurare il valore del bene trasportato (fino a un massimo di 3.000 euro), contro i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardo, perdita manomissione o danneggiamento del pacco.

Per la corretta applicazione della copertura assicurativa devi indicare sempre sulla Lettera di Vettura il valore della merce spedita e l'esatto contenuto: il valore dichiarato, in caso di smarrimento o manomissione, dovrà essere comprovato da idonea documentazione fiscale (ad esempio scontrino, ricevuta fiscale o altro documento equivalente).

Il servizio di assicurazione prevede l'applicazione della franchigia (10%, con minimo di 26,00 euro).


:omertà:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
tra i tanti "disservizi" delle poste volevo anche segnalare questo: spedizione con raccomandata internazionale, destinazione germania, partita il 06 luglio. Il 10 luglio la raccomandata si trova in USA, dopo 3 telefonate al numero verde tutti gli operatori mi dicono che le poste non riescono a tracciare le loro spedizioni fuori dall'italia e quindi non mi resta che aspettare (e sperare) che la mia lettera arrivi prima o poi (non si sa in quale modo) a destinazione in germania.
 

Classifica mensile dislivello positivo